Vai al contenuto
Chiara  (:3 )

Quale soluzione è la migliore?

Recommended Posts

allora...da poco al mio ciuf ciuf si è aggiunto scopino, hanno fatto subito amicizia e sono diventati inseparabili!

hanno una stanza tutta loro che è il mio ripostiglio dove possono scorazzare ovunque vogliano facendo su e giù dalla loro lettiera ad una mensola che è poco più in alto fino a tutta la stanza..

volevo sapere se voi avete qualche trucchetto per proteggere la mensoma che amano tanto dai loro busognini, avevo provato a mettere dei giornali ma..mangiano anche quelli, ciuf ciuf mangerà anche me un giorno:P..mi dispiacerebbe rovinare la libreria anche perchè l ha costruita il mio babbino!

ed invece per il pavimento?fanno cacca e pipì ovunque vogliano!cosa posso mettere a terra per non farlo rovinare?quei pannolini assorbenti che si usano anche per i cani non è che li mangiano?

aiutooooo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto una carezza a Ciuf Ciuf e a Scopino! :love:

Complimenti per aver destinato a loro uno spazio per la libera uscita.

Spesso col tempo imparano a tornare in gabbia per le loro necessità; ma è vero che nel frattempo occorre proteggere pavimenti, mobili e accessori.

Per il pavimento ti posso consigliare un vecchio lenzuolo, un ampio asciugamano o un tappeto meccanico, da poter scrollare e, periodicamente, lavare.

Per la mensola l'unica cosa che mi viene in mente sono quei fogli con un lato adesivo: una volta incollati ben aderenti non dovrebbero poterli rosicchiare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io devo ammettere che sono mooolto fortunata, Donato ha praticamente la porta della gabbia sempre aperta, tranne alla notte, ed entra ed esce grazie ad una rampetta costruita da me con legno e moquette verde!! Ho notato che alla mattina non esce quasi mai, poi al pomeriggio verso le quattro comincia a fare i suoi giretti. Generelmente non stà molto lontano dalla sua gabbia.. fa un giretto e poi entra, dopo poco esce ancora!!!

Anche io volevo costruire un recinto ma lui non sporca praticamente mai fuori dalla gabbia, tranne ieri.. povero aveva un pò di dissenteria!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho paura a lasciare libero il mio alvin di solo un mese mi farebbe piacere ma ho paura ke si infili sotto il letto e poi non riesco piu a tirarlo fuori.... ke ne dite dovrei provare o aspetto ke si fidi un po piu di me?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aleares, la tua idea è assolutamente da copiare!!!! Complimenti ;)

Quel pigrone del mio Romeo ha sempre la porta aperta ma figuati se si sogna di uscire... se non lo piazzo io fuori per fare una passeggiata lui non ci pensa minimamente!

Devo assolutamente creare un recinto come quello che hai fatto tu, sicuramente così apprezzerà molto! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

x nykyalvin: è piccolino, ma potresti fare un tentativo... non riesci a riparare la zona del letto (magari con dei libri) o a sorvegliarlo in modo che non ci vada sotto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

concordo con Francy..prova a "mettere in sicurezza" i posti che potrebbero rappresentare un pericolo per lui o che renderebbero difficile il recupero! ma prova a fargli fare un giretto... :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho provato ma si infila ovunque questo furbetto... per ora lo tengo sul letto dove posso tenerlo d'occhio poi appena diventera un po piu grande non ci passera piu e potra scorazzare libero per la camera... non vedo l'ora!!!! beh ne aprofitto per spupazzarlo di baci e coccole... =)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...