Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ti rispondo ad ogni tua domanda :)

1. Certo che puoi :) Solo col tempo imparerà a non fartela addosso :)

2. Dipende dal carattere: alcune si, altre no, ma la maggioranza è socievole

3. Sporca abbastanza, per questo ti consiglio di usare il pellet (non l'alimento) come lettiera perché è inodore e assorbe magnificamente

4. Meglio due o più cavie. Puoi prendere di sesso diverso ma dovresti sterilizzare il maschio (per non avere una cucciolata). Se ne prendi 2 o più, ti consiglio il sesso femminile.

Hai pensato all'adozione?

Non disturbarti a fare domande ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo che si sara abituata a te potrai coccolarla, per il fatto della pipì dipende dalla cavia, la mia Lessy me l'ha fatta 2 volte ma ora inizia a leccarmi quando deve farla . In giro probabilmente qualche regalo te lo lascia, Sarebbe meglio prenderne 2 magari anche addotandone una coppia ma meglio non prendere maschio e femmina, se non si vogliono delle sorprese. Ma per due caie ci vuole lo spazio e comunque devi lasciarle libere qualche ora al giorno. Se hai altre domande chiedi pure!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie.allora una femminuccia?

La femmina è consigliata per essere tenuta insieme ad altre femmine, se ne tieni una sola cavia (cosa sconsigliata per la solitudine), puoi prendere pure un maschio. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non Riesco a trovarne esemplari a pelo lungo.voi di dove siete??

Il pelo lungo ho notato che è il preferito nei negozi, infatti non c'è quasi mai. Ma a marzo non comprare il/la tuo/a porcellino/a ad un negozio. Ci sono tantissime cavie in cerca di casa, guarda un po' qui. Potresti contattare AAE (Associazione Animali Esotici).

Comunque personalmente non andrei sul pelo lungo, perché necessitano di un po' più di cure riguardo il pelo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

puoi chiedere all'associazione se hanno "il tipo" che a te piace di più, per esempio la mia maya è a pelo lungo liscio (sheltie) ma ci sono quelle col pelo lungo tutto sparato! io l'ho presa a pisa da una signora che aveva una cucciolata, ma la prossima a meno che non capiti un colpo di fulmine in un negozio, la adotterò! riguardo al pelo lungo, ovviamente dovrai pettinarla spesso, e accorciare un pò sul sederotto per evitare nodi e pelo sporco :) riguardo la pipì tranquilla, dopo i primi incidenti (soprattutto quando sarà più grande) ti farà capire tranquillamente quando vorrà andare alla toilette! rotfl.gif ci sono porcellini affettuosissimi, alcuni che non sono tanto sociali (la minoranza), e altri che magari stanno un'ora sul divano spaparanzati a dormire sulla tua pancia e poi quando lasciati in giro per casa non ti considerano (esperienza personale) tickedoff.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...