Vai al contenuto
Nico22

Benvenuta Belle :)

Recommended Posts

Ciao a tutti, finalmente è da poco arrivata a casa la tanto aspettata cavia rotfl.gif

Eravamo tutti pronti per un maschietto, invece è una femmina bianca e rossa con il pelo a rosette smitten.gif L'ho con me da 40 minuti e mangia già dalle mie mani..

Ora la sento muoversi dentro la sua casette mentre mangia il fieno..

Non so l'età, qualcuno può dirmi i parametri età-peso?? laugh.gif

Saluti da me e Belle!

post-2287-0-86105600-1324142286_thumb.jp

post-2287-0-23081900-1324143778_thumb.jp

post-2287-0-91674100-1324143781_thumb.jp

post-2287-0-57251700-1324143785_thumb.jp

post-2287-0-00045500-1324143791_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se mangia dalle tua mani, è già un buon passo avanti! vedrai che vi troverete bene. E se hai bisogno, in forum c'è chi può rispondere a tutte le tue domande

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta Belle! Che bella pelosetta!!

Mi pare di vederla mangiare una buccia d'arancia?! :unsure: Contiene degli olii essenziali che fanno male alle cavie, quindi se le dai dell'arancio, toglili la buccia..

Inoltre non dare troppa arancia a Belle perchè può creargli delle ulcere nelle mucose della bocca.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Isa, nella foto non stava mangiando la buccia ma ora che mi hai avvertito la terrò d'occhio rotfl.gif

Il peperone rosso non gli piace, come faccio? Ama il radicchio rosso, le carote, il finocchio e la rucola.. Le do mattina e sera 75 gr di verdure di cui 25 di peperone... Posso sostituire le carote al peperone?

E' da ieri sera che è chiusa nella sua casetta, è normale ? Esce per prendere il cibo e si rifionda nella casettarotfl.gif

Non la ho ancora vista bere, forse stanotte mentre dormivo.. Gli ho messo una ciotolina con l'acqua ma non la considera neanche...

Ancora grazie(a tutti) per le risposte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta! :D

La carota contiene molti zuccheri e ossalati che causano i calcoli, perciò se ne sconsiglia l'assunzione in dosi massicce. Inoltre non contiene molta vit C, tale da consigliarne l'uso comunque.

Per la sostituzione del peperone puoi provare con i broccoli, ma ti consiglio di continuare ad insistere con il peperone. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto e benvenuta alla tua bellissima pelosetta! smitten.gif Vedo che ti sono stati dati già ottimi consigli, non posso dirti altro che continuare ad insistere col peperone perchè è fondamentale nella dieta dei nostri piccoli! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche la mia non mangiava peperone, ma vedrai che una mattina si sveglierà e lo mangerà. Questo perché sono animali molto abitudinari e diffidenti, ma a furia di riproporglielo si abituano all'odore e lo mangiano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahaha....... Le ho dato le verdure per cena verso le 18 sono tornato a casa ora e? POOF, il peperone rosso era sparito!! rotfl.gif

Per ora sta sempre nella sua casetta, quando ci sono io non esce.. Ho provato a farla uscire con il radicchio rosso ma arriva fino a un certo punto poi si rifionda nella sua casetta..unsure.gif

Ho inziato a sparpagliare il cibo, ne ho messo un pò sopra il tetto della casetta, un pò negli angoli ecc.. Insomma, luoghi dove non ma quasi mai... (in mia presenza)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta belle! :love:

come vedi si sta abituando a mangiare il peperone e pian piano si abituerà alla tua presenza!

Lacarota vedi di dargliene non più di una rondellinaal giorno ha troppizuccheri e se mangia il peperone ha già abbastanza vit. A.

La rucola ha un buon contenuto di vit. C. Mi raccomando l'acqua nel beverino, la ciotola non va bene potrebbe entrarci dentro intua assenza e bagnarsi tutta, e in questa stagione c'è il rischio che si prenda poi un brutto raffreddore!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Umh, terrò presente tutte queste cose... L'unico modo per farla uscire è prendere una foglia di radicchio e farla uscire.. Quando faccio così sta li con me e mi annusa.. Toglierli la casa mi sembra un approccio un po violento per instaurare un rapporto basato sulla fiducia.. Vabbè ora continuo a farla mangiare dalle mie mani poi se uscirà anche senza radicchio ve o farò sapere azn.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...