Vai al contenuto
Fischiolibero

Offro casa per cavie

Recommended Posts

Sono in contatto con la collina dei coniglia ma per ora mi han proposto soltanto adozioni da Monza e preferisco non far fare un viaggio cosi lungo alle creature..comunque non mi hanno ancora detto se la sistemazione che offro puó andare bene ma perlomeno sono stati gentili ed educati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! tempo fa postai un messaggio sul forum circa la possibile adozione dei miei due caviotti maschi, Mou e Pallino, che al momento hanno tre anni e qualche mese e sono entrambi sterilizzati ( ti allego qui il link del mio vecchio post: ). Non so se hai già trovato quello che cercavi; io starei ancora cercando qualcuno disposto a fornire a questi animali una situazione abitativa migliore della mia attuale. Ovviamente sarei disponibile a salire a Torino da Firenze. L'unico dubbio che ho è relativo alla sistemazione all'aperto, non essendo i miei porcellini mai stati abituati a temperature troppo alte o troppo basse, nè a condividere lo spazio con altri animali.

Se sei ancora interessata/o io sono qua! un saluto

Ciao a tutte/i. Volendo offrire una sistemazione a qualche caviotta in cerca di casa, mi sono imbattuta in questo forum.

Ho avuto il piacere di ospitare 2 cavie ed ascoltare i loro bei fischi di richiamo per 7 anni e 1/2. Credo siano morte di vecchiaia e per l' ultima morta 9 mesi dopo la prima sicuramente la solitudine é stato un altro elemento...cosi, ora offro una casa a 2 max 3 cavie ma visto che non voglio fare riproduzione, (troppi abbandoni, commercio e maltrattamenti) mi rendo disponibile solo per adozioni dello stesso sesso o sterilizzazione certificata. Aggiungo inoltre che vivrebbero come sono vissuti gli altri due, in un recinto coperto con nascondigli e tanto spazio ed insieme a 5 galline, un gallo e 2 coniglietti nani anche loro adottati. Potranno scorrazzare liberamente mangiando, oltre a peperoni e altra frutta e verdura anche fieno ed erba a km0. Abitiamo nella provincia di Torino. Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! tempo fa postai un messaggio sul forum circa la possibile adozione dei miei due caviotti maschi, Mou e Pallino, che al momento hanno tre anni e qualche mese e sono entrambi sterilizzati ( ti allego qui il link del mio vecchio post: ). Non so se hai già trovato quello che cercavi; io starei ancora cercando qualcuno disposto a fornire a questi animali una situazione abitativa migliore della mia attuale. Ovviamente sarei disponibile a salire a Torino da Firenze. L'unico dubbio che ho è relativo alla sistemazione all'aperto, non essendo i miei porcellini mai stati abituati a temperature troppo alte o troppo basse, nè a condividere lo spazio con altri animali.

Se sei ancora interessata/o io sono qua! un saluto

Mi spiace che tu non abbia potuto ancora trovare casa per Mou e Pallino; ti faccio tanti auguri!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le Associazioni devono avere la sicurezza di mettere gli animali in stallo presso di loro in ottime mani, visto che di solito non conoscono anticipatamente il possibile adottante. Per questo i regolamenti sono decisamente restrittivi e di fatto limitano il bacino potenziale di adottandi.

Se fossi al loro posto non potrei comportarmi diversamente.

E' pur vero che una visita "sul campo" e uno scambio di parole ed esperienze può essere molto utile per capire in che mani andrebbero le bestiole.

Sono d accord Paolo, sono molto restrittive e da un lato va bene, ma credo che esserlo troppo non giova alla possibilità di dare una famiglia a tutti quegli esserini che sono in attesa. Io m sn attivata ma mi stanno bloccando xke a casa ho anche due cagnoline... che sono piccoline di cui una quando libero Lino lo ignora completamente se non addirittura va al piano di sopra perché ha paura. D’accordo tutelare le cavie ma credo che le rigidità debbano sempre essere acconpagnate dal buon senso e dalla comprensione!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma ci sono caviotti e coniglioni!!:D/>

Un bello spazio direi...vorrei sapere come te la cavi con i caviotti a pelo lungo in quel posto così bucolicamente selvatico...non gli si sporca?

solo perché vedo terra, foglie secche...e poi ci saranno cacchine e spisciolate un po' ovunque..

Solo un appunto: quel mucchio di "erba" è prezzemolo? oppure sono i gambi delle carote? Solo perché fosse prezzemolo, non so per i conigli, ma per le cavie è eccessivo: troppo alto il contenuto di calcio e soprattutto dopo una certa età il rischio di calcoli o altre patologie alle vie urinarie si fa importante.

Molto bello vedere queste bestiole insieme.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bella tribù pelosa! :love:

E bella anche la sistemazione, con zone varie e diversi ripari.

Certo che prenderli per qualsiasi necessità, dalla toelettatura alla visita dal veterinario, deve essere una sorta di cavio- e lapino-safari! :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prossimamente, appena avrò un poco di tempo posterò foto anche con le 5 galline! Sono favolosi tutti insieme, convivono serenamente e si ignorano.. certo, come prima cosa, più volte al giorno prima cibo alle galline e poi alle cavie, se faccio il contrario, le galline entrano e tentano di sgraffignare il pasto ai porcelletti. I conigli stanno dentro e fuori, e quando vogliono un po di privacy econo e si mettono nelle gallerie che si sono scavati. Come tutte le convivenze c'é stato un periodo di quieta osservazione.. con il tempo hanno imparato benissimo quali sono i tempi e gli spazi.

Tranquillo Paolo, sono gli scarti di carota, prezzemolo quasi mai.. il cibo che mangiano, mi viene fornito due volte alla settimana dal banco.del mercato dove mi rifornisco, io compro solo catalogna e peperoni.Il fieno invece quando non ne ho io lo compro a balle, molto fine e profumato. Per la toelettatura per ora non ne hanno bisogno, c'è una zona con rametti e tunnel con "spazzole" interne, passano di li e probabilmente si pettinano e puliscono.. i coniglietti nani si puliscono e lavano a vicenda.. fan troppo ridere.. se avessero bisogno di veterinario no problem, tutte le volte che entro nel recinto mi vengono incontro per salutarmi e posso tranquillamente prenderle.. non sono addomesticate perché sono contro all' interferenza forzata dell'umano ma se vogliono coccole, vengono loro da me.. a giugno spariranno paglia e foglie secche, ci sarà solo più terra battuta! Un saluto a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prossimamente, appena avrò un poco di tempo posterò foto anche con le 5 galline!

...

Ecco, volevo proprio chiederti di farci conoscere anche le pennute! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...