Vai al contenuto
Macchia84

Ecco Macchia....

Recommended Posts

È di un buffo... sebbene siano pochi giorni che è con noi si vedono già i primi progressi.. è molto meno pauroso e ora se lo chiamo si gira e mi guarda... cerco di comprarlo con la sua adorata cicoria e quindi cerco che venga fuori dalla tana... piano piano ci riuscirò... poi la sera con il mio bimbo via gabbia e nascondiglio e ci mettiamo a terra a giocare....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mettete la gabbia in un luogo sicuro...io personalmente non sono mai d'accordo nel tenere la gabbia appoggiata su mobili o comunque piani "alti", un banale incidente domestico potrebbe trasformarsi in un guaio molto serio per il porcellino. Poi è bene che la gabbia sia posizionata in una zona della casa in cui il piccolo possa interagire con l'ambiente che lo circonda e con voi prendendo familiarità con l'ambiente che lo ospita.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che amorino. Mi raccomando il piccolino ha anche bisogno di sgranchirsi le zampette quindi dagli la possibilità di farlo in tranquillità senza traumi.

Certo tutte le sere via gabbia e sta con me e mio figlio per terra.... e non c'è nessuno che lo disturba. ..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mettete la gabbia in un luogo sicuro...io personalmente non sono mai d'accordo nel tenere la gabbia appoggiata su mobili o comunque piani "alti", un banale incidente domestico potrebbe trasformarsi in un guaio molto serio per il porcellino. Poi è bene che la gabbia sia posizionata in una zona della casa in cui il piccolo possa interagire con l'ambiente che lo circonda e con voi prendendo familiarità con l'ambiente che lo ospita.

Il mobile non può cadere... è attaccato al muro... non vedo dove potrei mettere la gabbia altrimenti e vorrei portarla sul mobile in salotto per farlo stare con noi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti! smitten.gif<br style="font-size: 9pt;">scusami se faccio subito la guasta feste ma a vederla in foto la gabbia mi sembra piccolina... cioè, ora che lui è piccolo sembra enorme, ma quando tra qualche mese sarà un topone da un kg lo vedo un po' sacrificato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti! smitten.gif<br style="font-size: 9pt;">scusami se faccio subito la guasta feste ma a vederla in foto la gabbia mi sembra piccolina... cioè, ora che lui è piccolo sembra enorme, ma quando tra qualche mese sarà un topone da un kg lo vedo un po' sacrificato.

ho preso la gabbia più grande che avevano in negozio... e sinceramente non mi pare piccola.... ma se così sarà ne prenderò un'altra più grande..... il negoziante mi ha consigliato questa della ferplast (casita 80) come definitiva. 😳😳

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti! smitten.gif<br style="font-size: 9pt;">scusami se faccio subito la guasta feste ma a vederla in foto la gabbia mi sembra piccolina... cioè, ora che lui è piccolo sembra enorme, ma quando tra qualche mese sarà un topone da un kg lo vedo un po' sacrificato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mobile non può cadere... è attaccato al muro... non vedo dove potrei mettere la gabbia altrimenti e vorrei portarla sul mobile in salotto per farlo stare con noi...

...il problema non è il mobile che immagino sia saldo e stabile...ma è la gabbia SOPRA al mobile che salda non lo è! Se ci si prende dentro e si dovesse ribaltare...dico questo perché son cose che sono capitate e in forum ne abbiamo sentito parlare. Purtroppo le accortezze non sono mai abbastanza.

Sono solo suggerimenti, certo poi ognuno fa come crede e soprattutto fa i conti coi propri spazi.

Le dimensioni della gabbia contano fino ad un certo punto se poi al pelosino viene data la possibilità di scorrazzare ogni giorno in aree più ampie per qualche oretta in modo che si possa sgranchire e che possa "esplorare".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi rendo conto che ci sono dei problemi logistici, però io proverei a pensare a un posto in cui mettere la gabbia a terra, in una stanza chiusa ai cagnolini quando non ci siete voi.

Non solo, ma lascerei la gabbia sempre aperta e creerei un recinto intorno o renderei sicura la stanza.

Ripeto, capisco che ognuno ha problemi logistici ben precisi in casa, ma proverei comunque a pensare se si potesse realizzare una tale soluzione.

Dimenticavo, lo chiedo sempre ai recenti iscritti: avete un buon veterinario?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti... è appena arrivato e quindi lascio che si abitui un po a noi... e poi mi ingegno.... @Paolo si ho un veterinario che ho già sentito stasera.... porto macchia da lui domani sera o sabato mattina...

visto che siete così gentili vi chiedo... ho notato che si mangia qualche volta la sua cacchina... credo sia mancanza di qualche vitamina... vero?

Share this post


Link to post
Share on other sites

[•]

Ho solo riferito quel che mi è stato detto in negozio... e ho poi aggiunto che se sarà effettivamente piccola mi ingegno farò in modo che abbia Tutto lo spazio possibile...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...