Vai al contenuto
teto

ciao ho urgentemente bisogno di aiuto!

Recommended Posts

da qualche giorno la mia cavia ha smesso di mangiare..sad.gif

prima mangiava, si avventava sul frutta e la verdura come un matto ma da qualche giorno non mangia con la voracità di prima.. sembra quasi che gli facciano male i denti.. infatti ho guardato bene e ho notato che aveva un dente piuttosto lungo.. leggendo le risposte sul forum ho visto che devo operarlo per fargli fare la limatura dei denti.. ma, non ci sarebbe un altro modo senza ricorrere all' operazione??

per favore aiutatemi.. cry.gifcry.gifcry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Appurato che c'è un problema di denti non c'è altra via che consultare un veterinario (sarà lui a dirti come procedere).

Attenzione che 16 ore di digiuno possono essere fatali al tuo amichetto quindi ti consiglio di non indugiare.

Nel frattempo dovresti somministrargli il cibo con una siringa senza ago infilano il beccuccio in bocca lateralmente (davanti ha i denti che non lo fan passare).

Se riesci a procurati del Critical care è meglio, altrimenti puoi dargli un frullato delle verdure che preferisce.

Tieni monitorato il peso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche io ti consiglio un consulto URGENTE da un veterinario esperto in cavie, solo lui potrà dirti cos'ha veramente e come intervenire, nel frattempo usa le accortezze che ti ha consigliato Nik e fai in modo che mangi anche se poco, ma almeno mangi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ti dice Nik, va quanto prima dal veterinario per capire se sono i denti o il problema è altro. Se non trovi il Critical care per l'alimentazione assistita fa frullati con le sue verdurine preferite e somministraglielo con la siringa senza ago.

Carezzine al peloso

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok grazie tante.. wink.gif

comunque ho notato che se spezzetto il cibo in piccoli pezzi riesce a mangiarli.. ma come mai gli sono cresciuti i denti? normalmente non tendono a limarli da soli?

Share this post


Link to post
Share on other sites

una visita costa sui 30 euro... poi l'operazione dipende da cosa si dovrà fare.

Qui ( http://www.amicacavi...il-veterinario/ ) trovi un elenco di veterinari esperti in cavie divisi per regione: quelli in verde hanno ricevuto un parere positivo da parte di utenti del forum.

Non posso fare i conti nelle tue tasche ma ti assicuro che comunque sono 30 euro spesi bene.

P.S scusa Nemu, ho postato assieme a te!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se hai la fortuna che si tratta "solo" di regolare uno o più incisivi sappi che il veterinario li taglia in un attimo con un tronchesino, tanto non sono innervati e loro non sentono dolore; e per un intervento così non può certo chiederti una cifra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...