Vai al contenuto
@Lexi@

Muso... una paura boia ma poi...

Recommended Posts

Come saprete, ho muso da pochi giorni (devo portarlo dal vet, ma questa settimana proprio non posso...) ma ho cercato intanto di pesarlo (280gr di amore) e di pulirlo con le salviette, cosa non troppo gradita. Ieri sono stata fuori nel pomeriggio per un funerale (non potevo esimermi, era mio suocero) e quando sono tornata mi sono seduta nella stanza dove tengo la gabbietta, a distanza per non spaventarlo. E' ancora un po' impaurito. Ma dopo un po' ha cominciato a uscire dalla tana e a chiamarmi... poi quando mi avvicinavo scappava via, ma intanto sapeva che ero lì...

Oggi ha fatto la stessa cosa: addirittura è salito sul tetto della casetta da cui gli ho passato del radicchio (ragazzi, lo adora!) e lui placido è salito lì. Poi durante la giornata mi chiamava, e dopo avermi chiamato saliva nello stesso punto come a dire: beh? non mi dai niente?! rotfl.gif

Vi giuro mi stavo sbellicando dalle risate. Poi quando arriva il mio compagno, fila nella casetta e non esce manco sparato! Giuro, è da ridere. Con me comincia a essere tranquillo ma con lui... Un missile ci mette di più!!!rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora vi racconto questa... oggi finalmente sono riuscita a comprare tutto l'occorrente per la sistemazione definitiva della gabbia (il mio compagno ancora mi rinfaccia che ho tagliato una coperta di pile, ma va bene... uglystupid2.gif)

Quindi lo sistemo: strato di panno assorbente tipo vileda pavimenti, poi uno di quei cosi che si mettono sul lavandino per far scolare l'acqua (non so come si chiamano) e sopra pile. Altro strato di pile nella casetta, e uno ulteriore dove fa i bisogni, sotto la paglia. Beh... nel giro di trenta secondi ha cominciato a saltellare come un pazzo... gironzolava felice e saltellava... il mio amorino faceva popcorning! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

:love:

Quindi hai usato quelle griglie in plastica che si mettono sui lavandini?

Altri in Forum le hanno già utilizzate come superficie di calpestio per i porcelli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

smitten.gif

Quindi hai usato quelle griglie in plastica che si mettono sui lavandini?

Altri in Forum le hanno già utilizzate come superficie di calpestio per i porcelli.

Si ma per paura che si facesse male con i fori ho messo sopra il pile... e non sono proprio di plastica, sono in gomma. Vi saprò dire nei prossimi giorni. Lui era tutto felice, poco ma sicuro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

😍😍😍😍amore lui!!

Ehhhhh........se vuoi possiamo far chiacchierare i nostri compagni così il tuo

capirà che dovrà mettersi il cuore in pace.....sai quanti pile ho tagliato? 😊😊😊

Ti consiglio,però,prima di finire le coperte,di fare un salto al mercato all'inizio dei primi freddi....trovi sempre tante occasioni!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma guarda guarda che topino socievole e giocherellone si celava dietro il timido Musino! :D :D

Ed è anche un furbacchione, presto non riuscirete piu a resistergli e lo vizierete come un porcello! :-DD:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

😍😍😍😍amore lui!!

Ehhhhh........se vuoi possiamo far chiacchierare i nostri compagni così il tuo

capirà che dovrà mettersi il cuore in pace.....sai quanti pile ho tagliato? 😊😊😊

Ti consiglio,però,prima di finire le coperte,di fare un salto al mercato all'inizio dei primi freddi....trovi sempre tante occasioni!

Si si lo so. In realtà non era una vera coperta ma un vecchissimo scampolo. Ma siccome ne abbiamo ventordici, tagliarne uno che importa... E comunque Muso deve stare caldo, ecco!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma guarda guarda che topino socievole e giocherellone si celava dietro il timido Musino! cheesy.gifcheesy.gif

Ed è anche un furbacchione, presto non riuscirete piu a resistergli e lo vizierete come un porcello! grin.gifsmitten.gif

Oh furbacchione di sicuro: ha capito subito che salire sul tetto della casina equivale a pappa extra... o premietto... e allora lui ci sale e poi mi chiama come a dire: vedi? sono qui... ora dammi il mio premio! smitten.gif Come faccio a resistergli?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non posso metterlo fuori tutto il giorno (gatti e cani non miei possono fargli del male) quindi penso che userò il pile comunque, tanto la stanza ha l'aria condizionata, ed essendo un pianterreno (con sotto i garage) è sempre piuttosto umida e mai caldissima...

Ragazzi, è tutto il giorno che popcorneggia! E se per caso mi "distraggo" si mette a urlare per chiamarmi!rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah ho questa sensazione anche io... ancora non si lascia prendere in braccio e se allungo un dito per accarezzargli il musino... mi assaggia... ma per il resto, saltella nella gabbia come un matto. Settimana prossima gli compro il recinto così lo faccio scorrazzare in casa... Almeno finché la temperatura non permette di tenerlo fuori, ora fa troppo freddo anche per noi umani... figuriamoci per lui, povero amore...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ti fare troppi problemi a prenderlo, però evita di procurargli troppo stress trasformando la cosa in un cavio-safari. Togli magari il tetto della gabbia e la casetta e acchiappalo a colpo sicuro.

Una volta in braccio, tenuto dolcemente, ma fermamente, potrai fargli delle carezzine per instaurare un rapporto più stretto tra di voi. Inizialmente per poco tempo e studiandolo per capire cosa gli piace e cosa no e quando desidera ritornare a casa.

E abbi cura di tenere un telino o un panno sotto di lui.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma il tuo fa i bisogni nello stesso posto? il mio nooo

Dove la metti la paglia? cosi' copio!!!

Allora vi racconto questa... oggi finalmente sono riuscita a comprare tutto l'occorrente per la sistemazione definitiva della gabbia (il mio compagno ancora mi rinfaccia che ho tagliato una coperta di pile, ma va bene... uglystupid2.gif)

Quindi lo sistemo: strato di panno assorbente tipo vileda pavimenti, poi uno di quei cosi che si mettono sul lavandino per far scolare l'acqua (non so come si chiamano) e sopra pile. Altro strato di pile nella casetta, e uno ulteriore dove fa i bisogni, sotto la paglia. Beh... nel giro di trenta secondi ha cominciato a saltellare come un pazzo... gironzolava felice e saltellava... il mio amorino faceva popcorning! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma il tuo fa i bisogni nello stesso posto? il mio nooo

Dove la metti la paglia? cosi' copio!!!

Io ho individuato il punto in cui più o meno fa pipì, e gli ho creato un doppio strato di pile (tutta la gabbia, in più ho ritagliato un quadratino per il "bagno") e sopra al bagno c'è la paglia. Fa quasi tutto lì, a parte qualche cacca...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera ragazzi, vi aggiorno sui progressi... oramai esce tranquillo dalla casetta (anzi non ci sta praticamente quasi mai) e mi chiama con prepotenza quando mi sente nelle vicinanze. Ma è ancora impaurito, se provo a prenderlo in braccio si rifugia nella tana e resta immobile. Poi se lo metto tra le mie gambe sta piuttosto tranquillo, ma in braccio ancora nada. E confermo: fa le feste.

P.S. Gli ho preso una bella casetta di legno, gli piace un sacco! :)

Qualche consiglio su come tenerlo in braccio? Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per essere insieme da poco tempo state già facendo ottimi progressi!

Se vuoi prenderlo per coccolarlo devi andare a colpo sicuro, togliendo prima la casetta e la parte superiore della gabbia, in modo da prenderlo alla prima senza trasformare la cosa in una fuga disperata da questo essere gigantesco che cerca di acchiapparlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per essere insieme da poco tempo state già facendo ottimi progressi!

Se vuoi prenderlo per coccolarlo devi andare a colpo sicuro, togliendo prima la casetta e la parte superiore della gabbia, in modo da prenderlo alla prima senza trasformare la cosa in una fuga disperata da questo essere gigantesco che cerca di acchiapparlo.

Il prenderlo non è un problema, è che quando l'ho preso non resta volentieri in braccio... si agita e si dimena e quindi per paura che finisca per farsi male lo lascio... Non so ho la sensazione di fare un passo avanti e due indietro, ma forse è come dici tu, siamo insieme da pochissimo tempo... è che io vorrei riempirlo di baci... smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tu siediti per terra e metti sulle tue gambe un telino assorbente e un panno; lo coccoli un po', tenendolo gentilmente, poi lo lasci libero ed essendo già a terra se vuole andarsene non si farà male. Probabilmente col tempo si fermerà un po' di più o magari salirà da solo sulle tue gambe.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...