Vai al contenuto
Hachi

Hachi

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!!!

Io sono Hachi e un mese fa il mio fidanzato mi ha regalato una cavia maschio che ora ha circa tre mesi.

Per quasi tutto il tempo la nostra cavia è rimasta senza nome perchè non riuscivamo a scegliere un nome carino che piacesse a tutti e due (diciamo che la chiamavamo con dei nomignoli come "amore" "topu" "toupè"...) e adesso finalmente abbiamo deciso per il nome definitivo e per via della somiglianza con i famosi piumini per togliere la polvere "è stato battezzato" come SWIFFER!!!

Swiffer ha il pelo lungo bianco e grigio topo, è molto timido...dopo un mese di convivenza se ne sta sempre sulle sue, nella sua gabbietta, non vuole essere preso tanto volentieri ed è spesso impaurito e non riesco ancora a capire se ha bisogno di altro tempo per abituarsi oppure è così di carattere.

Ora per esempio è qui con me sul tavolo da troppi minuti per i suoi gusti e anche se è circondato da frutta mi sta battendo i denti...

...sarà meglio che lo riporti nella sua gabbietta...

Un saluto a tutti

Hachi & Swiffer :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti! :)

La cavia è timida di carattere e talvolta è necessario del tempo per concquistare la sua fiducia.

L'importante è continuare a interagire, con pazienza e rispettando la sua indole.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti! :)

La cavia è timida di carattere e talvolta è necessario del tempo per concquistare la sua fiducia.

L'importante è continuare a interagire, con pazienza e rispettando la sua indole.

certamente! avrò sempre pazienza e non importa qualunque sia il suo carattere, mi dispiace solo per lui che a volte mi sembra triste e sempre da solo...ma con noi non ci sta volentieri... :(

L'unico momento in cui si attiva un po è quando sente il rumore del sacchetto del cibo...comunque è ancora presto vedremo più avanti...per adesso un po chiuso e golosone...un po come me :-P eheh

(anche io son di Genova)

ciao ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avete già pensato alla possibilità di dare compagna caviosa a Swiffer?

Come hai potuto notare la compagnia umana, per quanto premurosa e affettuosa, non sempre è sufficiente, considerando che il porcellino d'india è un animale che in natura vive in un'organizzazione altamente sociale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti! Che bel regalo che ti ha fatto il tuol ragazzo! :love:

Vedrai che pian piano si abituerà a te, il mio ha dei "momenti" in cui mi vuole sempre accanto e altri che scappa come mi vede :idiot:

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia cavietta presa ieri, non esce mai dalla sua casetta. Solo se la togli si fa coccolare, sennò esce a prendere le verdure e si rifionda dentro unsure.gif

Speriamo sia solo questione di tempo! mellow.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...