Vai al contenuto
Lorenzo

E' incinta'

Recommended Posts

Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa...Ultimamente Olivia ha sempre fame, fischia in continuazione..naturlamente non le do da mangiare ogni volta però ho notato che più che allungarsi si è allargata a livvelo pancia...ho provato a tastare per sentire se sentivo qualche cosa...ma niente...voi sapete come si può sapere se è incinta? è possibile che ha più fame per quello e è semplicemente perchè è golosa e quindi cerca il cibo in continuazione?....grazie e fatemi sapere :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa non ricordo la situazione di Olivia (puoi riproporla qui per tutti) e' sola? da quanto ce l'hai, era in gabbia con maschi prima? lo è ancora?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Al momento non ricordo da dove viene la tua Olivia; se proviene da un negozio o da un allevamento è possibile che sia incinta. Tu l'hai da un mese abbondante quindi un'eventuale gravidanza dovrebbe essere avanzata e il pancione allargarsi fino a farle assumere la classica forma a pera.

Oppure è solo una golosona che incicciottisce.

Evita comunque di palpeggiarla troppo, se devi muovila con attenzione e delicatezza e continua ad osservarla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si oddio scusate è vero,mi sono scordato di ricordarvelo! OLIVIA l'ho comprata circa un mesetto fa(inizi gennaio) a un negozio di animali che sta sulla boccea. Quando l'ho comprata stava in gabbia con un maschietto che aveva gia messo incinta un altra porcellina. Cmq nel caso dovesse essere incinta continuo a dargli da mangiare come faccio adesso,cioè circa 200gr di verdure al giorno e una volta ogni due/tre giorni metto due o tre gocce di Cebion.visto che i peperoni non li mangia....????grazie e fatemi sapere...ah cmq OLIVIA sta da sola in gabbia anche perchè volevo vedere se era impegnativa o meno e non volevo magari prenderne due e non essere in grado di curarle....ok dai aspetto vostre notizie!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Evita di maneggiarla il più possibile. Quando la prendi tieni sorreggi sempre il sederone con una mano, quando la coccoli tieni la pancia appoggiata al palmo della tua mano. se senti dei colpetti la diagnosi può essere solo una.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si oddio scusate è vero,mi sono scordato di ricordarvelo! OLIVIA l'ho comprata circa un mesetto fa(inizi gennaio) a un negozio di animali che sta sulla boccea. Quando l'ho comprata stava in gabbia con un maschietto che aveva gia messo incinta un altra porcellina. Cmq nel caso dovesse essere incinta continuo a dargli da mangiare come faccio adesso,cioè circa 200gr di verdure al giorno e una volta ogni due/tre giorni metto due o tre gocce di Cebion.visto che i peperoni non li mangia....????grazie e fatemi sapere...ah cmq OLIVIA sta da sola in gabbia anche perchè volevo vedere se era impegnativa o meno e non volevo magari prenderne due e non essere in grado di curarle....ok dai aspetto vostre notizie!!!!

L'alimentazione va bene e le goccine di vitamina C è meglio tu le dia tutti i giorni, in questo momento possono solo farle bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E gia capitato a molti di acquistare una cavia e poi scoprire che potrebbero arrivare dei caviotti. Se non vedi la forma a pera, magari come dice Paolo, potrebbe solo esserre molto golosa. Facci sapere, e grattini ad Olivia :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se Olivia è molto giovane potrebbe anche essere in uno di quei momenti di crescita che la rendono più famelica!! Anche i porcelli non sono sempre uguali...magari in questo periodo di maggior sviluppo fisico per lei ha più appetito...ma aspettiamo e vediamo se la pancia cresce per altri motivi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

curiosità..ho letto che le femmine maturano sessualmente molto presto! la mia nel negozio era l'unica femmina in mezzo a molti maschi, ma non mi sono preoccupata perchè la negoziante mi ha detto che era troppo piccola per rimanere incinta (e io stupidamente mi sono fidata), quando l'ho presa aveva almeno un mese o un mese e mezzo (non so con precisione)..adesso sono passati 20 giorni da quando ce l'ho..era già abbastanza grande per esserlo? e tra quanto lo posso capire? nel frattempo che non lo so che precauzioni devo prendere? tipo nell'alimentazione..

Share this post


Link to post
Share on other sites

curiosità..ho letto che le femmine maturano sessualmente molto presto! la mia nel negozio era l'unica femmina in mezzo a molti maschi, ma non mi sono preoccupata perchè la negoziante mi ha detto che era troppo piccola per rimanere incinta (e io stupidamente mi sono fidata), quando l'ho presa aveva almeno un mese o un mese e mezzo (non so con precisione)..adesso sono passati 20 giorni da quando ce l'ho..era già abbastanza grande per esserlo? e tra quanto lo posso capire? nel frattempo che non lo so che precauzioni devo prendere? tipo nell'alimentazione..

Maneggiala con più cautela, non sottoporla a stress e integra la vitamina C... Tutte cose che in ogni caso male non le farebbero.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Maneggiala con più cautela, non sottoporla a stress e integra la vitamina C... Tutte cose che in ogni caso male non le farebbero.

ok grazie..comunque ho notato che in 5 giorni è aumentata di circa 30 grammi, ma ho letto in una scheda del forum che 40 grammi a settimana a quest età sono normali..spero non sia incinta anche perchè è piccolina :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sia quel che sia, non si può cambiare certamente la situazione...l importante è che stia bene la piccolina!

Volevi vedere quanto impegnativo è avere un caviotto???

E se te ne dovessero arrivare altri??? hehehehe...solitamente, il vcaviotto dovrebbe pesare almeno 700 - 750 gr prima di fargli fare una cucciolata...quanto pesa la tua?

La mia dai 750 gr pensa che era arrivata ad 1 chilo e 2 etti!!!

In bocca al lupo...facci sapere come si evolvono le cose...la porti dal veterinario per avere una certezZa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

solitamente, il vcaviotto dovrebbe pesare almeno 700 - 750 gr prima di fargli fare una cucciolata...quanto pesa la tua?

Con quel peso non dovrebbe già essere troppo "vecchia"?

Share this post


Link to post
Share on other sites

curiosità..ho letto che le femmine maturano sessualmente molto presto!

...

Si sa di femmine gravide a un mese d'età; comunque entro i due mesi dovrebbero raggiungere la maturità sessuale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...