Vai al contenuto
Elizeze

Starsky e Pepe

Recommended Posts

Ciao. Se il piccolo Pepe è tenace e non molla arrangiandosi col cibo vedrai si rimetterà al più presto. Sicuramente avrà la sua razione di fieno a portata di boccuccia, serve molto per consumare i dentoni. Se hai occasione anche l'erba svolge un ottimo consumo. Un enorme baciotto al Pepino.

Tattatataaaaa Pepe oggi mangia fogliolone di insalata (in pezzi sempre, ma molto più grandi dei coriandolini che gli facevo all'inizio) quindi vittoria! Ha ancora problemi però col beverino...non so perché ma ad oggi ancora lo vedo interagire poco con quello, gli do io un po d'acqua con la siringhina perché ho paura che mi si secchi il porcellino...non so se aspettare ma forse chiamerò il vet perlomeno per un consiglio! voi che dite?

Oggi giornata memorabile, la nuova gabbietta è quasi pronta e sta sera conto di fare il trasloco dei due puffetti, li terrò separati finché Pepito non si riprende del tutto ma almeno ora potranno vedersi annusarsi e chiacchierare divisi solo da una grataafro.gif

Per la scampagnata nell'erba invece ci toccherà aspettare che il tempo faccia i suoi comodi, dato che domani il meteo da bruttohuh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ti preoccupare troppo per l'acqua, se avrà sete andrà a cercarla. Comunque fai bene a dargliene qualche siringata per favorire l'idratazione. :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites
probabilmente assumono i liquidi a sufficienza con le verdure.
Vero vero, e poi oggi l'acqua del beverino si è abbassata, paranoia passata! Poi lui non è mai stato un gran bevitore...al contrario di Starsky che macina beverini come fossero popcorngrin.gif

Toh...chi si vede

Starsky leone puffo

post-16811-0-88288100-1495831901_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusatee non mi ero resa conto che la foto fosse così picciola grin.gif tenterò di postare altro con drive!

Ma... io da un po ho notato una cosa che mi fa troppa tenerezza, quando tengo in braccio o sulle ginocchia i due teppistelli e do loro qualcosa da sgranocchiare, a volte la prendono in bocca e non masticano subito, stanno fermi li, poi inizio ad accarezzarli e/o parlare e partono a sgranocchiare convintissimi, smetto e smettono anche loro!!! A volte succede anche quando prendono da me qualche robina buona da dentro la gabbia...capita anche a voi? lo fanno entrambi quindi bohlaugh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

È bellissimo!

Ghiotty quando gli accarezzo la schiena mi lecca/succhia il collo o la maglia😊

Ma piú tesoro di cosí non si puó❤❤comunque oggi giornatona: trasferimento nella nuova gabbiotta OK, capire dove si sono cacciati i beverini OK, scelta di quale casetta occupare...mmm..manca 😌

Share this post


Link to post
Share on other sites

E vogliamo parlare di quell'orecchia rosa? smitten.gif

Pepito ringrazia e fa notare (si è montato la testagrin.gif) che pure la sua zampina è rosa!! e ora si chiede se potrebbe intraprendere una carriera da caviomodello(azn.gif)

E comunque gli ho vietato internet perché aveva iniziato a guardarsi i cartoni sui criceti e non la finiva più!

...

Però devo chiedervi di nuovo un consiglio, ho letto giusto oggi un commento che diceva che anche se due porcelli coinquilini ogni tanto borbottano uno contro l'altro non è grave e che si può ignorarli, io purtroppo però continuando a sentire borbottii e minacciose sculettatine da parte sia di Starsky e di Pepe li ho divisi con una grata al centro della gabbia. Un po perché non si decidevano su quale casetta fosse la migliore (continuavano a correre da una all'altra e borbottavano) e un po perché.....lo stavano facendo in piena notte!!!! forse se fosse stato giorno avrei aspettato di più, ma avevo un bisogno acuto di dormirebuck2.gif Ora non so più casa fare, dite che è saggio provare a togliere la grata ora? (a me farebbe molto piacere, almeno avrebbero più spazio entrambi...)

Share this post


Link to post
Share on other sites

C'è da dire che sono giovanotti, con gli ormoni in pieno bollore e necessità di autoaffermarsi, di qui le continue scaramucce. E' possibile che nel prosieguo trovino un equilibrio. Ovviamente non devono impedirti il sonno, potresti mettere il separatore per la notte. E in generale cerca di lasciare loro più spazio che puoi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come dice Paolo....sono ragazzi!

Borbottii,sculettate,battiti di denti sono all'ordine del giorno perché devono imporsi l'uno sull'altro.

Lasciali il più possibile insieme,dividendoli solo nel caso vi siano liti violente.

Dai loro più spazio possibile.

Vedrai che alle volte succederà anche quando saranno grandi....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie milleeeewink.gif provvederò subito (no aspetta...domani mattina) a rimuovere la grata!! Almeno quando ci sono io in casa e posso vedere se se le danno o no XD In effetti mi ero preoccupata, sembravano dei piccoli bollitori, ma ora dopo qualche giorno i borbottii sono diminuiti. Poverini era da un pochino che non condividevano uno spazio in comune, e la gabbia nuova può aver scombussolato tutto grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

E quindi...i miei topolini si sono rivelati dei veri SPORTIVI!

In particolare amano molto quello che hanno soprannominato il 'salto del popcorn' ovvero popcornare fino allo sfinimento lanciando fuori dalla gabbia pellett- lettiera-crocchine-cacchine

Qui di seguito una porzione del rapporto della mia psycobiologa di fiducia che studia da vicino il comportamento dei due individui porcellosi avvistati a casa mia:

(...)Sembra però che ci siano dei momenti particolari della giornata in cui Poppeggiare in giro da più gratificazione.

Scopro infatti che l'aria frizzantina della mattina presto, per esempio, giova non solo ad un Poppeggio più elettrizzante, ma contribuisce anche ad un servizio di colazione estremamente celere.

Capita infatti che, l'umana addetta al rifornimento dei pancini dei suddetti topini reagisca in maniera borbottosa e assonnata a questi sprizzi di giovialità distribuendo in maniera assolutamente casuale e confusa spuntini golosi in giro nella gabbia (sicuramente un modo per esprimere il suo consenso e supporto a quell'attività mattutina così benefica e gioviale) e che poi ritorni nel suo antro cavernoso con strani borbottii che non sono ancora riuscita a decifrare(...)

Io praticamente il dialogo tra i due me lo immagino così:

Starsky: Pepe secondo me la nostra mamma dorme troppo...

Pepe: Hai proprio ragione! sono tre ore che se ne sta li senza muoversi! ogni tanto fa anche versi strani! magari sta male!! (salta)

S: E quindi? che facciamo?? (salta salta)

P: La chiamiamo!!! (salta salta salta)

S: Sii!! Eccola che arriva!!! (salta salta salta salta)

P: Vedi te l'avevo detto che sta male! Guarda che faccia!!!! (salta salta salta salta salta)

S: Aspetta!! Cosa fa?? (salta)

P: Ci porta le crocchette al gusto di fieno!! allora non sta mica male!!! evviva!!! (salta salta salta salta salta...)

Si insomma, lo so che certi comportamenti dei ragazzi non vanno incoraggiati...ma non ce la faccio mica a non farlocheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...