Vai al contenuto
The:)

pulizia e spazzola

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi:) Oggi è il 4 giorno con Mirtilla, diciamo che le cose stanno migliorando: ha iniziato con i suoi primi versetti per "ottenere" del cibo, anche con un pò di fatica si fa prendere in braccio, si agita inizialmente ma dopo è dolcissima! Ho comprato delle salviettine imbevute senza alcol, giusto per non lavarla inzialmente; per la pulizia del pelo però vorrei un'informazione da voi, dato che è una peruviana perde quello morto, quale spazzola è più adatta per rimuoverlo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, benvenuti

Per la spazzola va bene quella per neonati. Se si creano grumi usa le forbicine (se la pelosina è irrequieta meglio usare quelle con le punte arrotondate)

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho una sheltie quindi pelo super lungo!! io uso un pettine a detti stretti x togliere i nodi, per rimuovere il pelo invece dovresti cercare una spazzola tipo quella per neonati ma coi dentini più duri perchè intrappola meglio il pelo.. o almeno questa è la mia esperienza!

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho una sheltie quindi pelo super lungo!! io uso un pettine a detti stretti x togliere i nodi, per rimuovere il pelo invece dovresti cercare una spazzola tipo quella per neonati ma coi dentini più duri perchè intrappola meglio il pelo.. o almeno questa è la mia esperienza!

Mi aggrego a siwia :) i miei sono peruviani e anch'io uso il pettinino per i nodi sul sederone (quando non riesco perché gli si formano i rasta glieli taglio direttamente) e una spazzola tipo questa per il resto del pelo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi aggrego a siwia :) i miei sono peruviani e anch'io uso il pettinino per i nodi sul sederone (quando non riesco perché gli si formano i rasta glieli taglio direttamente) e una spazzola tipo questa per il resto del pelo ;)

con quella spazzola lì maya si dimena ! ( in realtà si dimena per qualsiasi cosa non sia di suo gradimento) invece rimane tranquilla quando uso quella a setole compatte.. tipo quella da neonati però con le setole più rigide.. ovviamente dipende molto dal porcello... se non perde tanto pelo il pettinino basta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho un problema..il mio dovrebbe essere un peruviano e lo pettino ogni giorno lungo la schiena e fortunatamente nel sederone non se ne formano visto che la riga glieli porta a dividere..il problema sta che ha dei nodi pazzeschi sotto la faccia..sopra le zampette ,e non se li fa levare! oggi appena provavo a tagliarlo con la forbice faceva come se sentiva dolore e poi ho smesso..anche perchè si è arrabbiato assai e ora mi sta pure tenendo il muso !

Avete consigli ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il consiglio è di toglierli comunque, per evitare che quei grovigli diventino ricettacoli di germi. Probabilmente si inzacchera con l'acqua e il cibo.

Fatti aiutare a tenerlo e poi fai una bella pulizia; strillerà offeso, certo, ma non sarà perchè sente dolore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...