Vai al contenuto
Kiwì&Cocò

Porcellino sessualmente confuso?? hahah :) :)

Recommended Posts

Ciao a tutti umani e pelosi, come avevo scritto venerdì sera è volata sul ponte la mia Kiwi... Oggi siamo andati a fare un giro in una "giardineria" (non so come si dice in italiano) dove vendono tutto per piante giardino, animali da compagnia, e accessori...

Ebbene tra i porcellini d india un musino tutto nero con il culetto grigio ci ha fatto innamorare, quindi abbiamo deciso di portarlo a casa con noi. Credevamo fosse una femminuccia perchè nella gabbia molti cercavano di montarla, invece a casa abbiamo scoperto che è un maschietto, è ancora un bebè, avrà l età si e no degli altri bebè che ho a casa, l abbiamo chiamato Chachauette in italiano vuol dire arachide, si legge cacauet letteralmente.

Abbiamo pensato a come inserirlo, o al piano di sotto con il maschietto John Wayne papà in attesa di castrazione, o sopra con la mamma e i piccoli, abbiamo deciso piano di sotto con l altro maschietto preparandoci a separarli in caso di baruffe ma invece John Wayne si è eccitato ed ha incominciato ad annusarlo e a volerlo montare, si comportava esattamente come si comporta con le femmine :idiot::idiot: e sembrava tutto contento, solo che il piccolo era già traumatizzato dal cambiamento e sembrava ancora piu impaurito di queste attenzioni esuberanti, dunque mi sono detta mmm meglio metterlo sopra nella tranquillità della mamma Cocò e delle altre piccole... Li si è ambientato subito, è ancora un pò impaurito ma si accoccola con gli altri piccoli e segue mamma Cocò come se fosse figlio suo.. Ancora non manifesta nessun tipo di attrazione sessuale verso tutte le femminucce della gabbia.

Quindi mi chiedevo, è normale che John Wayne l abbia confuso come se fosse una femminuccia? O è il piccolo che nonostante sia un maschietto (verificatissimo) non abbia stimoli o odori da maschio, forse è meglio lasciarlo cmq con l altro maschietto, anche perchè da quando è separato soffre tanto la solitudine e si lamenta per la gabbia tutto il tempo.... Voi come la vedete? Domani metto le foto :):rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe essere una monta di dominanza. Serve ad affermare il predominio.

L ho pensato anche io sapendo di questo comportamento tra maschi e a votle anche tra femmine, però sembrava proprio gli facesse la corte, ma anche se lui è così piccolo dovrei lasciarli cmq insieme tra maschietti visto che non ci sono baruffe per il momento? Non vorrei solo che il nuovo venuto fosse impaurito e sopraffatto da tutte queste manifestazioni.. è così piccinino :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto a Chachauette! :love:

Penso anch'io che John Wayne intendesse stabilire la gerarchia e magari, eccitato dagli odori delle femminucce, era un particolarmente esuberante.

Però è vero che atteggiamenti così insistenti stresserebbero il piccolo. Faglielo incontrare a piccole dosi e vedi se l'altro si calma.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto al culetto grigio! :love:

ora sono curiosa, ce la metti qualche fotina? ;)

per adesso credo sia il caso di lasciare il piccolo con mamma e cuccioli, visto che si trova bene e segue cocò per la gabbia :love:

in modo che si ambienti e si tranquillizzi, non so l'età del piccolo ma fino ai 30 giorni sono sicuramente non fertili.

Gradualmente lo fai incontrare con john wayne e vedi come va ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caroooo! benvenuto il nuovo cucciolotto in famiglia!

Ma quante caviotte hai ora in totale? non mi pare poche...aspettiamo le foto del batuffolo di pelo!

Ora siamo ad un totale di 7!!! non vi dico quanti pui pui arrivano dalla mia cucina, avendo oggi l attività chiusa stamattina mi sono data agli esperimenti, ho messo una lattuga fresca fresca per terra, ho preso tutti e 7 i porcelli e li ho fatti mangiare tutti insieme fuori dalla gabbia, pace e serenità totali :) dopo si sono annusati un pò tutti insieme, hanno passeggiato a gruppetti in perfetta armonia, alla fine vedo John Wayne che si dirige nella sua gabbia (abita al piano di sotto) e il piccolo Chachauette che lo segue, quindi ora stanno insieme :love: Io non c entro si sono scelti da soli :rolleyes: John Wayne gli fa ancora ogni tanto la corte, ma stanno nella casetta insieme, non si danno fastidio per il cibo quindi per il momento mi sembra una buona soluzione. Le foto stasera, per ora accontentavi di sapere che è un amore dolcissimo!!! Una zampetta nera e l altra grigia :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...