Vai al contenuto
J_osh

Molta acqua

Recommended Posts

Buonasera vi scrivo perché in questi giorni sto avendo un piccolo dubbio.

Martedì scorso ho dovuto portare la cavia dal veterinario per una leggere pododermatite peccato che si è scoperto avere, oltre a ciò, un problema ai denti che necessita una limatura, il caviotto infatti non mangiava completamente nulla. Per prepararlo al meglio il medico mi ha spiegato che bisogna farlo riprendere partendo dal peso che ha perso (da1.257kg  è passato a 827g) per questo è già da quattro giorni che il piccolo si nutre solamente ti Critical Care e raramente lo vedo sgranocchiare qualche filino di fieno o qualche pezzettino di lattuga tagliata piccola.

La mia domanda è: può essere che nutrendosi solamente di “cibo secco” ha questo continuo bisogno di bere molta acqua?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un'alimentazione basata principalmente su prodotti come il critical care porterà la sete, perchè viene a mancare l'apporto d'acqua contenuta nei vegetali.

Puoi provare a proporgli delle siringhine di acqua o di spremuta d'arancia diluita per idratarlo, se gli fa piacere.

Segnala comunque la cosa al tuo veterinario.

Tante carezzine al piccolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
14 minuti fa, paolo ha scritto:

Un'alimentazione basata principalmente su prodotti come il critical care porterà la sete, perchè viene a mancare l'apporto d'acqua contenuta nei vegetali.

Puoi provare a proporgli delle siringhine di acqua o di spremuta d'arancia diluita per idratarlo, se gli fa piacere.

Segnala comunque la cosa al tuo veterinario.

Tante carezzine al piccolo!

Grazie del consiglio 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...