Vai al contenuto
popcorn

Ma le cavie giocano?

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ma che voi sappiate le cavie giocano? Perchè il mio Otto, se gli faccio il solletico lui fa uno strano versetto come se ridesse e nel frattempo fa una serie di popconamenti vicino alle mie mani e mi morsicchia le dita, ma senza farmi male...come fanno i cuccioli di cane quando vogliono giocare....poi scappa via popcornando ma torna subito a morsicchiarmi le dita come se volesse giocare ancora....è troppo forte, mi fa morire dal ridere. E' un tenerone!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio fa la stessa identica cosa !!! La reazione immediata al "solletico" sembra quasi di fastidio, in realtà però continua a stare addosso alla mia mano per cui in qualche maniera credo che la cosa gli piaccia, o comunque lo diversa..

Se fosse semplicemente infastidito immagino che si allontanerebbe.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il gioco ha un'importanza fondamentale nell'apprendimento dell'animale, umano compreso.

Ovviamente è più facile da vedere nei cuccioli e all'interno di comunità caviose però, come testimoniate voi, si può realizzare anche con l'umano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nella gabbia dei maschietti spesso si rincorrono ma senza arrivare ad aggredirsi. Penso sia una specie di gioco in cui però ribadiscono la situazione gerarchica.

Penso che il gioco abbia lo scopo principale di sperimentare un "modo di vivere" in maniera meno pericolosa: quindi il suo allontanarsi ed avvicinarsi a te è un gioco ma anche il loro modo di addomesticarti* facendoti capire fin dove ti puoi spingere e dove fermarti.

* si sono loro ad addomesticare noi ma sono brave a farti credere il contrario!

Share this post


Link to post
Share on other sites

quando avevo una cavia sola giocavo con lei a bubu-settete con una pezza di pile e lei si divertiva molto...

adesso sono in due e giocano fra loro ad una specie di nascondino/acchiapparello, facendo un sacco di rumoretti di divertimento e popcornando quando una trova/acchiappa l'altra :D

sono uno spettacolo :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuta althaea, ogni cavia ha un suo punto preferito, alcune adorano grattini sul sederone ma odiano quelli sulla testa, oppure il contrario, devi capire tu il suo punto preferito, e comunque con il tempo imparerai a conoscere meglio la tua cavietta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...