Vai al contenuto
Chiara&TedSabbioso

Ci siamo anche noi! Chiara & Ted Sabbioso

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono Chiara. Mi sono iscritta a questo forum perché circa 1 mese fa ho preso una cavia e vorrei condividere con altri amanti di queste piccole bestioline quello che la riguarda, imparare da chi ha più esperienza di me e chiedere consiglio in caso di necessità. Ma parliamo di lei, o meglio di lui...si chiama Ted Sabbioso ed è una cavia peruviana quindi a pelo lungo (ovviamente essendo la mia prima cavia ho scelto il tipo più impegnativo!che genio!) ed è beige. Per il momento non siamo molto unite, anzi, Ted sta sempre nella sua casetta ed ha una fifa matta di me ma cerco graduatamente di prenderlo e tenerlo con me in modo che si abitui, anche se è dura(mi é capitata la cavia paurosona). In compenso da una settimana circa fa popcorning quando vede che preparo la sua pappa ed è fantastico!!!Bè spero che col tempo si tranquillizzerà e inizierà a non sentirsi un prigioniero quando è tra le mie mani...post-16232-0-50944100-1458893667_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Le cavie sono di indole timorosa, essendo prede in natura, ma con un po' di pazienza si può instaurare un buon rapporto.

Ti consiglierei di togliere di tanto in tanto la sua casetta e coprire parzialmente la gabbia con un panno.

Hai già un buon veterinario per Ted Sabbioso?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo il tuo Ted! Scusa una domanda: Sabbioso è il cognome o ha il doppio nome?:rolleyes:/>

Poco alla volte instaurerete un buon rapporto con lui, ci vuole pazienza e tanto amore...comincerete a comprendere meglio il suo linguaggio. Il suono "Vibrato" lo emettono sia come segno di piacere, tipo fusa del micio, oppure se associato a posizione alta della testa o battere dei denti, come segno di fastidio o disturbo. Il porcellino d'india ha un repertorio sonoro piuttosto ampio, forse tra i maggiori tra i roditori.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1458895043' post='168619']

Bellissimo il tuo Ted! Scusa una domanda: Sabbioso è il cognome o ha il doppio nome?rolleyes.gif/>

Poco alla volte instaurerete un buon rapporto con lui, ci vuole pazienza e tanto amore...comincerete a comprendere meglio il suo linguaggio. Il suono "Vibrato" lo emettono sia come segno di piacere, tipo fusa del micio, oppure se associato a posizione alta della testa o battere dei denti, come segno di fastidio o disturbo. Il porcellino d'india ha un repertorio sonoro piuttosto ampio, forse tra i maggiori tra i roditori.

Sabbioso è il suo secondo nome!Grazie per le dritte!

Share this post


Link to post
Share on other sites
1458894401' post='168613']

Benvenuta!

Le cavie sono di indole timorosa, essendo prede in natura, ma con un po' di pazienza si può instaurare un buon rapporto.

Ti consiglierei di togliere di tanto in tanto la sua casetta e coprire parzialmente la gabbia con un panno.

Hai già un buon veterinario per Ted Sabbioso?

Conosco un veterinario nella mia zona che si occupa anche di cavie ma per il momento non ce l'ho mai portato perché so che non devono fare i vaccini..dici che dovrei portarlo comunque per un controllo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti nel Forum. Sicuramente troverai tante info e potrai chiedere tutto ciò che vuoi e che non sai. Una cosa però è veramente essenziale, avere un veterinario di fiducia ed esperto in esotici, non lo dico per spaventarti, ma ti accorgerai leggendo qua e là che un buon medico è un bisogno primario.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1458933615' post='168672']

Benvenuti nel Forum. Sicuramente troverai tante info e potrai chiedere tutto ciò che vuoi e che non sai. Una cosa però è veramente essenziale, avere un veterinario di fiducia ed esperto in esotici, non lo dico per spaventarti, ma ti accorgerai leggendo qua e là che un buon medico è un bisogno primario.

Grazie mille!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...