Vai al contenuto
Random

Leah!

Recommended Posts

La topolona ogni tanto mi fa preoccupare...

stamattina le do da mangiare, esco, poco prima di tornare a casa mi scrive il mio compagno dicendomi che fischia fortissimo (come già successo una volta che aveva la febbre). Torno, continua a fare questi fischi allarmati, vedo che non ha mangiato quasi niente.. chiamo il vet, prendo appuntamento. Nel frattempo scendo giù all’esselunga a comprare verdure diverse, che mangia volentieri ma non troppe. La porto dal vet, tutto perfetto, denti pancia intestino, stra-in salute.

chissá cosa avrà avuto.. adesso ha smesso. Che non fossero buone le verdure e non le ha mangiate, e poi chiamava perché aveva fame? Vi allego il video che ho fatto anche per il vet:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non vedo il video, ma sento comunque il richiamo perentorio!

Magari voleva solo qualcosa di meglio, oppure aveva un disturbo passeggero. Hai fatto benissimo a farla vedere, nel dubbio è sempre la cosa migliore.

Tanti bacini alla piccola!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Più che perentorio era un po’ allarmato, lei non usciva dalla casetta e anche accarezzandola continuava a fischiare..

la vet mi ha spiegato che difficilmente per il dolore urlano, proprio perché  essendo prede devono nascondersi. Lei lo interpreta più come un richiamo nei confronti del branco (noi) per avvertire che c’è qualcosa che non va (in questo caso il cibo, non avendo toccato nulla penso non fossero buone le verdure, anche se le ho comprate 3/4 giorni fa.).

adesso sta bene mangia e non è più impaurita. Chissà!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caspita, che fischi particolari! Che cosa strana sembra davvero che voglia segnalare qualcosa, ma chissà cosa c’era che non andava... (certo che se era per le verdure sgradite, c’è da spaventarsi:rotfl::rotfl: )

ad un certo momento fa una specie di respiro ritmico col nasino che richiama per qualche attimo il chirping, anche se i fischi sono molto diversI...chissà , forse potrebbe essere un tentativo di chirping che le è venuto un po’ strano...

Share this post


Link to post
Share on other sites
10 ore fa, franci_fra3 ha scritto:

Caspita, che fischi particolari! Che cosa strana sembra davvero che voglia segnalare qualcosa, ma chissà cosa c’era che non andava... (certo che se era per le verdure sgradite, c’è da spaventarsi:rotfl::rotfl: )

ad un certo momento fa una specie di respiro ritmico col nasino che richiama per qualche attimo il chirping, anche se i fischi sono molto diversI...chissà , forse potrebbe essere un tentativo di chirping che le è venuto un po’ strano...

Pare fosse quello... aveva lattuga gentile radicchio rosso scarola e catalogna... le ho messo radicchio variegato (quello giallo a macchie rosse) un altro tipo di lattuga, sedano e catalogna nuova e le ha spazzolate.. certo che è strana 😅

Certo che essere spaventata per questa cosa.. non so. Che avesse i crampi della fame? Valla a capire. Comunque l’importante che adesso sta bene, è ritornata la stronzina di sempre 😅

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 ore fa, paolo ha scritto:

Nonostante le ripetute annusatine non cambia, sempre arancia resta! :-DD

Peccato, le farebbe un gran bene!

Le farebbe gran bene si soprattutto lei che - come vedete - lascia il peperone abbandonato a se stesso...

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...