Vai al contenuto
edoardo

io ed edoardo, come capirlo?

Recommended Posts

ciao a tutti!! ho trovato oggi questo sito e ne sono felice :) finalmente potrò confrontarmi con qualcuno e avere dei buoni consigli!! Edoardo è stato il mio bellissimo regalo di natale. é una cavia a pelo lungo e ha circa un mese e mezzo adesso. come potete ben capire siamo insieme da molto poco ma stiamo instaurando un buon rapporto. mangia già spontaneamente dalla mia mano, si fa accarezzare, mi chiama ed io riconosco i suoi versi, solo ancora non si fa prendere facilmente.quando lo vedo abbastanza fiducioso e rilassato lo prendo e lo porto con me sul divano! li sembra impazzito... con piccoli mugugni inizia a saltare stile popcorning ma non solo.. gira su se stesso come un pazzo, si mette a pancia in su e ritorna sulle zampe, si agita a piu non posso!!! inizialmente ho creduto fosse felicità ma adesso lo fa sempre più rapidamente e comincio a preoccuparmi.. è paura o gioia???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hehehehee è PAZZIA!

Se salta dovrebbe essere gioia, prova a grattargli la schiena vicino al sederino e senti se ti fa le fusa, se le fa è gioia dai!

Altrimenti lo porti in MANICOMIO e loro sanno cosa fare hehehe, dai che scherzo!

Se vedi che comunque si sente a suo agio e si lascia fare da te non ti dovresti preoccupare, insomma, ce l hai da poco lascia che si ambienti un po..e dopo puoi tirare un po di conclusioni!

Se per caso lo tienni sollevato (sospeso) in braccio puòdargli fastidio...è meglio lasciarlo in un piano (pavimento o tavola che sia) dove può muoversi senza avere sotto il vuoto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche quando lo prendo per portarlo sul divano cerco sempre di non fargli provare la sensazione del vuoto sorreggendolo con la mano e appoggiandolo a me.. ho già letto che hanno molta paura dell'altezza e di quella sensazione!! no, io proprio lo metto con me sul divano, libero e lui inizia a fare cosi undecided.gif ma quando lo rimetto nella sua gabbietta non corre a rifugiarsi anzi.... prima mi guarda come a dire : " gia mi posi? e ora che faccio? " e poi ricomincia afare l'isterico per quanche minuto ancora.. poi si calma!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, congratulazioni per il simpaticissimo ed iperattivo Edoardo! :idiot:

ahaha, scherzo..:rotfl:

Un siggerimento.. anzichè la segatura o trucioli di legno.. ti suggerisco di utilizzare i pellet di legno pressato.. sono molto più igienici ed efficaci nell'assorbire l'urina e nel trattenere gli odori :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

edoardo ringrazia tutti per i complimenti, io per l'incoraggiamento!! Lucantropo grazie per il consiglio... all'inizio non ne capivo nulla, adesso mi sono informata per bene sulla cura della lettiera.. domani andrò a comprare tutto il materiale nuovo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma che bel posto è questo!!!! sono felicissima di aver scoperto questo sito smitten.gif

Benvenuto Edoardo!! E' un topastro scatenato!! Che meraviglia, non è una soddisfazione enorme quando lo coccoli e lui ti dice che è felice?! Sono sicura che in questo forum troverai tutto ciò di cui avete bisogno...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...