Vai al contenuto
Giociuffo

Ciuffo non è più con me..e sono distrutta..

Recommended Posts

Stava male,mi sono resa conto che non avrebbe avuto ancora molta vita,aveva quasi 5 anni.

Stamattina è stato tutto il tempo con me,e nonostante tutto,lui ancora mi seguiva e cercava di combattere. Ho fatto tutto ciò che di possibile potevo fare,per questo non mi rimprovero niente. Sto cercando di capire come si supera una perdita,perché in 20 anni di età,non è ho mai provata una. Raccontatemi le vostre storie,se purtroppo ne avete,forse mi aiuta a sentirmi meno sola.

Vi lascio queste righe che ho scritto per lui,e volevo dirvi che l'ho amato,davvero tanto.

Oggi te ne sei andato lasciandomi un vuoto dentro che nessuno mai,nessuna persona e nessun altro animale potrà colmare.

Sei nel mio cuore,nella mia mente e fra qualche giorno anche sulla mia pelle.

Ti prometto cuore mio che ti penserò sempre e tu mi devi promettere,con quegli occhietti che ti distinguono da tutti gli altri,che mi proteggerai,e che ogni volta che avrò bisogno di te mi darai la forza,come hai sempre fatto da 4 anni a questa parte.

Spero di averti fatto vivere una bella vita.

Scusami,per non esserti stata vicino,ma sei stato così silenzioso,così buono,che non hai voluto disturbare.

Ti sei fatto trovare solo quando tutto era finito.

Ci vorrà un po' di tempo per riprendermi,sono distrutta,e quella gabbia vuota accanto al mio letto non fa altro che farmi stare peggio. Non sarà una coperta sopra di essa a distrarmi dal fatto che non sei più con me.

Ma ti prometto che sarò forte come lo sei stato tu fino a quando hai potuto,e che forse in futuro darò lo stesso amore che ho dato a te,ad un altro animale,ma per adesso no,ora vorrei solo e ancora te,magari per sempre,anche se so che non è più possibile.

Volevo vedessi la nostra casetta nuova,è proprio bella sai? ma è lontana da dove abitiamo ora,forse con te mi sarei sentita meno sola.

Mi sarebbe piaciuto vederti camminare sul pavimento nuovo,vederti imparare il percorso per arrivare alla tua di casa,come hai fatto in questa.

Mi mancano già i tuoi bacini,i tuoi salti per salire in braccio.

Manchi tu.

Giuro che il primo che mi dice che era solo un porcellino d'india lo cancello dalla mia vita,perché tu sei stato e sarai anche più di un cane,importante come una persona.

Chi non prova in prima persona non può capire.

Tu eri speciale,capace di distinguersi a partire dal tuo colore del pelo,e a finire con la tua morbosa tenerezza verso me.

Grazie ciuciu di aver fatto quello che tante persone non sanno fare,e di avermi dimostrato in questi pochi anni l'amore.

Spero che sarai felice e che non starai più soffrendo dove sei ora,che te la saprai cavare da solo.

Ti ho lasciato al cielo.

Buon ponte amore mio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che dispiacere per Ciuffo! Le tue parole sono così commoventi...si capisce subito quanto gli volevi bene e quanto eravate legati...

Ci vuole tempo, il dolore e la tristezza per la perdita restano, ma pian piano si attenuano e si ricordano i momenti più belli.

A volte aiuta donare affetto ad un altro pelosino, nel senso che si pensa meno alla perdita e si tornano a vedere e a ricordare le cose più belle, ma ognuno di noi ha i suoi tempi per elaborare un lutto e bisogna sentirsi pronti...

Buon Ponte tesorino caro :x

Un abbraccio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tantissimo leggere questa notizia!

Buon Ponte piccolo Ciuffo!

Avete avuto un rapporto d'amore bellissimo, questo è quello che conta! Lui è sempre vicino a te, ma con un vestito nuovo che tu per ora non puoi vedere. Nulla vi potrà separare dopo il vostro percorso insieme e lui ti sorride!

Un abbraccio grande!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace sad.gif una perdita importante lascia sempre un vuoto, dicono che il tempo aiuta ma comunque il vuoto non si rimargina, però può renderci più forti e consapevoli ancora di più del valore della vita, e può aiutarci anche a fare tesoro di ogni momento che passiamo con i nostri cari, in questo caso i nostri cari pelosi smiley.gif

Io comunque sono convinta che lui ti sarà sempre vicino, anche se tu magari non te ne accorgi...

Buon Ponte cucciolo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tanto. Il dolore per la perdita è tanto...come si suol dire il tempo aiuta a rimarginare le ferite. Prenditi il tempo che vuoi poi magari quando te la sentirai ci saranno di nuovo due occhietti dolcissimi a cui dare il tuo amore.

Buon ponte piccolo Ciuffo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tantissimo.

È la tua prima perdita, è vero, ma ti assicuro che anche per me, che ne ho persi 5, ogni volta il dolore è lo stesso.

Oltre a due cagnetti fantastici.

Ma dobbiamo avere la forza di lasciarli andare e proseguire con la vita.

Fra un po' ti rimarranno i momenti belli che hai vissuto con lui e dimenticherai questo dolore, o perlomeno imparerai a sopportarlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tanto

Una volta ho letto qui in forum una frase, che diceva qualcosa come: è doloroso lasciarsi, ma peggio sarebbe stato non essersi mai conosciuti.

E davvero, tu e Ciuffo avete avuto la fortuna di conoscervi, di stringere amicizia, di essere preziosi l'uno per l'altra. Questo è un fatto, che nessuna mancanza potrà cancellare. Il tuo piccolino è stato amato, si evince dalle tue parole, e ti ha dato tanto. Non a tutti capita di avere una amicizia così. E non tutti potranno capire il tuo dolore. Il rapporto che si instaura con questi piccolini credo sia qualcosa di così unico che, chi non lo vive direttamente e non ha anche una particolare sensibilità, non riesca a capire. Non cercare la comprensione in chi non può capire, cerca Ciuffo -quello che ti ha dato, quello che gli hai dato- dentro di te. Lì lo troverai sempre.

Ti mando un abbraccio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace che Ciuffo ti abbia lasciata. Capisco il dolore che stai provando...loro sono degli amici speciali la cui vita è sempre troppo breve..però ora Ciuffo corre sereno sul Ponte Arcobaleno e porta nel suo cuore il ricordo di tutto l'amore che ha ricevuto da te..un abbraccio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buon ponte piccolo Ciuffo!!

La mia Cannella è con me da neanche un mese...ma posto capire il tuo dolore perchè proprio un anno fa mi ha lasciata la mia cagnolina

Il dolore c'è sempre, i ricordi dopo 16 anni insieme sono tanti, bellissimo, felici, tristi

Portali sempre con te, saranno lì quando ne avrai bisogno, nessuno potrà cancellarli

E poi, quando sarai pronta sentirai il bisogno di avere un'altra craturina da amare e allora sarà il momento giusto per aprire di nuovo il tuo cuore 💜

Un abbraccio!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cosa migliore per superare la perdita di Nayeli e di Enapai per me è stato pensare a quanto di questi animaletti siano trattati male nei negozi o da persone che non sanno nulla riguardo alla loro cura. Mi consola pensare che loro siano stati amati, e accuditi nel migliore dei modi. Gli ho dato una vita dignitosa con i giusti spazi, puliti, amati, coccolati, anche un po'viziati. E non è scontato purtoppo. Questo mi ha aiutato. Comunque quello che hai scritto è bellissimo. Cerca di farti forza un bacione grande!

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'amore che proviamo per i nostri amici pelosi è unico, particolare, speciale perché sono creature indescrivibili e chi non ha provato a prendersi cura di loro non può capire. solo noi e poche altre persone sappiamo cosa significa averli accanto per anni e cosa sono capaci di donarci. La perdita è veramente straziante, il tempo guarisce tutto ma non cancella l'amore che vi siete regalati a vicenda. Buon ponte piccolino ora non soffri più 💕💕💕 e dai uno sguardo alla tua mammina bipede e falle capire che sarai sempre Von lei.💕💕💕

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao Cannella,

anche io ho avuto un cane per tanto tempo come te.

Posso chiederti come mai ora hai cambiato animale?

Io volevo riprendere un cane ma mia figlia mi ha dato questo caviotto

grazie

ciao

Angela

Buon ponte piccolo Ciuffo!!

La mia Cannella è con me da neanche un mese...ma posto capire il tuo dolore perchè proprio un anno fa mi ha lasciata la mia cagnolina

Il dolore c'è sempre, i ricordi dopo 16 anni insieme sono tanti, bellissimo, felici, tristi

Portali sempre con te, saranno lì quando ne avrai bisogno, nessuno potrà cancellarli

E poi, quando sarai pronta sentirai il bisogno di avere un'altra craturina da amare e allora sarà il momento giusto per aprire di nuovo il tuo cuore 💜

Un abbraccio!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggo solo ora perché ero assente, posso dirti che Ciuffo sa quanto lo hai amato. Posso dirti che più volte ci sono passata, quando ci lasciano il dolore è sempre grandissimo, il vuoto immenso...eppure sono piccole vite! Il tempo potrà solo aiutare a tenere con te i ricordi più belli di Ciuffo che resterà così sempre vivo e presente nella tua vita.

Corri felice sul Ponte dell'Arcobaleno piccolino bello...ci mancherai!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...