Vai al contenuto
Laris

Gocciola mi lecca le dita

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei chiedervi che tipo di comportamento e' quello di Gocciola e Muffetta: quando io e mia moglie le prendiamo Gocciola si "stravacca" su di me e popcorna quando gli faccio i grattini :love: e quando gli avvicino la mia mano me la lecca tutta :D(presumo sia un gesto di affetto) a voi lo fa????

Muffetta (l'ultima arrivata) popcorna quando le diamo da mangiare e la accareziamo ma quando avviciniamo la mano ce la vuole mangiare !!!:lol: (scherzo, ma ce l'addenta piano piano) e poi fa un versetto ad ogni passo (lei e' una cavietta peruviana) che vuole dire? La porcellina d'india Gocciola invece quando cammina non fa nessun versetto :mellow:

A voi e' capitato una cosa del genere???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come nel caso degli umani, anche gli individui caviosi possono mostrare comportamenti differenti.

Quando faccio i grattini sul sederone al mio Nerone, se metto l'altra mano davanti al musetto lui inizialmente mi lecca, per passare poi a mordicchiare; credo che indichi un certo grado di fastidio per il prolungarsi della cosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lessy se è in braccio invece mi lecca perchè vuole scendere per i suoi bisognini, magari prima stava sdraiata sul divano a occhi chiusi mentre 2 secondi dopo mi lecca che deve fare pipì. Se i versetti di Muffetta sono una specie di po po po quando va in giro indicano curiosità, e di solito lo fanno quando vanno in giro a fare i piccoli esploratori er la casa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ed i versetti di Muffetta? (forse perche' e' ancora molto giovane? ha circa 2 mesi.

Una porcellina più chiacchierona; è come se andasse in giro canticchiando o fischiettando. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
:-DD E' vero Muffetta fa tipo Po po Po po - Invece per Gocciola che mi lecca mi pare di aver capito che e' quasi un fastidio?e poi Gocciola quando l'accarezzo fa una marea di brividini e si spiaccica su di me. E' positiva la cosa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

:-DD E' vero Muffetta fa tipo Po po Po po - Invece per Gocciola che mi lecca mi pare di aver capito che e' quasi un fastidio?

dipende molto dal comportamento... di solito maya mi lecca la mano o se ho toccato qualche cosa di appetitoso o quando è tanto rilassata. invece quando è infastidità mi lecca e da dei morsetti... secondo me in quel caso rappresenta agitazione..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...