Vai al contenuto
Chiara  (:3 )

La leggenda dell'integrazione di vitamina C

Recommended Posts

ah si? ma perche solo Puffy mangia tutto ci? che gli capita sotto il naso? Non schifa manco una medicina!!! Cio? ? una cosa buona finch? mangia e prende quel che deve....ma mangiare il resto del mondo mi sembra un po eccessivo!!! Circa un mesetto fa mi diede improvvisamente un morso sul ditino e mi fece tanto male oltre a farmi uscire il sangue (che non si fermava + tra l'altro), sigh!

Secondo voi troppa vitamina???  :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

io nei mesi del tirocinio ho lascisto le porcelle a mamma a roma..visto che avevo a malapena il tempo per accudire me stessa.....ovviamente sono straviziate una dieta da principesse...sempre mandarino e peperone ma nonostante ci? sono andate in carenza da vit C.....infatti io gliel'ho sempre data ma mamma mi ha detto "te le tengo vado al mercato tutti i gg ma nn chiedermi di dare il cebion con la siringa in bocca" quidni per 6 mesi niente cebion......sky ha una bella dermatite.....(crusca e le altre anche le rogna...per la serie nn ci facciamo mancare nulla)....quindi per la mie esperienza meglio darlgiela!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di solito do il cebion in gocce, non sempre se mangiano tanto peperone o prezzemolo magari faccio un giorno ogni due... mi organizzo in base alla dieta!

per? Minni la prende con la siringa volentieri, con Kiro faccio una fatica folle!

Gira la testa e serra la bocca... ho provato ad aggiungere qualche goccina alla verdura o alla mela ma la schifa!!!

come posso fare?

Monica

Share this post


Link to post
Share on other sites

ti capisco anche le mie lo schifano solo moka se ciuccia da sola dalla siringa...io le prendo in mano e poi glielo do mettendo la siriga(senza ago) nella bocca...non ? cos? traumatico ? poi ? veramente questione di un secondo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

eheh sto riprendendo su molti post..allora io ai miei piccoli davo le cebion ma questa settimane nn le ho potute dare perch? la farmacia non le aveva..per? ho continuato a dare peperone rosso..e ogni tanto do le arance come stasera..volevo chiedervi ma la lattuga romana..ho letto sulla tabella di Laura 4 foglie e il rapporto del calcio..vitamina c..io lo do tutti i giorni ai miei piccoli..mi consigliate di ridargli le cebion..la vet mi consigli? 1-2 goccine al gg

Share this post


Link to post
Share on other sites

le verdure che contengono vit c, anche se in minor quantit? di peperone e arance, sono tante. io do un p? di cebion ogni tanto giusto per scrupolo, perch? le mie non mangiano tanto peperone.

puoi guardare anche il lavoro scritto da Paolo sulla vit c nella sezione Documentiamoci!

Share this post


Link to post
Share on other sites

sisi gia lo conosco!grazie..allora tipo posso alternare le do un gg si e un gg no?visto che mangiano peperone..arance...e mele(anche se io la frutta non la d? spesso)ogni tanto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...