Vai al contenuto
Ele Cavie

Cuoricina e Goccia

Recommended Posts

Mi presento, sono Eleonora, vivo a Scandicci (Firenze) e con mio marito e i miei due bambini qualche mese fa abbiamo deciso di adottare due cavie! Ieri siamo andati a trovare una signora che aveva avuto due cucciolate nate tra il 24 e il 27 gennaio 2016 (ha 2 coppie di cavie che le hanno partorito contemporaneamente) e abbiamo scelto due femmine, una a pelo corto e a tre colori (Goccia) e una a pelo lungo rossa e bianca (Cuoricina). Ci siamo documentati per mesi, abbiamo comprato una gabbia grande (100cmx60cm) con un recinto e abbiamo seguito annunci, rincorso associazioni di adozione... Ma alla fine eccole, ce l'abbiamo fatta! Volevamo adottare e ci siamo riusciti, niente allevatori né negozi!! Vi saluto e prometto a breve qualche foto, per ora le cucciole sono piuttosto timide... per quanto ci possiamo sforzare la nostra casa è piuttosto rumorosa e il passaggio da campagna a casa nostra deve essere impegnativo per loro!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un caloroso benvenuto a tutti ed in particolare alle nuove piccole pelosette. Sul Forum troverai tantissime informazioni per far vivere alle tue amiche una vita serena e felice. Se hai dubbi non esitare e domanda pure :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domani provo a portarle subito da un veterinario di esotici, lo conosco da anni e ed è un professionista serio. Anche perché ho scelto la cavietta micro della cucciolata, quindi magari indaghiamo se è piccola per competizione o per altre cause... e anche perché ha una piccola area senza pelo, parrebbe una cicatrice ma meglio essere sicuri! Che sappiate come vanno raccolte le feci per le analisi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carinissime! :love:

Fai bene a portarle dal vet, un controllino ci vuole sempre, per confermare il sesso e vedere lo stato di salute generale.

Per l'analisi basta mettere qualche "tic tac" recente in un contenitore.

Se una mangia già standoti in braccio vuol dire che è una piccina molto socievole: generalmente le cavie sono invece piuttosto timide e paurose :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...