Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Qui c'è un bel gruppetto che vi vuole conoscere!

Siamo Desirèe (umana),Mignon (cavietta),Julia e Milos (conigli).

Ho "scovato" questo forum un po' percaso e devo dire che mi sembra davvero molto interessante!

La mia piccina (Mignon,che in realtà inizialmente si pensava fosse un maschietto ed era stata chiamata Edgar) è davvero dolcissima,un vero tesoro!

é ancora piccina,ha tre mesi,ed è a casa con noi dal 7 Gennaio.

Ama stare sul letto a farsi fare le coccole oppure a far le tane con le coperte!

Anche se è davvero tenerissima quando gioca sul terrazzo (dove,tra l'altro è ora) dove ha anche una bella vasca con l'erba e mangia che è una merviglia!

Per il resto è molto tranquilla(anche se corre sempre da una parte all'altra senza mai fermarsi),non rosicchia nulla,e sta in compagnia con Julia e Milos (infatti in questo momento sono tutti e tre sul terrazzo a giocare!)

La principessa (Julia) beh...è la regina della casa!Si fa come vuole lei! Però è davvero tenera...lei è la mia sveglia mattutina!Ogni mattina(quando faccio il turno serale e quindi posso dormire un po') alle 9.30 precise salta sul letto ed inizia a riempirmi di bacini!:love: Con lei sono quasi un anno e mezzo di tenerezza!

Il mio piccolo teppista(Milos) è con noi da Giugno dell'anno scorso,dopo che lo abbiamo adottato al Conigliando e devo dire che di lui mi sono innamorata al primo sguardo! è doooooolce!!Starebbe tutto il giorno sul letto a dormire e a farsi coccolare!

Anche se...beh,mai ignorare una sua richiesta di coccole!!Perchè non importa che siano le 2 di notte o le 3 di pomeriggio lui (gran permalosone) si offende e inizia ad ignorarti e a lanciare qualsiasi oggetto trovi in giro per la stanza(specialmente il cestino con la carta!!)...per questo è un po' un piccolo teppista (detto anche Ciccio pasticcio,Ciccio perchè è arrivato a casa piccino piccino ma mangia più della Julia che era il doppio di lui! Ora lui è 2,1 kg mentre lei 2,6 kg !!)

Beh spero di aver fatto una buona presentazione della famigliola!!

Buona giornata a tutti!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!! Felice di trovare un'altra romagnola in forum!! Io sono di Cesena/Cesenatico, complimenti per la famigliola pelosa e benvenuti nella grande e speciale famiglia di amica cavia...aspettiamo le foto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille da tutto noi per il caloroso benvenuto!!

Si,Mignon e le due pesti testone vivono assieme,anche se,ovviamente,ognuno con i propri spazi!

Loro hanno una mega lettiera tutta per loro ed un ciotolone per loro e lei ha una lettiera con casina per lei e una bella ciotola strapiena per lei!

Però poi girano insieme sia per la camera che il resto della casa (in particolare in questi giorni stanno insieme sul terrazzo!)

Comunque ora vi metto un paio di foto!

Questa è Mignon che dorme dietro al cuscino del "papino" (come si autodefinisce):

sam0007m.th.jpg

La mia principessona Julia:

foto0393b.th.jpg

Ed infine...il mio principino!

foto0357l.th.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille da tutto noi per il caloroso benvenuto!!

Si,Mignon e le due pesti testone vivono assieme,anche se,ovviamente,ognuno con i propri spazi!

Loro hanno una mega lettiera tutta per loro ed un ciotolone per loro e lei ha una lettiera con casina per lei e una bella ciotola strapiena per lei!

Però poi girano insieme sia per la camera che il resto della casa (in particolare in questi giorni stanno insieme sul terrazzo!)

Comunque ora vi metto un paio di foto!

Questa è Mignon che dorme dietro al cuscino del "papino" (come si autodefinisce):

sam0007m.th.jpg

La mia principessona Julia:

foto0393b.th.jpg

Ed infine...il mio principino!

foto0357l.th.jpg

Che bella famigliola smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho sentito dire che i conigli possono essere pericolosi per le cavie visto che hanno zampe postriori molto forti e che i maschi cercano di accoppiarsi con qualunque cosa si muova (o stia anche ferma).

Tu che mi dici della tua esperienza diretta?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh in realtà cercano di accoppiarsi con ogni cosa che si muove se non sono sterilizzati!! Anche se io ho qui un playboy...i primi giorni la annussava insistendo sul sederotto di Mignon ma ha capito che era cosa da non fare...ora loro due dormono testa contro testa!ahah! XD

Comunque se non sono sterilizzati possono anche arrivare a far male,anche involontariamente,alle cavie per una questione di territorialità.

Poi ovviamente l'inserimento deve essere graduale!!E controllato!!!

Comunque sia Julia che Milos sono sterilizzati(soprattutto per prevenire malattie e stress ormonale) e vanno d'accordo,ovvio dopo un po' magari Mignon si stufa di loro e se ne,oppure fa capire che sono loro che se ne devono andare(poco fa lo ha fatto con Julia perchè voleva dormire tranquilla)

L'unica "discussione" animata è capitata un mesetto fa tra MIgnon e Julia perchè la prima ha cercato di rubare una foglia di lattuga che la regina indiscussa della casa stava mangiando...Julia le ha dato una semi-musata per allontanarla e Mignon è scappata dall'altro lato della stanza,facendo spaventare Milos che è corso dalla parte opposta!

Però nessuno si è fatto male e ora mangiano tranquillamente anche assieme(specialmente l'erba fresca che c'è sul terrazzo!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma certo,si può fare! Tra l'altro,se non è un problema,mi piacerebbe aprire anche un topic in cui magari parlare un po' del coniglio in generale,magari a qualcuno può interessare nel caso volesse adottarne uno...sono animali splendidi! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma certo,si può fare! Tra l'altro,se non è un problema,mi piacerebbe aprire anche un topic in cui magari parlare un po' del coniglio in generale,magari a qualcuno può interessare nel caso volesse adottarne uno...sono animali splendidi! :)

Certo! c'e' una sezione anche per gli altri amici http://www.amicacavi...-piccoli-amici/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...