Vai al contenuto

Recommended Posts

Volevo dei consigli su cosa fare, ho notato un occhio un po chiuso del mio Rocky, osservando attorno all'occhio gli ho trovato la pelle lesionata, guardando con una lente dietro l'orecchio ho notato da subito della forfora bianca, anche sull'altro orecchio è cosi, a questo punto tirando le somme sono pulci, fino ad oggi gli ho sempre messo un antiparassitario spray una volta alla settimana, come consigliatomi dal veterinario gli ho sempre coperto la testa quando lo applicavo, ma mi sa che ho sbagliato, adesso ho applicato lo spray anche dietro l'orecchio, per la lacerazione della pelle gli ho applicato della camomilla, volevo sapere se sto procedendo bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Solo il veterinario esperto in cavie ti può dire se e quale è il problema di Rocky e come devi comportarti; non aspettare a far visitare il pelosino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se l'antiparassitario è in neoforactil, una volta a settimana è troppo, crea allergia, altrimenti vorrei sapere quale è quello Soru che usi, sono così pochi quelli ben tollerati dai caviotti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può essere un problema di acari, micosi, parassiti... E non è detto che ci sia un collegamento tra le condizioni dell'occhietto e la forforina notata dietro le orecchie. La camomilla si può sempre usare, ma non spruzzare nulla sul musetto della cavia e non cercare di risolvere la situazione senza aiuto. Solo un veterinario esperto può fare i giusti test e arrivare alla diagnosi. Non esitare a portare il piccolo ad una visita!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto meglio una volta al mese, se sono tenuti all'esterno, in casa non dovrebbero avere pulci perché meglio di non entrano da sole come zanzare e mosche, usano dei vettori come gatti e noi. Hai gatti?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo è micosi non sono pulci, per adesso gli sto pulendo la parte interessata con camomilla, non si è esteso il problema. Questa sera lo tratto anche con l'olio di oliva come mi è stato suggerito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

tea tree oil

Detto così è più ragionevole! :azn:

Anche noi ne parliamo in Forum ha proprietà antimicotiche, ma i certi casi bisogna usare dei veri farmaci.

Share this post


Link to post
Share on other sites

1

2

3

4

Perchè non va bene? Adesso si è anche chiusa la ferita prima cerà un rosso sangue. Gli pulisco prima gli occhi con la camomilla poi con del cotonfioc uso il tea tree oil (Tre volte al Giorno) sulla bottiglia c'è scritto che non va usato assoluto sulla pelle ma va diluito. Mi sembra di vedere comunque dei miglioramenti le foto le ho scattate adesso prima aveva la cute sotto gli occhi sempre umida e la zona vicino al naso rosso sangue adesso è come vedete nella foto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per le micosi veramente accertate in genere i tempi sono molto lunghi, anche quando si usano dei farmaci. Parliamo di diverse settimane.

Non saprei dirti però con l'uso del tea tree oil, nè se tu debba mantenere la stessa frequenza di applicazioni o diradarla nel tempo. Chiedi comunque al vet :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...