Vai al contenuto

Recommended Posts

Cara la foto non è molto chiara, ovvero sembra che la bocca della piccolina non sia perfettamente difronte all'obbiettivo e quindi non posso dirti se gli incisivi sono effettivamente leggermente obliqui o è solo l'effetto dello scatto. Come ti sembra che mangi? Afferra bene il cibo? evita quello più duro? Se hai notato certi cambiamenti allora ti consiglio una visita dal vet. che è sempre un bene, te lo dice chi ci convive con certe problematiche.:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono sfasati di pochissimo, è normale.

Il tartaro è più un deposito di sporco della verdura: la Julie aveva sempre i denti verdi in mezzo.

Secondo me è normale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non credo di notare un problema da questa foto.

Però, sai che comunque se vuoi dormire tranquilla non ti resta che la visita dal veterinario.

Ma sono praticamente sicuro che ti rimanderà a casa con un "tutto ok".

Tu comunque fai bene a controllare i dentini incisivi periodicamente

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me verrebbe da dire che potrebbe essersi spezzato uno dei due incisivi superiori ma che sta di crescendo senza troppi problemi. Magari mordendo la gabbia o giocando col beverino... Lo hai notato ora ma potrebbe essere così da qualche giorno. Anche perché se si fosse spezzato poi la crescita è molto veloce.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sto aspettando che migliori ancora un po il tempo xke il veterinario si trova a 1 ora di macchina, quindi ora che arrivamo verso i 22° la porto x un controllino generale!

Grazie a tutti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

essendo le cavie animali con denti che crescono in continuazione non ci sono problemi. Semplicemente come gia hanno risposto sono più consumati i superiori rispetto gli inferiori, ma credo dipenda dal modo in cui la tua cavia... per il verde in mezzo è assolutamente normale non vedo problemirolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Porcina ha smesso di mangiare il fieno... mangia erbetta fresca e verdure morbide e dure in quantità, anche i croccantini(pellet) ma il fieno lo sta snobbando... i dentini mi sembra che si stanno ancor di piu consumando da un solo lato... provvedo subito alla consultazione dal vet...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scelta più che giusta, anche se sarai petulante agli occhi del veterinario, insisti che le guardi bene i molari, se ha la bocca sporca di cibo chiedigli di lavarla con una siringa d'acqua. Così sarai tranquilla, i dentoni dei porcelli sono troppo importanti. Un grosso baciotto alla principessina.:x/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora ragazzi.. la porcelluzza mi sta facendo morire... ieri sera ha fatto scorpacciata di erba fresca, ma fieno nulla.. stamattina nn faceva cacchette.. aaaah..subito infuso di fieno.. il fieno bagnato lo mangiava, fresco niente... mah.. corro a prendere un fieno differente... pare che sta mangiucchiando... ma è possibile che mangia tutto, duro e morbido, e il fieno no?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora ragazzi.. la porcelluzza mi sta facendo morire... ieri sera ha fatto scorpacciata di erba fresca, ma fieno nulla.. stamattina nn faceva cacchette.. aaaah..subito infuso di fieno.. il fieno bagnato lo mangiava, fresco niente... mah.. corro a prendere un fieno differente... pare che sta mangiucchiando... ma è possibile che mangia tutto, duro e morbido, e il fieno no?

...Come il fieno bagnato?!! L'infuso va filtrato dal fieno e devi dare da bere l'infuso per l'appunto!

Per il resto mi sento di dirti che forse Porky non gradisce il fieno: hai cambiato marca o hai iniziato una nuova confezione? A me era accaduto con Gianni: comprato il fieno di sempre,(ho solo cambiato negozio) aperto pacco nuovo ma niente...non lo mangiava. L'ho ricomprato al negozio abituale e lo mangiava!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si lo so che va filtrato ma ho provato a dargli qualche filino bagnato e lo mangiava... e cmq no..era a metà confezione e ha smesso di botto di mangiarlo.. ne ho aperte altre 2 che avevo e nulla..ora ho cambiato marca e mangiucchia un filino ogni tanto..questa sta di fuori..😑

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, dico, vuoi parlare a me di cavie rompiscatole? Ti ricordo che a casa mia dimora Gianni, il RE dei rompiscatole!!:rotfl:/>

A parte tutto, io noto anche che capita, soprattutto nei cambi di stagione, che hanno atteggiamenti inconsueti...quasi da un giorno all'altro! Sarà che decidono che qualcosa li ha stancati e non lo toccano più! A volte il cibo che pensiamo sia il loro preferito!!

Certo noi che vediamo atteggiamenti e comportamenti "anomali" ci allarmiamo e giustamente interpelliamo il veterinario. Quello che è successo a me con Gianni una decina di giorni fa! Ma alla visita risultava tutto nella norma, noi siamo più tranquilli e possiamo lasciare i topastri coi loro capricci del momento!!

Se ci riusciamo!!...perché io tendo a viziarlo e il terribile se ne approfitta sempre!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...