Vai al contenuto
Elizeze

Starsky e Pepe

Recommended Posts

Buondì! Eccomi qui!

Dato che ormai il puffetto Starsky sembra in via di guarigione, ho deciso di alleviare la mia ansia e creare il loro spazietto in questa sezione del forum smiley.gif

Ecco i due teppistelli in esplorazione

post-16811-0-31100200-1490350208_thumb.j

E il musetto curoso di Pepe :)

post-16811-0-26707300-1490350229_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meravigliosi topolotti!!

Attenzione, non metteteli mai su superfici elevate come ad esempio il tavolo (vedi foto Pepe) loro sono imprevedibili, basta un nostro momento di distrazione e una caduta può avere conseguenze davvero gravi. Di quel muso da furbetto lì poi io proprio non mi fiderei!!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meravigliosi topolotti!!

Attenzione, non metteteli mai su superfici elevate come ad esempio il tavolo (vedi foto Pepe) loro sono imprevedibili, basta un nostro momento di distrazione e una caduta può avere conseguenze davvero gravi. Di quel muso da furbetto lì poi io proprio non mi fiderei!!smitten.gif/>

Hai ragionissima e ho potuto constatare la cosa, difatti il puffetto più piccolo (Starsky) è un terremoto e corre ovunque a curiosare, con lui mi sono azzardata mezzo secondo e poi ha dovuto far ritorno sconfitto alla sua dimora...

Pepe invece (ammetto che dalla foto sembra il contrario haha) era molto timido all'inizio (la foto risale a qualche settimana fa, quando erano arrivati da poco) e se ne stava fermo immobile ovunque lo mettessi, per questo ammetto di essermi azzardata a fare una foto vis a vis, ma non preoccupatevi, è durato poco, avevo paura che, come voi mi confermate, potesse avere poca dimestichezza con le altezzegrin.gif

Quella foto comunque mi scioglie ogni volta...Pepe in realtà è un bonaccione, se ne stava li chieto chieto ma quando ha visto il cellulare non ha resistito ad indagare (metti che si possa mangiare!!!azn.gif)

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Pepe in realtà è un bonaccione, se ne stava li chieto chieto ma quando ha visto il cellulare non ha resistito ad indagare (metti che si possa mangiare!!!azn.gif)

:-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti! Volevo condividere con voi un'esperienza che per me è stata emozionante smiley.gif Dato che la situazione sembra stabile, qualche giorno fa ho deciso di portare i piccolini a prendere un po di aria fuori e, non sono sicura per Pepe, ma per Starsky deve essere stata la prima volta in assoluto che metteva il musino all'aria aperta (non in trasportino)!!! Era tutto curioso grin.gif

Ho preparato un recinto riavvolgibile, per ora piccolino ma che penso di ampliare (e magari rinforzare) quando Starsky sarà guarito completamente e potrò di nuovo metterli insieme.

Ecco Pepe che si azzarda ad esplorare(è probabile che fosse la prima volta anche per lui, ma dato che proviene da non si sa dove non posso darlo per certo)...

post-16811-0-86997900-1491294940_thumb.p

Share this post


Link to post
Share on other sites

Brava, hai fatto bene! :)

Un pochino d'aria fresca gli gioverà senz'altro e l'uscita all'aperto stimolerà la loro curiosità.

Troppo carino quel musetto! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì, i porcelli sono incuriositi e attirati dai tanti odori e suoni di cui possono godere stando all'aperto!! Se ne stanno sempre col nasone all'aria e se poi c'è erbetta fresca da mangiare sta tranquilla che difficilmente scapperà via!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai fatto davvero benissimo,i porcelli amano stare all'aria aperta!

Come dice Simo,passano la maggior parte del tempo con il nasone all'insù per godere appieno di tutti i profumi e se poi hanno dell'erbetta....😍

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh mi piacerebbe proprio far provare loro la sensazione dell'erbetta sotto le zampine infatti, poco per volta volevo portarli nel piccolo parchetto che ho sotto casa (ovviamente con le dovute precauzioni recinzioni e compagnia bella) ma siccome sono ancora un po in ansia per Starsky preferisco aspettare (ansia infondata perché ormai sembra a posto, ma non mi fido degli acaretti, proprio no, percui volevo aspettare ancora un poco e il via libera della vet per rimettere insieme i due combinaguai e fargli fare l'esperienza... per ora comunque hanno a disposizione (per loro immensa gioiagrin.gif) delle vaschette di erba gatta, ovviamente razionata altrimenti se la spazzolerebbero tutta prima di poter dire loro 'buon appetito' azn.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credimi l'erbetta sotto le zampette le piacerà un mondo. Butteranno il nasino per aria pronti a cogliere ogni odore li accerchi. Però devi fare molta attenzione. Il parchetto di cui parli è frequentato da cani? È da considerare l'eventualità di zecche specialmente in questa stagione. Cmq se pensi di avere considerato tutto....aspettiamo scatti dei piccolini immersi nel verde.😍

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il parchetto di cui parli è frequentato da cani? È da considerare l'eventualità di zecche specialmente in questa stagione.

In effetti si ogni tanto qualche vicino passa col cane, solitamente però, dato che c'è tanto spazio, si fermano all'ingresso... percui non saprei se, per star sicura, mi converrebbe spostarmi nella zona meno frequntata, vedrò il da farsi box2.gif

Ummm sinceramente non so se lo stronghold (con il quale sto facendo la cura antiacari ora) serva anche per le zecche...ho paura di no :/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti lo stronghold non protegge dalle zecche.

Quando torni dalla passeggiata nell'erba fai un bella tolettatura passando il pelo con un pettine fine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera a tutti! finalmente mi sono decisa a prendere un po di cubes, così potrò finalmente far loro un appartamentino un po più grande smiley.gif vedremo cosa ne esce! Nel frattempo, calendario del puffetto:

Starsky che mi assiste nello studio police.gif. Qui era appena prima che scoprissi tutta la storia degli acari, ora è una palletta dal diametro un pò più grandesmitten.gif(Pepe photobomber)

https://drive.google...iew?usp=sharing

E poi ci siamo noiii! Sempre Starsky versione palletta di pelo assonnata e imbronciata per essere stata disturbata(angel.gif)

https://drive.google.com/file/d/0B6WLnes9a34EeUVYdUJMc1I4cW8/view?usp=sharing

https://drive.google...iew?usp=sharing

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...