Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Io ho due cavie di nome pallina e miele. Miele ha circa 6 mesi è una porcellina di razza periana e l'abbiamo presa circa 3 mesi fa. Di recente ho notato che mangia poco ed è un po' mogia, di recente l'avevamo portata dal veterinario e ha detto che era in salute. Ho guardato i suoi denti e gli ho confrontati con quelli della sua compagna e ho notato che Miele ha uno spazio tra i due incisivi superiori con una piccola macchia marroncina. Ho paura che sia una caria, vi chiedo consiglio su cosa fare in questo caso e cosa potrebbe essere la causa.

Grazie mille.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! L’importante è che gli incisivi siano consumati dritti e non obliquamente, siano ravvicinati e non presentino punte anomale. Un piccolo spazio in alto ci può stare: la parte scura di solito è un residuo di cibo e non una carie visto che sono denti a crescita continua e non si cariano.

per sicurezza puoi portarla ad una visita da un vet esperto.

la temperatura in casa com’è? Sopra i 28 gradi le cavie cominciano a soffrire il troppo caldo…

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può essere rotta o slogata…

occorre portarla dal vet per fare le radiografie e poi sentì cosa ti dice: non so se è possibile in una cavia immobilizzare l’arto in caso di frattura, più probabilmente si lascia che calcifichi così com’è,  dando probabilmente un antidolorifico, ma è molto importante che riduca i movimenti al minimo e che l’osso non sia in posizione tale da poter bucare la pelle.

prendi subito appuntamento dal vet, intanto lasciale tutto a disposizione e togli eventuali ostacoli/oggetti che possano intralciarla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...