Vai al contenuto
Lucantropo

Donare il Cinque per Mille

Recommended Posts

Volevo chiedere se vi risulta che ci siano asociazioni come AEE che possano ricevere la donazione del Cinque per Mille.

So che non tutte le associazioni possono averne i requisiti per ricevere il versamento del cinque per mille, dipende in quale categoria sono inquadrate.

Vi risulta che AEE o altre associazioni affini possano? In tal caso mi interesserebbe avere il loro codice fiscale, così da poterlo donare a una di loro il prossimo anno (bisogna inserirlo quando si fa la dichiarazione dei redditi, e ormai siamo quasi a fine anno per cui sto predisponendo un po' tutto..).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per avere aperto questa discussione Luc! :)

Ne parlo al momento giusto in mailing list e mi scordo sempre di parlarne in Forum.

Si, AAE (e molte altre Associazioni) sono ONLUS alle quali si può devolvere il 5 per mille, cosa che io faccio da qualche anno al momento della dichiarazione dei redditi.

Trovi il CF di AAE sul loro sito: www.aaeweb.net

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti ringrazio, ho trovato questa loro spiegazione:

Per poter devolvere il 5 per mille delle proprie imposte al volontariato occorre firmare e apporre il numero di CODICE FISCALE dell'associazione 90008800261 nella prima - la casella "a" - delle 4 opzioni presenti sul modulo (le altre tre opzioni riguardano ricerca scientifica, ricerca sanitaria e le attività sociali comunali). Ricordiamo che a voi non costerà NULLA e la scelta del 5 per mille non sostituisce in alcun modo quella relativa all'8 per mille.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh tra 2 anni una volta finito il mio praticantato ed iniziando a lavorare saranno sicuramente loro a ricevere le mie donazioni...in questi 2 anni se riuscirò a mettere qualcosa da parte un versamento sulla loro paypal cercherò sicuramente di farlo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai fatto bene a ricordare la possibilità di devolvere il 5 per mille alle Associazioni. :afro:

Io lo farò senz'altro, come faccio ormai da anni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fatto!

Ricordiamoci di questo strumento concreto per aiutare chi opera disinteressatamente a favore di altri, siano essi umani o animali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Riprendo questo topic visto che siamo in periodo di dichiarazione dei redditi.

Ricordate di scegliere una destinazione per il cinque per mille: qualunque sia la vostra scelta contribuirà sicuramente a fare del bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

io l'anno scorso l'ho donato al canile di rapallo, perchè ancora non conoscevo i pelosetti...ad oggi purtroppo non lavoro sennò avrei donato volentieri....:-(/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche quest'anno abbiamo l'opportunità di destinare il 5 per mille.

Tutte le cause sono valide, ma qui voglio ricordare la possibilità di destinarlo alle Associazioni che operano a favore degli animali abbandonati e maltrattati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo farò anche quest'anno. afro.gif/>

Sarebbe utile se (sempre che non infranga qualche passo del regolamento) qualcuno che conoscesse tutte le associazioni che si occupano di cavie, ed a cui è possibile destinare il 5x1000, potesse farne un elenco così che chi come me ne conosce solo una o due potrebbe magari scegliere a chi donarlo (magari andando a rotazione anno per anno).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Personalmente conosco solo due associazioni che si interessano (anche) di cavie, ma sono certo che ce ne sono molte altre che non conosco.

Le due che conosco io sono quelle che vengono usualmente citate nei nostri post, ovvero l'associazione animali esotici e la collina dei conigli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io da qualche anno dono il 5x1000 ad aae...... Però effettivamente come alcuni hanno proposto, sarebbe bello poter dare ( a rotazione ) a tutte queste associazioni che si occupano di maltrattamenti e dei poveri randagi .

Share this post


Link to post
Share on other sites

C' e' anche l' ENPA, che in genere ha sezioni nelle varie città e a volte si occupa anche dei piccoli roditori (almeno, a Parma e' così)

Se conoscete altre associazioni ricordatele pure!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...