Vai al contenuto
Random

Leggete tutti! C-DAY 2021 - 12 ottobre

Recommended Posts

Buongiorno a tutti carissimi amici, 

Come ogni anno, il 12 ottobre ricorre un anniversario importante per la nostra comunità, festeggiamo tutte le nostre cavie, dedicando loro un momento per riconoscere quanto importanti siano, e siano state per noi.

La cavia è un animale un po’ buffo, goffo, simpatico, molti lo definirebbero un animale perfetto per i bambini.

La verità è che è sopratutto un animale indifeso, delicato, che ha sempre bisogno di quello sguardo in più da parte di una persona che lo ami e lo riesca a comprendere, e riesca a capire i suoi bisogni, i suoi malesseri, che spesso riconosciamo solo grazie al nostro istinto: dietro quell’istinto si nasconde un immenso amore, e la paura di un vuoto che questo piccolo e impacciato essere possa lasciare.

In virtù di ciò, vi invito a spendere un pensiero sui vostri piccoli amici, a ricordare quelli che non ci sono più, a deridere affettuosamente quelli che in questo momento vi stanno guardando in attesa di cibo, insomma, raccontateci qualcosa sulle vostre cavie, sono loro le protagoniste di questa giornata, il C-Day!

Condividete due righe in questo topic e sorridiamo insieme!

Buon C-Day a tutti!

 

guinea pig eating GIF

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi presento i miei due polpettoni: Bruce è il pelosone di casa, a volte sfoggia qualche rasta, ma non è un ribelle, è un bambolotto, un patatone, il caviotto più buono del mondo :love:Si lascia fare tutto, pigola solo un pochino quando cerco di dipanargli il pelo, ma ha ragione da vendere, e per resto via libera a baciotti e coccoline. Ha la frangia a crescita continua e ogni due settimane devo tagliargliela o non ci vede piu 😎Ha sempre adorato le sue femminucce. Mozzarella è caviotta morbida e tonda a cui piace battere i record: è la patata più ribelle che abbia conosciuto, come scalcia, mozzica e si dimena lei non l’ha mai fatto nessuno! Ma ultimamente riserva queste sceneggiate al taglio delle unghie ed è sempre più disponibile a farsi prendere in braccio. E’ anche curiosamente la cavietta più allergizzante che abbia avuto: la sua saliva mi “fulmina”, dove appoggia bocca e zampine anteriori in un minuto mi riempio di orticaria… Dev’essere una strategia alternativa alle sceneggiate per evitare le coccole moleste :-DD E un’altra cosa: è la cavia con le unghie dei piedi piu grosse che abbia visto! Scherzando dico che si è infilata delle cannucce sulle dita:rotfl: Si è legata moltissimo a Bruce e si cercano sempre a vicenda.

Tra le cavie che vorrei ricordare c’è Shiva, che se ne è andata quest’anno: di lei ricorderò sempre che a quattro anni l’avevo data quasi per spacciata, era senza pelo e cominciava a dimagrire per problemi ormonali di cisti ovariche, poi le è stata trovata una brutta massa nell’utero. Una volta operata, nonostante il tumore fosse apparso preoccupante e attaccato a diversi organi, la biopsia ha sentenziato che era benigno; lei si è ripresa rapidamente dall’intervento, le è ricresciuto il pelo, è guarita del tutto e ha raggiunto i sei anni in ottima forma❤️


Bruce: - Cos’ha detto? Hai le unghie grosse come cannucce? Davvero? Me le fai vedere?:rotfl:                                                                                                            
Mozzarella: - Bruce, se provi a fare qualche battuta ti sbrano!-_-

2130A2F5-57E9-4044-A57F-2703B7A598E4.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il C Day è un appuntamento a cui non posso mancare.

Per tanti anni lo abbiamo celebrato con la candela accesa sui davanzali, le nostre luci che si accendono con l'arrivo della sera. A ricordare i caviotti volati sul ponte, ma anche tutti i piccoli in situazioni di difficoltà.

Come ogni anno io ho già pronta la candela che domani illuminerà il mio davanzale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco le mie due polpettine che si sporgono perché sperano che abbia qualche verdurina in mano. 

C'è Maggie che è diventata una coccolona, adesso sale lei da sola sulle gambe di mio figlio per farsi spupazzare. Della coppia lei è la capo esplorazioni, se può si lancia in escursioni per la casa (anche sotto il letto!).

Con lei c'è Bianca, la più fifona e timidona, ma che non disdegna le coccole. Nonostante la timidezza segue sua sorella dappertutto ma le sue fughe sono epiche.

 

20211012_123925.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

che belle! Simpaticissime! Ricordati di non mancare per il contest di Halloween (vedi sempre la sezione Eventi di amicacavia)!

questa è la mia candelina, accesa come da tradizione sul davanzale il giorno del C- day , per le nostre caviette passate, presenti e future :)

5BD88A9F-A184-4E87-96C1-8AAF46F819FA.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...