Vai al contenuto
Francesca 82

Antiparassitario

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Come state?

A breve inizieranno le uscite "al pascolo"dei miei ometti(sono appena arrivati i nuovi recinti da esterno) ed ho iniziato le ricerche per l' antiparassitario,in quanto quello che usavo l'anno scorso fa solo confezioni piccole e contiene 6 pipette....

Su Zooplus ne ho visto uno del quale vi copio la descrizione

Indicazioni:

Prodotto contro acari, pulci, pidocchi, ecc.

Per tutti i piccoli animali come criceti, porcellini d'India, ecc.

Dosaggio e modalità di somministrazione:

Erogare 2-6 spruzzi (in base alle dimensioni del roditore) direttamente sul pelo del roditore ad una distanza di circa 5-15 cm. Evitare il contatto con gli occhi. Se necessario, ripete l'applicazione per 2-3 giorni. L'applicazione può essere ripetuta a tempo indeterminato. Tenere il vaporizzatore sempre in verticale. Non usare su animali malati o convalescenti e su quelli di età inferiore a 2 mesi. Non utilizzare su animali destinati alla produzione alimentare. Leggere sempre il foglietto illustrativo prima dell'uso.

Effetti collaterali:

Può provocare reazioni allergiche come tremori muscolari, diarrea e mancanza di respiro. Se si notano effetti collaterali, che non compaiono tra quelli elencati nel foglietto illustrativo si prega di informare subito il proprio veterinario o farmacista.

Misure precauzionali:

Conservare il vaporizzatore in un luogo buio e asciutto, ad una temperatura non superiore ai 25 ° C. Tenere lontano dalla portata dei bambini e animali domestici. Non utilizzare il prodotto in un periodo successivo alla data di scadenza presente sulla confezione.

Cosa ne pensate?

Un mio dubbio è sul fatto che sia spray...

In un negozio per animali (lo conoscono, ma non ce l'hanno, mi hanno detto che è pari all'acqua) 😱😰

Aspetto le vostre opinioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie!

Noi desideriamo evitare che vengano menzionati farmaci. Nel caso dei prodotto commerciali non ci poniamo problemi perchè il Forum non ha intenti pubblicitari, ma solo informativi.

Essendo a base di piretro non dovrebbe creare problemi; quello però che mi lascia perplesso è il fatto che nella pubblicità ne viene presentato l'uso solo per cani e gatti, ma non piccoli roditori.

Una cosa è l'uso come diffusore ambientale, altra è applicarlo direttamente sulla pelle.

Spero di trovare maggiori info sul web.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggo che il piretro agisce per contatto ed è poco tossico per gli animali a sangue caldo, ma altamente tossico per rettili, anfibi e pesci, oltre che per gli insetti. Per questo si raccomanda di pensarne anche gli effetti sull'ambiente e sugli insetti utili.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Attenzione perchè in pipette è possibile l'uso dello S..., ma assolutamente non del Frontline.

Per quello in pipette, immagino senz'altro più efficace come preventivo delle infestazioni da zecche, è bene però sentire il parere del veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io uso lo S... sotto consiglio del veterinario ma ero convinta che difendesse solo dalla pulci, parassiti intestinali ma non dalle zeccge perché sul foglietto illustrativo non le menziona..quindi in realtà protegge anche dalla zecche e non lo sapevo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmmm.... Sinceramente non ricordo il nome di quello in pipette.... Dite che potrebbe essere Frontline? La commessa, telefonicamente,mi ha detto che viene usato sui conigli e varia per peso; lo S.lo si trova solo in farmacia, giusto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche neo foractil è uno spray a base di piretro attivo contro acari, pulci e pidocchi, credo d'averlo usato per i criceti.

Ragazze, scrivete pure per esteso i nomi di questi prodotti, tanto li abbiamo già trattati migliaia di volte nei vari topics.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il neo foractil direi che si possa usare, credo che lo abbiamo già citato per l'uso nella cavia in diversi topics, anche per la pulizia di gabbie e superfici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok allora io parlavo dello Stronghold che uso ormai dall'anno scorso..mentre quello che so che si usa x i conigli è l'Advantage che protegge mi sembra solo dalla pulci però.

Il Neo Foractil l'ho usato sui pappagalli ormai qualche anno fa perché avevano preso degli acari, la mia coinquilina lo spruzza alla coniglia però a me il veterinario l'anno scorso aveva sconsigliato di spruzzarlo direttamente sull'animale, mi sembra che aveva detto di spruzzarlo su un panno e poi passarlo alla cavia ma non so così quanto possa essere efficace. Probabilmente non succederà chissà che spruzzandolo..attenzione agli occhi perché brucia..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il punto è che sarebbe sempre meglio la prevenzione, lasciando l'uso di prodotti e farmaci al trattamento. Però, nel caso di sistemazione esterna è opportuno trovare una soluzione. Anche degli emanatori al piretro fissati al recinto in posizione lontana dai dentini dei pelosi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si è un altro rispetto all'Advantix..sono sicura perché la mia coinquilina ne aveva una pipetta a casa ed era raffigurato proprio un coniglio..costa meno dello Stronghold ma protegge solo dalle pulci mentre lo Stronghold da pulci, acari, addirittura parassiti intestinali e non mi ricordo cos'altro. Ma non vi so dire proprio se vada bene per le cavie e non so nemmeno quale sia il principio attivo..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo ostrongold va benissimo per conigli e cavie, ma deve essere dosata giusta, quindi prelevato dalla pipetta la giusta dose che cambia a seconda del peso, quindi serve il veterinario, anche perché senza ricetta lo ostrongold non ve lo danno(si prende in farmacia)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si è un altro rispetto all'Advantix..sono sicura perché la mia coinquilina ne aveva una pipetta a casa ed era raffigurato proprio un coniglio..costa meno dello Stronghold ma protegge solo dalle pulci mentre lo Stronghold da pulci, acari, addirittura parassiti intestinali e non mi ricordo cos'altro. Ma non vi so dire proprio se vada bene per le cavie e non so nemmeno quale sia il principio attivo..

La mia veterinaria,esperta in esotici,mi ha detto che di Advantage 40 si mettono solo 2 goccine tra le scapole alle cavie,no tutta la pipetta.

Io l'ho comprato qui: http://shop.dogsitter.it/bayer/advantage-40.html ,ho comprato 2 confezioni ed ho coperto il minimo spesa per non pagare le spese postali.

Praticamente con una pipetta io dovrei riuscire a coprire le mie tre caviette;domani mattina le mettero'.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il prodotto di cui parla Francesca 82 e' questo:

http://www.zooplus.it/shop/piccoli_animali/cavie/igiene_cura_cavie/antiparassitari_cavie/98993

Io lo uso da che ho le caviette e mi trovo bene

In mancanza di quello sopra uso questo prodotto,buono anche lui:

http://www.zooplus.it/shop/piccoli_animali/cavie/igiene_cura_cavie/antiparassitari_cavie/98994#more

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...