Vai al contenuto
Lorenzo

Sono nonno!!!!

Recommended Posts

Ragazzi buongiorno....volevo dirvi che sono diventato nonno di due bellissimi porcellini d'india...la mamma,OLIVIA, stamattina era stranamente calma. Ho alzato la coperta e...wolà due cuccio etti bianchi e marroncini chiaro, le sette meraviglie sono!!! Comunque volevo chiedervi adesso tutti i consigli per mantenerli al meglio....tutto quello che sapete...ah proposito: posso toccarli? Non è che Olbia sente il mio odore e non li allatta piú? Fatemi sapere ragazzi.....sono nonnooooooooo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Auguri! E congratulazioni a mamma Olivia! :love:

Aspettiamo ansiosi le foto.

Puoi tranquillamente toccare i piccini, non c'è problema di odore.

Probabile che inizino presto ad assaggiare fieno e verdura.

Dovrebbero mostrarsi attivi e vivaci.

Aspetta magari una settimana poi inizia a pesarli regolarmente.

Più avanti, naturalmente, dovrai verificare il sesso e prendere gli eventuali provvedimenti.

Se hai quesiti siamo qui.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda franchi ho subito notato...probabilmente quando mi sono svegliato io erano gia nati da un pó anche perche hanno provato subito a mangiare l'insalata....oddio che belli!!! Se ce la faccio dopo carico due fotine( sempre se riesco a capire come si fa!!!ahahahah) poi un altra cosa: ieri la dovevo cambiare ma nn l'ho fatto. Oggi posso o è meglio aspettare magri qualche giorno???????

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda franchi ho subito notato...probabilmente quando mi sono svegliato io erano gia nati da un pó anche perche hanno provato subito a mangiare l'insalata....oddio che belli!!! Se ce la faccio dopo carico due fotine( sempre se riesco a capire come si fa!!!ahahahah) poi un altra cosa: ieri la dovevo cambiare ma nn l'ho fatto. Oggi posso o è meglio aspettare magri qualche giorno???????

Congratulazioni! :D

magari i primi 2-3 gironi non toccarli troppo (io avevo paura di romperli! :-DD), ma per l'odore non c'è problema, come ti hanno già detto.

Se devi cambiare la lettiera è meglio farlo lo stesso, la mamma ha bisogno i un posto pulito per non incorrere in infezioni. ;)

Ovviamente, cerca di fornire un posto tranquillo dove possano stare mentre fai quest'operazione. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Congratulazioni: i miei mangiavano gia di tutto (peperone compreso) già al terzo giorno di vita.

A parte il fatto che prendono il latte materno per il resto hanno le stesse esigenze degli adulti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi scusate...non sapendo come vedere se sono maschi o femmine, non è che si accoppiano tra di

Loro? Una curiosità: sono come i criceti che si accoppiano praticamente mamma-figlio, fra fratelli.... Oppure tra mamma e figli e tra fratelli non si accoppiano?Grazie mille ragazzi.... Oggi sono un ragazzone fatto di felicità!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si accoppiano anche tra parenti, soprattutto se non hanno altra scelta.

I maschi vanno divisi dalla madre dopo un mese (massimo due)

La madre è fertile subito dopo il parto,

Nel mio caso nel tempo di accorgermene Chicco (sterilizzato da 6 giorni) ha fecondato di nuovo la neo mamma Moky .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi scusate...non sapendo come vedere se sono maschi o femmine, non è che si accoppiano tra di

Loro? Una curiosità: sono come i criceti che si accoppiano praticamente mamma-figlio, fra fratelli.... Oppure tra mamma e figli e tra fratelli non si accoppiano?Grazie mille ragazzi.... Oggi sono un ragazzone fatto di felicità!!!!!

si accoppiano indistintamente, ma hai ancora un mesetto di autonomia per le femmine prima che siano fertili, quasi due, se non ricordo male, per i maschietti (anche se io non rischierei...).

Leggi qui:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando ho visto Tippina (i primi erano nati quando ero al lavoro) ho fatto un urlo di gioia che deve averla traumatizzata... infatti ora sfoga tutto il trauma sul cibo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...