Vai al contenuto

Recommended Posts

Segui la terapia, vedrai che farà presto effetto. Le mie cavie se ti può consolare non hanno mai avuto effetti collaterali con il B... (se ho ben capito di che si tratta).

...

Immagino che sia lo stesso B... che un po' tutti abbiamo avuto occasione di usare e che si usa anche per cani e gatti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

vi ringrazio tutti quanti, ditemi pure il nome dell'antibiotico che domani dovrò dirlo all'altro veterinario, io non l'ho ricordo ma sono sicura di averlo letto in qualche topic. Ma anche a voi l'ha diluito quando vi hanno dato questo antibiotico?

Io perdere tempo? no davvero. Domani torno dalla veterinaria che mi ha consigliato l'associazione e che anche voi avete in elenco, se c'è solo una possibilità di salvarla, beh io ci proverò e poi a me un solo parere non basta. Il vet di oggi era specializzato in esotici, così c'era scritto sul sito della clinica.... ma non mi ha fatto impazzire, sicuramente sarà bravo e ci avrà azzeccato, se non è polmonite sarà bronchite ma sempre lì siamo.. però ha trattato la mia piccolina come una cosa, tickedoff.gifla sterilizzazione dell'ambulatorio lasciava a desiderare, e in più la stanza dove ha visitato a Birba era comunicante con 2 porte e indovinate? me le ha lasciate aperte creando corrente, gliel'ho chiusa spingendola con un piede!! e non vi ho detto la ciliegina sulla torta.. è andato a prendere una bilancia per pesarla per fare la dose dell'antibiotico e indovinate con cosa me lo vedo spuntare? con quelle stupide da cucinatickedoff.gifed ovviamente la cavia secondo lui pesava manco 50 grammi. Stavo per piangere.. cerco di stare tranquilla e gli comunico il peso giusto ossia 217 grammi. Ma si può ?? è mai possibile una cosa del genere? L'unica cosa di positivo è che alla fine mi ha detto di poterlo chiamare in qualsiasi momento se noto peggioramenti e di non esitare a riportarla. Non mi ha fatto neanche pagare, mi ha solo detto che ci saremmo risentiti.

stasera sono uscita ed ho comprato l'aereosol e l'enterogermina.

Sta mangiucchiando e la cosa mi consola, la pupù è solida. gli ho messo un piccolo pile nella casetta e lei si è fiondata sotto.. povera porcellina mia, ha solo 3 settimane, ma secondo voi ha delle probabilità? in base anche alla vostra esperienza personale. Posso fare altro?

Modificato da Nemuriko

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, leggo solo ora, mi dispiace per la piccola , speriamo che con l'anbtibiotico si riprenda al più presto. Io penso che tu stia già facendo del tuo meglio. Incrociamo le dita, tante carezze alla piccola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'importante è iniziare la terapia.

L'antibiotico (ti ho inviato un MP) è ad ampio spettro.

Se comunque non sei convinto del vet cerca un altro parere.

Sulla terapia, comunque, non ho nulla da eccepire, a patto che la diagnosi sia corretta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche secondo me l' antibiotico proposto e' corretto e , almeno in base alla mia esperienza, viene tollerato meglio di altri...

Poi i dosaggi variano in base al peso e alla formulazione. Io di solito per i porcelli grandi polverizzo le compresse perche mi viene più comodo, ma questo e' un altro discorso...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono stata dalla veterinaria dove l'avevo portata per la prima visita, mi ha subito detto che è bronchite e mi ha aumentato il dosaggio dell'antibiotico perchè era troppo basso, poi mi ha dato uno sciroppo omeopatico per la tosse e mi ha detto di fare l'aereosol.. la mia piccola sembra un caso disperato. L'ha trovata dimagrita, mercoledì scorso pesava 217 gr ed oggi ne pesava 190 grundecided.gif, infatto gli ha fatto una puntura sottopelle di soluzione fisiologica credo... ma quanto urlava la porcella.. energia ancora ne ha da vendere visto che in 2 non riuscivamo a tenerla ferma. Poi mi ha detto che devo farla mangiare per forza, consigliandomi metodi che già ho letto sul vostro forum!!!! non mi rimane che attendere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, 190 da 217 è il 10%; ora l'importante è seguire la terapia corretta.

Mi pare che la piccola sia comunque vivace e non depressa.

Ma ha anche problemi ad alimentarsi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Procurati il critical care e daglielo almeno 2 volte al giorno, integra anche la vitamina C. Tante coccole ala pelosina!! Speriamo che le cure facciano presto effetto!...L'antibiotico per l'appetito è una brutta bestia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma in cosa consiste questo critical care? l'ha nominato anche la vet ma ha detto che non a tutti piace. La vit C già gliela stò dando. ho appena tentato di dargli da mangiare. un totale fallimentoembarrassed.gif

Procurati il critical care e daglielo almeno 2 volte al giorno, integra anche la vitamina C. Tante coccole ala pelosina!! Speriamo che le cure facciano presto effetto!...L'antibiotico per l'appetito è una brutta bestia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il critical care è un alimento completo ricco di vitamine e non solo, è a base di erbe e fieno di fleolo, è un prodotto professionale che serve in tutti gli stati di debilitazione di un animale (c'è quello specifico per piccoli erbivori) inappetenza, disturbi gastrointestinali. Il produttore è OxBow...non so se si può dire..comunque cercalo su internet, in italia c'è un importatore che credo possa anche spedirtelo direttamente, ma non so nè se devi richiederne certi quantitativi, oppure lo trovi in negozi specializzati per animali, nella mia zona lio trovo a Tutto Zoo Magasine oppure a L'isola dei tesori...Eventualmente potresti fartelo procurare dal veterinario e acquistarlo da lui...non so se ti possa convenire. Un sacchetto(sacchettino) è circa 140 gr. e costa 14,00 euro..

E' un prodotto liofilizzato che ha un buon profumo, al mio topastro piaceva da matti, ad un cucchiaino da caffè colmo aggiungi acqua a seconda se lo vuoi solido o denso (pappina) se fai la pappina devi somministrarlo con la siringa senza ago oppure ottenendo un composto più duro puoi fare delle palline e darle direttamente in bocca oppure, se gli piace, se lo mangia da sola!

Attenzione non fa i miracoli ma è sicuramente un ottimo aiuto ed è di supporto alla cura coi medicinali....se l'antibiotico è quello che penso anch'io (e l'ho usato) è molto amaro ha un sapore orrendo ed è bene diluirlo magari anche con succo di frutta non zuccherato!! Il mio topo non lo amava affatto e lo ha sempre mal tollerato...ma ogni animale è a se!

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie mille per l'eccellente spiegazione! lo andrò a cercare all'isola dei tesori..... accipicchia quanto costa.... ma per la mia topina non sto badando proprio a spese!!! e che spese uglystupid2.gif

Il critical care è un alimento completo ricco di vitamine e non solo, è a base di erbe e fieno di fleolo, è un prodotto professionale che serve in tutti gli stati di debilitazione di un animale (c'è quello specifico per piccoli erbivori) inappetenza, disturbi gastrointestinali. Il produttore è OxBow...non so se si può dire..comunque cercalo su internet, in italia c'è un importatore che credo possa anche spedirtelo direttamente, ma non so nè se devi richiederne certi quantitativi, oppure lo trovi in negozi specializzati per animali, nella mia zona lio trovo a Tutto Zoo Magasine oppure a L'isola dei tesori...Eventualmente potresti fartelo procurare dal veterinario e acquistarlo da lui...non so se ti possa convenire. Un sacchetto(sacchettino) è circa 140 gr. e costa 14,00 euro..

E' un prodotto liofilizzato che ha un buon profumo, al mio topastro piaceva da matti, ad un cucchiaino da caffè colmo aggiungi acqua a seconda se lo vuoi solido o denso (pappina) se fai la pappina devi somministrarlo con la siringa senza ago oppure ottenendo un composto più duro puoi fare delle palline e darle direttamente in bocca oppure, se gli piace, se lo mangia da sola!

Attenzione non fa i miracoli ma è sicuramente un ottimo aiuto ed è di supporto alla cura coi medicinali....se l'antibiotico è quello che penso anch'io (e l'ho usato) è molto amaro ha un sapore orrendo ed è bene diluirlo magari anche con succo di frutta non zuccherato!! Il mio topo non lo amava affatto e lo ha sempre mal tollerato...ma ogni animale è a se!

Share this post


Link to post
Share on other sites

..........avevo preparato il critical care... l'antibiotico e l'aereosol..... ero felice, tanto felice, perchè l'avevo intravista mangiare! Apro la gabbia, la prendo in braccio e me la ritrovo a bocca aperta, respira affannosamente.....penso a un soffocamento, poi controllo e noto che è solo difficoltà, forte difficoltà a respirare. Gli faccio l'aereosol sperando in un miglioramento.. e invece noto che dalla bocca c'è vomito, vomita le feci.....!!!!!! presa dalla disperazione la metto in gabbia per riflettere... lei anzichè scappare come suo solito.... mi si avvicina e mi guarda.....avrei preferito morire io in quello stesso momento tanto mi sono sentita impotente....!!!!! l'ultima speranza.... chiamare una clinica aperta 24 h. Gliel'ho portata.... me l'ha messa in una gabbia ed ha azionato l'ossigeno... la lascierà lì tutta la notte... alternando mezz'ora di ossigeno e mezz'ora no....!!!! ...e domani si vedrà.... mi ha guardato come per dirmi "non lasciarmi".... ma io non ho potuto fare altrimenti, anche lui sarebbe andato via.... e così stasera sarà da sola..... lei che da sola non c'è mai voluta stare..... e magari morirà da sola....

Share this post


Link to post
Share on other sites

terribile notte.... terribile attesa... e se non l'avessi portata e l'avessi lasciata al mio fianco? e se poi mi moriva tra le mani con il rimorso di non aver tentato il tutto? e se oggi non ci sarà un oggi per lei? le nove sono un orario così lontano..... anche oggi non sono andata a lavoro.... com'è difficile prendere la decisione giusta quando il panico ti attanaglia e tu sei sola a dover decidere..... quando l'hanno messa con l'ossigeno stava meglio, ha cominciato a respirare meglio senza sobbalzare con tutto il corpo a bocca aperta.. spero di poterla riabbracciare..|

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh santo cielo, povera piccina! Hai fatto bene a portarla, secondo me, avendone la possibilita e' stato giusto tentare, comunque vada a finire hai fatto tutto quello che si poteva... Speriamo bene...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spezza il cuore dal dolore quello che stai scrivendo...quello che sta accadendo alla tua piccola pelosa! Sarà che è ancora freschissima la perdita del mio Augusto...e sarà che ti capisco quando dici che non l'avresti lasciata per nulla al mondo...ma lei capisce il bene che le vuoi e tutto quello che fai per lei lo fai per amore. Io ho potuto stringere a me e coccolare il mio peloso fino al suo ultimo respiro, lui è stato forte e mi ha aspettata! Adesso spero solo che qualsiasi cosa accada tu possa essere sereno perchè hai fatto tutto...purtroppo il corso delle cose non dipendono sempre da noi. Io sono vicina a te e alla piccola con i migliori pensieri e desideri che posso esprimere.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cry.gif Birba ha smesso di lottare ... mi sento morire anche io un pò.... forse avrei dovuto tenerla a casa e senza accanirmi sul tenerla in vita... e farla morire tra le mie braccia.... forse non avrei detto lo stesso se stamattina l'avrei trovata in vita... la vita è tutto in se e un ma... E' spettacolare come una pelosetta di 200 gr possa rapirti il cuore a tal punto di distruggerlo quando se ne va.... Ti ho amato dal primo istante di un amore che non ha eguali....!!! Perdonami se puoi..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non hai nulla da farti perdonare, lo dici tu stessa, se stamattina si fosse ripresa non avresti avuto il minimo senso di colpa per la tua scelta. Hai fatto quello che hai pensato fosse giusto per lei, per tentare il possibile perchè lei potesse farcela...le cose non vanno sempre come noi vorremmo, come noi sognamo o desideriamo. Capisco l'immenso vuoto e il senso di impotenza che ti affligge. Unica consolazione è portare con te i ricordi dei tanti momenti belli che avete trascorso insieme...anche se ora il dolore è grande, anche se sei solo triste. Birba ora sta raggiungendo il mio amato Augustino di là dal ponte, non c'è più il dolore o la malattia, ora c'è solo immensa pace per lei che, dopotutto, merita. Ti abbraccio forte...e piango ancora come quando la scorsa settimana è toccato a me dire addio al mio amore di pelo!cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...