Vai al contenuto
finix18290

non riesco a capire!

Recommended Posts

Ciao a tutti! :lol:

Ho una cavietta da quasi dieci giorni e si chiama Pumba ! Ha passato cinque/sei giorni nel silenzio più totale e da tre giorni continua a fare dei versetti dalla sua gabbia ma non riesco a capire cosa voglia!

se le do da mangiare smette per un pò e poi ricomincia invece se mi avvicino magari per coccolarla scappa impaurita!

non so come fare aiutooooo!

:undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se fischia (come penso) è per chiedere cibo e attenzioni.

Pian piano lei impararà a non spaventarsi quando ti avvicini ma soprattutto tu imparerai come avvicinarti per tranquillizzarla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora sicuramente erano richieste di cibo :afro: , prima non le faceva perchè non si era ancora ambientata, ora invece che ha capito che è in un luogo sicuro ha iniziato a darci dentro con la voce!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poi volevo chiedere una cosa! mangia dalle mie mani senza problemi ma appena mi vede oppure se faccio un movimento, magari anche se non sto interagendo con lei, scappa. Come posso fare per rassicurarla senza che lei scappi in casetta per qualsiasi cosa? ):-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci vuole tempo, continua a dargli le verdure preferite dalla mano, e parlale a bassa voce con tono rassicurante, per farle capire che non sei un pericolo, già il fatto che ti mangi dalle mani è un buon segno, continua così e vedrai che con il tempo si abituerà, ma ha la casetta nella gabbia?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me devi aspettare un po .. tu continua sempre a darle le verdurine dalle mani ( questo è un segno che si incomincia a fidare di te ,bravo afro.gif) non prenderla in braccio se non è pronta ..sarebbe peggio !

Ps. io sono molto inesperta ti conviene seguire i consigli degli altri utenti :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
micky hai la foto di un maschio in foto... ma hai scritto inesperta... sei un uomo e hai sbagliato a scrivere o sei una donna e la foto non è tua???
La foto e' quella del suo cantante preferito Mika, ma dal nome avrei detto anche io che era maschio W-P

Siwia come ha detto Nik questa è la foto del cantante che seguo molto rotfl.gif

Lo so ..la dovrei cambiare ma lo faccio appena prendo la cavia (tra pochissimo )

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahahahaha fantastica la parentesi sulla fotografia xD!!!:rotfl: comunque quando cerco di prendere Pumba in braccio a volte scappa ed altre volte si fa prendere! Quando ce l'ho in braccio però non cerca di scappare! Poi quando gli faccio delle coccoline fa dei versetti che possono ricordare il tubare di un piccione non come spiegarvelo hihih sono un buon segno?

Per tranquilizzare Pumba cercherò di seguire i vostri suggerimenti!

Conoscete altre strategie per tranquilizzarlo?

:lol::-DDD:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Poi quando gli faccio delle coccoline fa dei versetti che possono ricordare il tubare di un piccione non come spiegarvelo hihih sono un buon segno?

...

Direi che indica una forte emozione, infatti lo si può sentire anche quando arriva la verdura.

Certamente l'essere preso è per lui una sensazione importante; se poi gradisca o tolleri, beh... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...