Vai al contenuto
FABIO84

Paralisi totale??

Recommended Posts

Possibile mai che si sia bloccata anche la zampetta anteriore? I due vet mi avevano detto che raramente poteva verificarsi questa eventualità...oggi gli do il metacam anche se lo stadio dell'artrosi mi sembra fin troppo avanzato..è per alleviare la sofferenza più che altro! Tra tremolii vari, ulcera che non ne vuole sapere di sanarsi e questo perenne immobilismo...ho temuto per mesi che arrivasse questo momento e ora non so cosa fare per aiutarlo ulteriormente 😢!!

KQu4ID.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' possibile che ci siano problemi neurologici indotti anche dall'artrosi.

Solo il veterinario ti può consigliare sul da farsi (intanto magari un po' di betotal?).

Io mi limito a farvi tanti auguroni e a mandare tante carezzine al pelosino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io credo che tu stai accompagnando il tuo pelosetto in un modo meraviglioso. Immagino la tua sofferenza nel vedere che le i malanni si accumulano, è così anche per noi umani quando (grazie a Dio) invecchiamo.

Il veterinario ti saprà aiutare e tu continuerai a dare il meglio per il tuo tesoro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io credo che tu stai accompagnando il tuo pelosetto in un modo meraviglioso. Immagino la tua sofferenza nel vedere che le i malanni si accumulano, è così anche per noi umani quando (grazie a Dio) invecchiamo.

Il veterinario ti saprà aiutare e tu continuerai a dare il meglio per il tuo tesoro.

Il veterinario mi ha detto di sollevarlo da dietro per fargli muovere le zampette anteriori. Ho cominciato stamattina e devo dire che mentre all'inizio non ne voleva sapere, avvicinandolo alla gabbia ha iniziato a muoverle come un forsennato!! A parte questo e il metacam, che oggi gli darò, mi ha detto di fargli dei massaggi alle zampette posteriori come fisioterapia...proverò oggi anche se la paura di fargli male è sempre presente...ora sta in gabbia con gli occhi fuori dalle orbite..alla fine cerco di aiutarlo ma penso che allo stesso tempo si stressa parecchio...da qui i sensi di colpa e un atteggiamento da pazzo psicopatico che non sa che pesci pigliare 😑😑

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' possibile che ci siano problemi neurologici indotti anche dall'artrosi.

Solo il veterinario ti può consigliare sul da farsi (intanto magari un po' di betotal?).

Io mi limito a farvi tanti auguroni e a mandare tante carezzine al pelosino!

Problemi neurologici dici? Questo spiegherebbe tante cose...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Però l'unico che può dire cose sensate è il vet.

Capisco benissimo il tuo sconforto, ma stai facendo già tutto il possibile per lui!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Però l'unico che può dire cose sensate è il vet.

Capisco benissimo il tuo sconforto, ma stai facendo già tutto il possibile per lui!

Sì più di questo...dal vet ci sto andando spesso...ormai sento sempre le stesse cose...è un record che sia arrivato a questo punto bla bla bla

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carissimo Fabio sapevo sarebbero arrivati i giorni di totale immobilità purtroppo era inevitabile. Ti sono molto vicina come altri non possono capire. Ci sono passata e conosco tutto e posso dirti che stai già facendo il possibile. Non c'è altro che puoi dare oltre a calmargli i dolori col metacam ed accompagnarlo con TANTO AMORE verso un dolce sonno. Sto piangendo mentre ti scrivo perché ripeto so come sta il tuo cuore. Ti abbraccio immensamente forte. 💕💕💕💕

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carissimo Fabio sapevo sarebbero arrivati i giorni di totale immobilità purtroppo era inevitabile. Ti sono molto vicina come altri non possono capire. Ci sono passata e conosco tutto e posso dirti che stai già facendo il possibile. Non c'è altro che puoi dare oltre a calmargli i dolori col metacam ed accompagnarlo con TANTO AMORE verso un dolce sonno. Sto piangendo mentre ti scrivo perché ripeto so come sta il tuo cuore. Ti abbraccio immensamente forte. 💕💕💕💕

Grazie Rocky per le belle parole 💖💖💖💖

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma caroooo! Cerca di regolarti in base alla tua tanta esperienza con lui: quando vedi che si spaventa, si stressa, sembra star male, non insistere.

L'importante è che non stia sempre nella stessa posizione, per evitare la formazione di piaghette o la macerazione della pelle, massaggiarlo e muovergli un po'gli arti è utile per la circolazione e per sostenere la muscolatura. Ma fai tutto in piccole "dosi" , non deve affaticarsi.

Per il resto coccolatelo il più possibile, prendendolo in braccio o anche solo accarezzandolo e parlandogli, così ti sentirà sempre vicino. Fare tutto questo significa fare tantissimo, niente sensi di colpa! :x :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì devo dosare le mie "attenzioni altrimenti si stressa...mi fa tante di quelle fusa quando lo aiuto a liberarsi..prima ha fischiato perché mio padre ha fatto la spesa e ha sentito i peperoni...dal bagno si sentiva quel fischio...sono queste piccole cose che danno un senso a questa... "fase"....il mio dovere adesso è accudirlo senza troppe pretese...fino alla fine!!😚😚

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace Fabio leggere queste notizie e so che hai sentito troppo spesso riferimenti all'età del caviotto, che è un miracolo, è anziano etc etc. In effetti si tratta della verità. Resta comunque il dolore per vederlo stare male e non sentirsi totalmente in pace per voler fare qualcosa in più...

Più di quello che stai facendo non so cosa altro si possa fare. Ci vuole anche un equilibrio tra coccole attenzioni e momenti di pausa/relax. Credo che possa andare fiero del tuo percorso con la tua cavietta e credo anche che seppur difficili questi momenti insieme siano comunque preziosi.

Un abbraccio a te e tante carezzine al "piccolo"!

Forse è un consiglio sciocco ma hai provato a farlo muovere gradualmente e con lentezza? Voglio dire, per combattere la rigidità ci vuole pazienza, poi una volta che muscoli e articolazioni si sono riscaldati è più facile che rispondano. Magari con più sedute durante il giorno con cicli graduali di attività possono tenere attivo l'arto. Un corso intensivo di fisioterapia dolce per dire! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusami Fabio ma perché lo fai mangiare in quella posizione innaturale? non credo stia comodo.

Il tuo tesorino cmq vedo che mangia con desiderio e questo è bello.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stai tranquilla quando ho fatto quel video l'avevo stressato non poco e volevo farmi perdonare ma ti assicuro che quando mangia non lo disturbo minimamente e lo lascio tranquillo in gabbia a rimpinzarsi come Dio comanda (nella sua posizione abituale)!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fabio sei bravissimo e stai veramente facendo il massimo per lui. Anche io so cosa vuol dire vederli stare male e sentirti impotente.....amalo più che puoi finchè è con te, è un porcellino molto fortunato ad averti avuto come papá ☺

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fabio sei bravissimo e stai veramente facendo il massimo per lui. Anche io so cosa vuol dire vederli stare male e sentirti impotente.....amalo più che puoi finchè è con te, è un porcellino molto fortunato ad averti avuto come papá ☺

Grazie Pulcinella; purtroppo la situazione è peggiorata..non sta mangiando come una volta e quando l'ho visto steso di lato e con gli occhi fuori dalle orbite...sono stato un'ora e mezza con lui ad accarezzarlo; poi gli ho dato un bacio e me ne sono andato...ho un brutto presentimento stasera..vorrei portarlo dal vet ma devo aspettare martedì e non so se sarà troppo tardi....alla fine credo di essere io il vero fortunato...non mi ha mai dato problemi e sentirlo fischiare ogni volta che tornavo a casa mi faceva sorridere...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come va?

Ciao Franci...male purtroppo...anche stamattina non ha mangiato granché...però se lo prendo in braccio qualcosina in più sgranocchia...martedì vado dal vet...stavo pensando di dargli qualcosina con la siringhina...il fatto è che oggi e domani sono giorni particolari

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...