Vai al contenuto
Elisa

Qualche consiglio.

Recommended Posts

Ciao ragazzi. Anzitutto colgo l'occasione per salutarvi e dirvi che finalmente, tornerò sul forum. Chiedo scusa per essere sparita, ma ho avuto non pochi problemi.

In ogni caso oggi sono qui per chiedere il vostro consiglio e parere su un viaggio che dovranno fare Gizmo e Hiro, purtroppo inevitabile.

Mi sono trasferita, (ed è stata una cosa non programmata, assolutamente) in Sicilia, vicino Messina. Adesso loro sono dalla mia mamma, ma tra le prossime 2 settimane me li porterà giù.

Abbiamo cercato compagnie aeree che mi permettessero di portarli, ma purtroppo non ne ho trovate. Dunque la soluzione del treno mi è sembrata l'unica strada da prendere. Il viaggio sarà molto lungo, complessivamente penso circa un 10 ore purtroppo. Pensate sia fattibile? Ci sono accortezze particolari da prendere?

Se ci penso mi viene un'ansia terribile, ma non ho altri modi per avere i miei piccoli con me e non posso lasciarli da mia madre perché in ogni caso anche lei a breve si sposterà qui.

Viaggerebbero con una comoda gabbietta-trasportino, pensavo di coprirne i lati sicuramente per evitargli troppi spaventi e riempirla ovviamente di fieno e far munire mia madre di un contenitore con dentro le verdurine più svariate e sicuramente quelle che reggono di più come finocchio, peperone e via dicendo.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze del genere? Posso tranquillizzarmi un pochino?

Grazie a tutti,

vi abbraccio fortissimo.

Elisa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Elisa, che piacere ritrovarti! :)

Spero che tu stia meglio!

Credo che altri abbiano già fatto viaggi in treno anche lunghi con i loro porcellini.

In attesa di info da chi ha avuto l'esperienza ti ricordo il topic Cavie in viaggio dove trovi anche utili suggerimenti per affrontare il viaggio in treno.

Quando avrai tempo facci sapere le news su Gizmo e Hiro; carezze ai due porcellini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo, come sempre sei gentilissimo. Mi siete mancati voi del forum!! Sarò presente, promesso. Appena ho 2 minuti vi aggiorno sulle novità dei porcellini.

ringrazio anticipatamente le altre persone che mi daranno qualche consiglio ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, bentornata! che piacere!

secondo me puoi rassicurarti, il viaggio sarà lungo, ma con le opportune precauzioni lo sopporteranno benone :)

usa un trasportino abbastanza grande, portati tanta verdurina, tanto fieno, un beverino anche piccolo per l'acqua, stai lontana dagli spifferi dei finestrini e dal sole diretto e vedrai che secondo me andrà tutto bene!

lascio la parola a chi ha esperienza di viaggi lunghi :phone:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non ho esperienza di viaggi lunghissimi però sono convinta anch'io che tua madre porterà con se verdura, fieno e un beverino tutto andrà per il meglio..sicuramente è bene coprire un po' la gabbia così si sentiranno al sicuro e riparati dal freddo!probabilmente appena arrivati saranno un po' provati ma dagli tempo una giornata e si riprenderanno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho fatto pisa- palermo! oltretutto con cambio a roma... siamo scese a fine luglio (quindi abbiamo sofferto il caldo) e sono tornate a inizio gennaio (quindi con un gran freddo). non ci sono compagnie aeree con cui andare quindi ti tocca il treno. loro viaggiano gratis ma devono stare in una gabbia di certe dimensioni (sul sito trenitalia c'è scritto). noi siamo scese con una gabbia di 30x40 di base o una cosa simile. quando sono scesa da sola con maya lei è stata tutto il tempo nella casetta, invece al ritorno forse per la compagnia di trilly "l'impavida" è rimasta tranquillamente fuori a girovagare nella gabbia. d'estate dato che maya non voleva uscire dalla casetta le mettevo il beverino dentro di tanto in tanto per farla bere. metti un pò di fieno nella casetta così se non vogliono uscire mangiano lo stesso. portati le verdure già lavate e tagliuzzate in un sacchettino salva freschezza così mangiano ai soliti orari. porta una tovaglia o copertina per coprire la gabbia se c'è freddo o in caso di viaggi estivi per riparare dal sole. ah durante il trasporto fino al treno e viceversa stacca il bveverino e mettilo nella gabbietta perchè mentre cammini perde un litro d'acqua. al massimo loro saranno un pò impaurite ma nulla di più, quella più distrutta sarai tu ehehehe se hai altre domande da fare chiedi pure!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao :)

non ho esperienza di viaggi lunghi, pensavo oltre agli ottimi consigli che ti hanno dato, potresti portarti appresso anche qualche cilindretto di bunny che a loro farà piacere e non si deteriora, per il resto visto il clima non dovrebbe essere pesante come d'estate...

a me del treno preoccupa un po' il rumore, che rapporto hanno le tue caviette coi rumori sconosciuti? magari essendo in due si tranquillizzano a vicenda e dopo un po' non notano più il sottofondo del treno...credo che fino a Roma probabilmente ci sono treni molto silenziosi ,ma per la sicilia il discorso cambia decisamente :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noi abbiamo portato a pasqua di dell anno scorso le caviette con noi ma noi non abbiamo usato il treno ma auto e traghetto...noi le abbiamo portate nella loro gabbia e lasciato la casetta dove sono state quasi tutto il tempo...ogni volta che ci fermavano facevo qualche coccola e tentavo di tranquillizzarle con il peperone...dopo neanche due ore dall arrivo erano gia ambientate nella nuova casa e riprese dal viaggio(durato circa 5 ore)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per i rumori forti sono sempre mediamente tranquilli, insomma, l'unico esempio che posso fare è che a Capodanno non mi hanno mai fatta preoccupare nonostante si sentissero molto i botti dei petardi quando li sparavano... Quindi credo che per il rumore del treno non dovrebbero esserci troppi problemi.

Ringrazio davvero tutti per avermi tranquillizzata, le caviette se tutto va per i piani giusti dovrebbero partire la settimana prossima. Non vedo l'ora di abbracciarli, sono quasi 2 mesi che non li vedo e mi manca un pezzo di anima,è assurdo ma non pensavo di poter sentirne così tanto la mancanza.

Incrocio le dita, vi tengo aggiornati. Grazie ancora ragazzi come sempre siete gentilissimi.

con affetto

Elisa (e presto anche Gizmo e Hiro)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...