Vai al contenuto
Gaspix

Finalmente il piccolo è arrivato :)

Recommended Posts

Eccovi come premesso le foto del mio nuovo cucciolotto *-* premetto che è appena arrivato e quindi è un po spaventato. Alcune annotazioni... La negoziante non mi ha venduto la casetta.. dice che non cen'è bisogno... ma io sono tentato di farlo che ne dite?

Gli ho già messo un pò di verdura ( insalata e broccolo) e ora lo voglio fare ambientare. Consigli sul dafarsi?

Prima di rispondere guardate il mio peloso amico :D

qui mangia la sua prima verdura :D

jfemnb.jpg

qua è nella sua nuova casuccia :D

6to2mb.jpg

ev9ua9.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Wow! Sbaglio o è già grandicello?

Se la gabbia ha un ripiano può rifugiarsi lì sotto.

Le cavie hanno bisogno di sentirsi protetti dall'alto, per questo usano la casetta.

Però i primi giorni può far comodo non averla così caoiscono che non hanno nulla da temere.

Se la prendi, fai attenzione che non sia legno verniciato, perché la rosicchia di sicuro. :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Wow! Sbaglio o è già grandicello?

Se la gabbia ha un ripiano può rifugiarsi lì sotto.

Le cavie hanno bisogno di sentirsi protetti dall'alto, per questo usano la casetta.

Però i primi giorni può far comodo non averla così caoiscono che non hanno nulla da temere.

Se la prendi, fai attenzione che non sia legno verniciato, perché la rosicchia di sicuro. :-)

OK :) comunque no la gabbia ha un solo ripiano comunque, la gabbia come ti sembra? la settimana prossima penso che gliela avdo a comprare.. oltre ad essa gli devo comprare qualhe giochino? Gli sto dando un tanta insalata per ora :) da domani incomincio a farla uscire ah.. ha solo 4 mesi xd

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo.

Se mi permetti un consiglio:

Piu che altro la gabbia mi sembra un po' piccolina, soprattuto se ci passa la giornata dentro: per una cavia le misure ideali sarebbero circa 75x100 cm.

Se devi prenderla utilixxa lo sportello frontale perchè, essendo prede naturali dei rapaci, potrebbero spaventarsi se prese dall'alto.

Cosa c'e' nella mangiatoia?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo.

Se mi permetti un consiglio:

Piu che altro la gabbia mi sembra un po' piccolina, soprattuto se ci passa la giornata dentro: per una cavia le misure ideali sarebbero circa 75x100 cm.

Cosa c'e' nella mangiatoia?

Fieno, nella mangiatoia destra un pò di pellettato, e poi ora gli ho messo TANTA verdura. Per la gabbia.. bhe.. si mi sembra piccola anche per me.. ma mel'ha consigliata il negoziante... ma comunque la farò uscire molto spesso quindi il problema non si pone :) Se hai altri consigli li accetto più che volentieri.. voglio saperla allevare bene questa mia nuova amicizia :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che carino/a...maschio o femmina?

Come lo hai chiamato?

E' davvero un bel porcello, panzone come tutti i porcelli...e vedrai che più crescerà e più diventerà tondo....mappamondo!

I miei non hanno giochini particolari...quando li faccio uscire dalla gabbiona gli preparo la zona giochi:

stendo una copertina per terra, con un po di cibo e tante scatole qua e la con tanti buchi dove si divertono un mondo ad entrarci uscirci, girarci intorno, dentro, portarci il fieno ovunque...

I miei adorano sto tipo di cose...poi dipende da porcello a porcello naturalmente!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che carino/a...maschio o femmina?

Come lo hai chiamato?

E' davvero un bel porcello, panzone come tutti i porcelli...e vedrai che più crescerà e più diventerà tondo....mappamondo!

I miei non hanno giochini particolari...quando li faccio uscire dalla gabbiona gli preparo la zona giochi:

stendo una copertina per terra, con un po di cibo e tante scatole qua e la con tanti buchi dove si divertono un mondo ad entrarci uscirci, girarci intorno, dentro, portarci il fieno ovunque...

I miei adorano sto tipo di cose...poi dipende da porcello a porcello naturalmente!

é un maschietto :) ancora devo scegliere il suo nome xD comunque necessità della casetta.. magari fra una settimana gliela prendo.. intanto domani inizio a farlo uscir.e. anche se vorrei già prenderlo ora *_*

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io penso che il nome te lo suggerisca lui/lei..conoscendolo!

Eh si.. comunque per ora è abbastanza spaventato xD manco posso chiudere la gabbia che già scappa.. speriamo che col tempo si ambienti ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Finché non hai la casetta, prova a infilare un asciugamano nel buco della porticina e fallo ricadere verso l'esterno in modo che crei una sorta di rifugio/tendina.

In alternativa, prendi una scatola da scarpe e fai un buco perché ci possa entrare.

In entrambi i casi, attenzione che non li assaggi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

che carino che è :love:

per adesso che si spaventa invece di prenderlo potresti avvicinargli del cibo con la mano e vedere se inizia a mangiare dalle tue mani, e poi con un ditino dell'altra mano passarglielo sopra il naso fra gli occhietti dal naso verso la testolina, dovrebbe piacergli, sempre che non si spaventi ancora troppo

Share this post


Link to post
Share on other sites

che carino che è :love:

per adesso che si spaventa invece di prenderlo potresti avvicinargli del cibo con la mano e vedere se inizia a mangiare dalle tue mani, e poi con un ditino dell'altra mano passarglielo sopra il naso fra gli occhietti dal naso verso la testolina, dovrebbe piacergli, sempre che non si spaventi ancora troppo

Ho provato ad avvicinagli con la mano un pò di insalata.. glie l'ho messo al livello della bocca.. ma lui stava fermo immobile.. forse si deve ancora abituare.. per ora sto procedendo bene?

Share this post


Link to post
Share on other sites

*-* è ancora spaventato.. ma già mentre mettevo il mix... ha iniziato ad avvicinarsi ed annusare anche s epoi scappava.. immagino che stia già capendo che la mia mano equivale ad avere cibo xd

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto al tuo piccolo! :love:

La gabbia è senz'altro piccolina e una casetta al suo interno ruberebbe spazio prezioso. Puoi coprire parzialmente la gabbia con un telo per creare una sorta di rifugio per il porcellino.

La vaschettina in cui metti il cibo pellettato (che non mi sembra ottimo) non è abbastanza ergonomica: ti consiglio una ciotolina da mettere a terra e poco male se la rovescerà.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo il tuo topo!! Mi piace tanto, sembra già grandicello! Oppure la gabbia è un pò piccina. Io un piccolo riparo glielo metterei!! Sai aloro piace ogni tanto rintanarsi e appallottolarsi in un loro rifugio!! Anche solo una tendina appoggiata in un angolo della gabbia. L'insalata, il fieno e un pò di pellettato vanno bene, ma cerca di variare il più possibile le varietà di verdure ed ortaggi in modo che possa abituarsi a più sapori, e soprattutto comincia col peperone( non ha tutti piace mentre è molto importante per la viatamina C), il broccolo, finocchio, cetriolo, radicchio, cicoria, cavolfiore...

Come nome a me piace molto Gianni o Arturo...potrebbero stargli bene? Guardalo bene nel musetto e sicuramente capirai come si chiama!! Anche Filippo non è male!! Sì, sì, un pò Filippo in effetti lo è!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo il tuo topo!! Mi piace tanto, sembra già grandicello! Oppure la gabbia è un pò piccina. Io un piccolo riparo glielo metterei!! Sai aloro piace ogni tanto rintanarsi e appallottolarsi in un loro rifugio!! Anche solo una tendina appoggiata in un angolo della gabbia. L'insalata, il fieno e un pò di pellettato vanno bene, ma cerca di variare il più possibile le varietà di verdure ed ortaggi in modo che possa abituarsi a più sapori, e soprattutto comincia col peperone( non ha tutti piace mentre è molto importante per la viatamina C), il broccolo, finocchio, cetriolo, radicchio, cicoria, cavolfiore...

Come nome a me piace molto Gianni o Arturo...potrebbero stargli bene? Guardalo bene nel musetto e sicuramente capirai come si chiama!! Anche Filippo non è male!! Sì, sì, un pò Filippo in effetti lo è!!

Pensavo a giggio come nome xD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...