Vai al contenuto
ily&wackos

Fieno bunny... ne vale realmente la pena?

Recommended Posts

Ciao a tutti :) io uso il fieno Vitakraft e mi trovo bene, Wackos lo mangia senza problemi e devo dire che il prezzo è ottimo. Ho visto che nel forum si parla bene del fieno bunny e ho visto che non è semplice trovarlo se non acquistandolo online. per quanto riguarda il prezzo c'è una bella differenza ma se mi dite che ne vale la pena proverò... o mi conviene utilizzare sempre la stessa marca?':-|

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche io mi trovo bene con quello vitakraft. l'altro giorno però mi sono chiesta se il pellet conviene prendere quello per stufe piuttosto che quello del negozio di animali, perchè prendere il fieno nei negozi per animali? quando avrò tempo cercherò un'agraria in zona e testerò il fieno per gli allevamenti che costa molto meno! basta trovare un'agraria sulle pagine gialle

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io per il fieno sono molto fortunata....vado da mio papà e me ne prepara un saccone grande nero.

Lui abita a 15 km da me circa, e se ne sta in campagna...è pieno di fieno avendo animali!

I miei porcelli lo adorano..e ne posso mettere in quantità!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sto virando dal pellet del negozio di animali (che ho sempre comprato per comodità) verso quello delle stufe.. ma durante la stagione calda non è facile trovarlo.. se non impossibile.. però almeno per una buona parte dell'anno si può risparmiare.. costa praticamente la metà ed è la stessa cosa.

Per il fieno io compro quello che costa di meno nel negozio (Multifit.. lo pago meno di 2€, non ricordo la quantità.. ma mi dura per quasi un paio di settimane, ho un porcellino solo), purchè sia bello verde e non giallo... e vedo che lo mangia con molto gusto e non avanza neanche uno stelo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sto virando dal pellet del negozio di animali (che ho sempre comprato per comodità) verso quello delle stufe.. ma durante la stagione calda non è facile trovarlo.. se non impossibile.. però almeno per una buona parte dell'anno si può risparmiare.. costa praticamente la metà ed è la stessa cosa.

Per il fieno io compro quello che costa di meno nel negozio (Multifit.. lo pago meno di 2€, non ricordo la quantità.. ma mi dura per quasi un paio di settimane, ho un porcellino solo), purchè sia bello verde e non giallo... e vedo che lo mangia con molto gusto e non avanza neanche uno stelo.

interessante... cercherò afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

io cambio spesso tipo di fieno per non farle abituare ad una sola marca, devo dire che il migliore in assoluto, per i miei ed i loro gusti, è stato proprio il bunny, che ho comunque acquistato una volta sola.

Come alternative con prezzi migliori e qualità simili ce ne sono comunque, io ad esempio mi sono trovata benissimo col mucki che ha gl steli verdi e lunghissimi, e fa un buon profumo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

A Ichi il Bunny proprio non è andato giù, ho provato sia quello normale che quello con i fiori <_<

Va a gusti e... a periodi. Tempo fa mangiava di gusto l'Orchard Grass della Oxbow, ma da quando ha provato lo Zupreem non lo guarda nemmeno (6€ quasi di fieno cry.gif), piuttosto si butta sul JrFarm che uso sopra la lettiera :idiot:

Incontentabile :knuppel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

A Ichi il Bunny proprio non è andato giù, ho provato sia quello normale che quello con i fiori <_<

Va a gusti e... a periodi. Tempo fa mangiava di gusto l'Orchard Grass della Oxbow, ma da quando ha provato lo Zupreem non lo guarda nemmeno (6€ quasi di fieno cry.gif), piuttosto si butta sul JrFarm che uso sopra la lettiera :idiot:

Incontentabile :knuppel:

wow che vizi! cheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho provato tanti tipi di fieno, ma il "top" di tutti fieni è "Vilmie" che ho comprato a Zooplus.

14 chili per 27 euro (mi sembra che era così).

Il fieno è profumatissimo, verde e con steli lunghissimi. Le cavie lo ADORANO! Non voglio assolutamente cambiare, sono contentissima sia di qualità e prezzo! :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tempo fa mangiava di gusto l'Orchard Grass della Oxbow, ma da quando ha provato lo Zupreem non lo guarda nemmeno (6€ quasi di fieno cry.gif), piuttosto si butta sul JrFarm che uso sopra la lettiera :idiot:

Incontentabile :knuppel:

E' successo anche a me! Le ho comprato il fieno della oxbow (western timothy hay) che è quasi 6euro x mezzo chilo, e poi il fiory evergreen, che è sui 3,5 per 1kg: bene, il fiory che avevo messo sulla lettiera è scomaprso, mentre il carissimo oxbow è rimasto nel porta fieno grin.gif

Va a gusti del porcello! e cmq raccontano un sacco di frottole i venditori, ovviamente!

Anche mia nonna vive in campagna, ma in questo periodo hanno solo erba medica!! Quindi niente.. anche se un po' alla pimpi potrei darne visto che ha 3 mesi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per non aprire un altro post, chiedo qui: su ziprar ci sono vari tipi di fieno Vitakraft, tra questi quello a 1 kg si trova in versione compatta o in versione soft. Cosa significa?! Premetto che cerco del fieno con gli steli belli lunghi :D Qualcuno ha provato anche il fieno della JR Farm? E' buono?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se hai spazio dove tenerlo propenderei per la versione soft. Quella pressata occupa meno spazio ma la cavie, almeno le mie, lo gradiscono meno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se hai spazio dove tenerlo propenderei per la versione soft. Quella pressata occupa meno spazio ma la cavie, almeno le mie, lo gradiscono meno.

Di quanto spazio parliamo? Tipo un sacco di pellet da 15 kg?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dipende dalla forma del sacco, ma un kg di fieno non compresso è molto meno ingombrante di un sacco da 15 kg di pellet.

Al momento ho un sacco da 3.60 kg e sarà sui 50x50x20 cm.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tempo fa era finito il fieno, così sono andata in un negozio di animali vicino casa dove non avevano quello Bunny, l'ho preso lo stesso perchè era in mezzo alla settimana e non potevo andare da Moby Dick . Maya si è praticamente rifiutata di mangiarlo e appena le ho ricomprato il suo amato fieno Bunny ci si è fiondata dentro rotfl.gif Quindi direi che ne vale proprio la pena! Sopratutto lei va matta per i fiorellini di rosa canina che stanno nella confezione 'mit hagebutten'

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tempo fa era finito il fieno, così sono andata in un negozio di animali vicino casa dove non avevano quello Bunny, l'ho preso lo stesso perchè era in mezzo alla settimana e non potevo andare da Moby Dick . Maya si è praticamente rifiutata di mangiarlo e appena le ho ricomprato il suo amato fieno Bunny ci si è fiondata dentro rotfl.gif Quindi direi che ne vale proprio la pena! Sopratutto lei va matta per i fiorellini di rosa canina che stanno nella confezione 'mit hagebutten'

Il mio quello alla rosa canina non lo calcola proprio!!! Infatti ce l'ho ancora.. cerco di mischiarlo insieme aglia ltri tipi di fieno per finirlo, ma il furbone sceglie gli steli che vuole!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

So che ci sono molte discussioni già aperte ma vi chiedo un consiglio sempre per il fieno.

Io come sapete ho 7 divoratrici di fieno. Effettivamente per praticità compro più spesso un fieno economico ma è da un mese circa che non mi convince. In effetti ne trovo molto sulla lettiera. Quale mi consigliate? Sono disposta a comprarlo su internet visto che nei negozi vicino casa non ho molta scelta.

Grazie mille.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, io uso il fieno Vitakraft di montagna, ultimamente ho comprato un fieno nuovo che è di marca Firmingo ma non penso che ci sia in italia perchè io abito in francia. Cmq i miei porcelli hanno sempre mangiato ogni tipo di fieno che gli ho proposto, cmq evito quelli troppo economici e pressati perchè sono pieni di polvere e hanno i fili corti, cerco di comprare fieno "aperto" non pressato che si tira via in "nuvolette" praticamente è quello con i pacchetti morbidi. Una volta ho comprato fieno Bunny e Oxbow ma che prezzi! anche se la qualità non cè che dire era impeccabile! Prova con il Vitakraft di montagna, cmq in generale penso che quelli soft non pressati siano i migliori e presentano gli steli piu lunghi e gustosi. Quando vedi che spazzolano tutto e non trovi troppo fieno abbandonato nella lettiera vuol dire che è quello giusto :)

Ecco il sito della zooplus vedi se trovi qualche cosa che ti convince http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/foraggio_lettiere/fieno

Il fieno Hansepet proposto l ho provato personalmente quando ero in vacanza in italia e ho trovato un ottimo rapporto qualità prezzo, Il fieno Jr Farm è ottimo anche se un pochino piu caro, Il Tima nature è buono ma è presente un melange di fiori che non sempre puo piacere a tutti i porcelli.

spero di averti aiutato :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dipende dalla forma del sacco, ma un kg di fieno non compresso è molto meno ingombrante di un sacco da 15 kg di pellet.

Al momento ho un sacco da 3.60 kg e sarà sui 50x50x20 cm.

Ah allora non ci sono problemi! (Il sacco di pellet lo tengo in casa e spazio per un bustone di fieno ne ho! A proposito ho messo dei sacchi di pellet ancora chiusi sul balcone, non rischio che si rovinino vero? u.u)

Credo proprio proverò la versione soft del fieno Vitakraft :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, io uso il fieno Vitakraft di montagna, ultimamente ho comprato un fieno nuovo che è di marca Firmingo ma non penso che ci sia in italia perchè io abito in francia. Cmq i miei porcelli hanno sempre mangiato ogni tipo di fieno che gli ho proposto, cmq evito quelli troppo economici e pressati perchè sono pieni di polvere e hanno i fili corti, cerco di comprare fieno "aperto" non pressato che si tira via in "nuvolette" praticamente è quello con i pacchetti morbidi. Una volta ho comprato fieno Bunny e Oxbow ma che prezzi! anche se la qualità non cè che dire era impeccabile! Prova con il Vitakraft di montagna, cmq in generale penso che quelli soft non pressati siano i migliori e presentano gli steli piu lunghi e gustosi. Quando vedi che spazzolano tutto e non trovi troppo fieno abbandonato nella lettiera vuol dire che è quello giusto :)

Ecco il sito della zooplus vedi se trovi qualche cosa che ti convince http://www.zooplus.i..._lettiere/fieno

Il fieno Hansepet proposto l ho provato personalmente quando ero in vacanza in italia e ho trovato un ottimo rapporto qualità prezzo, Il fieno Jr Farm è ottimo anche se un pochino piu caro, Il Tima nature è buono ma è presente un melange di fiori che non sempre puo piacere a tutti i porcelli.

spero di averti aiutato :)

Certo che mi hai aiutato! Credo che domani farò l'ordine smiley6600.gif

Grazie mille davvero.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...