Vai al contenuto
Francesca 82

Antiparassitario

Recommended Posts

Ciao Annalisa!

In realtà anche il secondo, l'Exner mi interessava, ma ho letto alcune recensioni dove si dice che non fa moltissimo,tu ti ci trovi bene?

Si.mi trovo bene...considera che e' sempre un prodotto blando,non e' un vero e proprio antipulci,io lo uso per prevenzione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non l'ho mai usato, lo conosco solo di nome. Se te l'ha consigliato la veterinaria mi fiderei, sembra avere lo stesso principio attivo dell'Advantage che usa Annalisa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì, me ne ha parlato molto bene e me lo ha consigliato insieme allo Stronghold ed all' Advantage40....

Volevo però sapere anche di vostre esperienze.

Il costo mi ha detto essere un po' inferiore al primo, avendone io 6....😆

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, sto facendo fatica a trovare il prodotto antiparassitario con cui mi trovo bene della chanhold per cuccioli , ma per caso esiste una cosa simile o alternativa? Un prodotto che non sia aggressivo. Avevo già chiesto al mio veterinario ma non ha saputo darmi una risposta, le avevo chiesto se andasse bene foractil ma consigliava solo per recinti e gabbie. Il problema che se non trovo sto prodotto non so cosa mettergli perché a volte usavo le pipette per piccoli acari da fieno. Ovviamente se mi dite dei prodotti alternativi chiedo cmq conferma al veterinario. Ho visto e sentito parlare del advantage per  cuccioli gatti e conigli qualcuno l ha provato? 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sulle cavie normalmente non si usano prodotti antiparassitari preventivi, ma si fa un trattamento mirato se è accertata la presenza di ospiti indesiderati da parte del vet.

il neo foractil per conigli si può comunque usare anche sull’animale, spruzzando un poco e da una certa distanza ed evitando il musetto.

penso comunque che sia sufficiente usarlo per le superfici, aspettando poi che l’odore vada via.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo chanhold usavo ogni tanto per acari da fieno autorizzato dal veterinario. Il foractil mi ha detto che non va bene come prevenzione. Tu come ti sei trovata? Lo hai usato su di loro? Mentre advantage  mi ha detto che va bene ma è  solo contro le pulci. Quindi sono indecisa, in caso provo a una certa distanza il foractil. Ma dove lo spruzzo sopra nel corpicino evitanto occhi e musetto giusto? Lo posso spruzzare nel recinto? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io uso sia neoforactil roditori che advantage per gatti e conigli.

li uso veramente di rado, sia perché non ho altri animali in casa sia perché pulisco sia la gabbia che lei abbastanza spesso.

Per farti capire l’advantage l’ho usato dopo il rientro dalla montagna perché comunque la mettevo sul prato a brulicare e c’era anche un cane con noi quindi per prevenire, l’ho usato. 
 

il neoforactil lo uso invece più quando la tengo in recinto, perché ho notato che si accumula più polvere anche per la presenza del pile e dei cubes “chiusi”, non a rete come la gabbia. E anche lì lo uso veramente di rado, una volta ogni 3/6 mesi e mai con la cavia dentro.

La cosa più importante è eseguire una pulizia della cavia ogni settimana/dieci giorni oltre a un controllo generale di unghie e dentini e pelo, e se a pelo lungo, spazzolare spesso! 

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 ore fa, Random ha scritto:

Io uso sia neoforactil roditori che advantage per gatti e conigli.

li uso veramente di rado, sia perché non ho altri animali in casa sia perché pulisco sia la gabbia che lei abbastanza spesso.

Per farti capire l’advantage l’ho usato dopo il rientro dalla montagna perché comunque la mettevo sul prato a brulicare e c’era anche un cane con noi quindi per prevenire, l’ho usato. 
 

il neoforactil lo uso invece più quando la tengo in recinto, perché ho notato che si accumula più polvere anche per la presenza del pile e dei cubes “chiusi”, non a rete come la gabbia. E anche lì lo uso veramente di rado, una volta ogni 3/6 mesi e mai con la cavia dentro.

La cosa più importante è eseguire una pulizia della cavia ogni settimana/dieci giorni oltre a un controllo generale di unghie e dentini e pelo, e se a pelo lungo, spazzolare spesso! 

Provo a comprare avantage per cuccioli gatti e conigli, la pipetta va messa tutta? Ho notato che c'è meno contenuto rispetto alla pipetta della chanhold cuccioli. Ho sentito parlare bene anche del neoforactil, ma avevo il dubbio se si può spruzzare addosso o è solo da mettere nelle gabbie o recinto. Quanti spruzzi fai con il neoforactil? Si anche perché ora che aspetto la ricetta dal mia veterinario per lo chanhold buonanotte , già è un prodotto che costa e non si trova sempre. 

Il problema che si grattano di nuovo e sono acari da fieno.(le avevo già fatte controllare dal vet) 

Ma ogni volta chiedere la ricetta è una rottura, poi ho notato che se non fai spesso le visite di controllo non ti considerano se chiedi solo la ricetta e non lo trovo corretto. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 3/9/2021 at 22:42, franci_fra3 ha scritto:

Chanhold mi pare sia come lo stronghold cuccioli. Parlane col vet, anche perchè la ricetta è indispensabile.

Lo stronghold costa ancora più del chanhold. Si lo so benissimo che ci vuole la ricetta proprio per questo motivo, ora che avrò ricetta, già il prodotto non si trova spesso. Vediamo che fare altrimenti prendo advantage. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Neoforactil 2 spruzzi bastano.

advantage è un antiparassitario per contrastare le pulci, non gli acari. Una o due gocce tra le scapole.

onestamente io approfondirei il discorso degli acari da fieno. Come mai rappresenta un problema tale da richiedere l’antiparassitario?

mi spiego meglio, mettevi il chanhold perché le vedi grattare e pensi siano acari o c’è una situazione storica dietro, sempre in fatto di acari? Insomma tutti noi che possediamo cavie non mettiamo l’antiparassitario pur dando loro il fieno.

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 ore fa, Random ha scritto:

Neoforactil 2 spruzzi bastano.

advantage è un antiparassitario per contrastare le pulci, non gli acari. Una o due gocce tra le scapole.

onestamente io approfondirei il discorso degli acari da fieno. Come mai rappresenta un problema tale da richiedere l’antiparassitario?

mi spiego meglio, mettevi il chanhold perché le vedi grattare e pensi siano acari o c’è una situazione storica dietro, sempre in fatto di acari? Insomma tutti noi che possediamo cavie non mettiamo l’antiparassitario pur dando loro il fieno.

Mesi fa che ho fatto la visita avevano acari da fieno e forfora(con le pipette chanhold era andato tutto via) , ho cambiato  fieno ma vedo che sono tornati me ne sono accorta sopratutto quando pettino  fragolina che ha il pelo lungo.prima Usavo lo chanhold consigliato dal veterinario. Quindi se advantage è per pulci allora lo escludo. 

Proverò a prendere neoforactil anche se mi spaventa usarlo magari provo con uno spruzzo. Antiparassitario è ovvio che non si usa sempre, nonostante si da il fieno. Ma cambiandoli a volte può capitare degli acari come già mi è successo. Anche perché non stanno fuori,  in casa pulisco e disinfetto. In caso le riporto a visitare. Il problema che visto che non risponde dovrò trovarmi un altro veterinario, perché mi servirà la ricetta in caso voglio riprendere lo chanhold. Grazie per i consigli. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho capito.

il neoforactil è un buon prodotto, l’importante è che non lo spruzzi in gabbia mentre c’è la cavia. Magari toglile via e spruzzalo e lascia che l’odore della sostanza prenda aria.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
23 ore fa, Random ha scritto:

Ho capito.

il neoforactil è un buon prodotto, l’importante è che non lo spruzzi in gabbia mentre c’è la cavia. Magari toglile via e spruzzalo e lascia che l’odore della sostanza prenda aria.

 

Va bene farò così. Mentre se lo spruzzo addosso a loro non è che poi si leccano? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io eviterei, lo trovo più un prodotto per l’ambiente, anche se in rari e problematici casi abbiamo letto di veterinari che l’hanno indicato anche sull’animale.

Share this post


Link to post
Share on other sites
10 ore fa, Random ha scritto:

Io eviterei, lo trovo più un prodotto per l’ambiente, anche se in rari e problematici casi abbiamo letto di veterinari che l’hanno indicato anche sull’animale.

Le sto controllando bene e ho notato che hanno dei piccoli punti neri non vorrei che siano più di acari da fieno, se fossero pidocchi si possono trasmettere all'uomo? Credo che dovrò prendere appuntamento mi sta venendo l ansia. L ultima volta era la stessa cosa di pidochietti/acari da fieno e ho risolto con le pipette. Oltre tutto quella a pelo corto perde pelo facilmente. Potrebbe essere dermatite. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...