Vai al contenuto
micky:):)

Sarà una buona idea? :)

Recommended Posts

Bene ..mia mamma si è ricordata che in garage avevamo una cesta davvero enorme dove dormivo io da piccola ..oggi l'abbiamo trovata ed è ancora in ottime condizioni ..pensavamo di utilizzarla come gabbia per Mica..visto che è molto piu grande. ed è anche molto alta ovviamente puliremo il fondo e metteremo la normale lettiera! ..vi posto una foto ,così magari mi dite che ne pensata :)

se non si dovesse vedere..metto pure il link eccolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Di che materiale è fatta la cesta? La piccola potrebbe rosicchiarla! Comunque se usi questa cesta ti consiglio di usare il pile,ma non la lettiera perchè passerebbe per le sbarre e ti si sparpaglierebbe per tutta casa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sei sicura che sia così alta la cesta? Ora che è piccolino va bene ma quando sarà grande? Secondo me un porcellino adulto poi potrebbe arrampicarsi o, fare un salto, (lessy sa saltare 33 cm) ovviamente ora non penso che sia possibile, come ti ha detto Cipollo sarebbe meglio il pile, e comunque la cesta resta un materiale rosicchiabile

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sei sicura che sia così alta la cesta? Ora che è piccolino va bene ma quando sarà grande? Secondo me un porcellino adulto poi potrebbe arrampicarsi o, fare un salto, (lessy sa saltare 33 cm) ovviamente ora non penso che sia possibile, come ti ha detto Cipollo sarebbe meglio il pile, e comunque la cesta resta un materiale rosicchiabile

è piu alta della gabbia ..siccome è piu grande pensavo che andasse bene per quando cresce..per le sbarre di legno hanno dentro metallo o ferro..quindi pericolo che esce non c'è :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sei sicura che sia così alta la cesta? Ora che è piccolino va bene ma quando sarà grande? Secondo me un porcellino adulto poi potrebbe arrampicarsi o, fare un salto, (lessy sa saltare 33 cm) ovviamente ora non penso che sia possibile, come ti ha detto Cipollo sarebbe meglio il pile, e comunque la cesta resta un materiale rosicchiabile

Di solito le cavie non si arrampicano :)

Ma la tua Lessy è un'acrobata!! blink.gifidiot2.giflaugh.gifgrin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sulla possibilità di scavalcare non mi pronuncio, perchè è una attitudine individuale, ma se prova a salire sul bordo si ribalterà. E poi avresti lettiera sparata fuori sempre, dovresti rivestirla almeno in basso.

La vedo più come appartamento supplementare, magari rovesciata e dopo aver praticato un'apertura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

avevo comprato per maya una gabbia uguale alla tua. ora che è adulta occupa esettamente metà gabbia! ho anche tolto la casetta perchè prendeva troppo spazio e costruito un piccolo soppalco in modo che vada sotto per rifugiarsi e sopra a rilassarsi... il cesto sembra troppo succulento e quando sarà grande sarà comunque piccolo, ti consiglio se vuoi usa soluzione economica e pratica di comprare uno di quegli scatoloni in palstica col bordo basso che solitamente si mettono sotto al letto e mettere una rete intorno (o usare i cubes per un lavoro più sistemato). se hai problemi di spazio puoi anche costruire soppalchi, secondi piani e qualsiasi cosa si adatti meglio al tuo spazio... domani col mio ragazzo costruiremo la gabbia di maya e trilly, spero nel fine settimana di pubblicare le foto e darti qualche idea :) il cesto potresti usarlo coma spazio agggiuntivo o come secondo piano.. puoi mettere una rete intorno in modo da arrivare a un bordo alto da non saltare (circa 20 cm, non di meno) lo rivesti tutto con una tovaglia così non mangia il cesto e metti dentro un grosso cuscino :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

io l'ho fatto con il compensato ma penso sia meglio con il polionda (perchè essendo plastico se per caso ci fa la pipì non si gonfia come il compensato). l'ho ritagliato in modo che sporgesse esternamente sia dietro che di lato, quindi ritagliandolo in modo da farlo sporgere tra le sbarre, già così sarà abbastanza stabile, monti poi due piedini davanti (semplicemente mettendo una vite) oppure puoi costruire una scatola, basta però costruire il tetto (che fa da soppalco)e incollare due muri (quelli più corti). in questo modo il dietro è chiuso comunque dal bordo della lettiera e il davanti serv eper l'accesso. in caso quando faccio le foto, fotografo anche il soppalco :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...