AleK Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2016 Takeshi è arrivato! Per la precisione l'ho preso ieri, un solo dubbio mi preme, le cavie riescono a "capire" quando sono sazie? Nel senso, se lascio un bel pò di cibo lui lo mangia quando vuole o potrebbe avere problemi mangiando troppo? Grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2016 Ma guarda che bel caviottino in nero! Adorabile! ma l'altro lato è anche marroncino?In effetti se cominci a guardare una cavia che mangia può anche venirti il dubbio "non è che tra poco mi scoppia?" Diciamo che sanno fermarsi, ma è meglio regolare la loro alimentazione se non vogliamo trovarci con un porcellino obeso: dai 100 ai massimo 200 grammi di verdure miste al giorno (200 se adulti) e fieno in abbondanza sempre a disposizione.Se era abituato a mangiare quasi solo pellet, meglio diminuire gradualmente il mangime e introdurre a poco a poco le verdure per arrivare ad una alimentazione a base di ortaggi nel giro di una decina di giorni o poco più Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2016 MERAVIGLIOSO!! ben venuto piccino e...mangia, mangia che ti fai grande!!:rotfl:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2016 che patatino!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
AleK Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2016 Ahahah ragazzi grazie mille! Comunque si, ha una macchietta marroncino, quasi dorata.Grazie mille dei consigli! Comunque forum fantastico e community altrettanto bella! Grazie di tutto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2016 Bellissimo topino! Sembra il mio Nerone che non c'è più quando era bimbo!Dagli una disciplina col cibo,altrimenti ti diventerà obeso. Segui il consiglio di Franci sull'alimentazione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Settembre 15, 2016 Oddio! Sembra il mio Ichni da giovane! Meraviglioso Takeshi! Cita Share this post Link to post Share on other sites