Vai al contenuto
FABIO84

TONY IL GUERRIERO

Recommended Posts

Ciao a tutti mi chiamo Fabio e da poco ho scoperto l'esistenza di questo forum; il mio amichetto ha da poco festeggiato gli 8 anni di vita ma si difende bene nonostante la paralisi della zampetta posteriore non gli consenta di fare le stesse cose di qualche anno fa (maledetta artrosi)!! Cerco di non fargli mancare niente e ogni tanto lo "costringo" a fare qualche camminata per non fargli perdere completamente la mobilità delle zampette sebbene faccia molti capricci.....!! Il mio veterinario di fiducia, dopo avermi spiegato il tipo di trattamento previsto in questi casi (iniezioni di metacam e integrazioni di vitamina c), mi ha detto candidamente che data l'età del mio Tony sarebbe meglio non stressarlo ulteriormente per evitare di ottenere l'effetto contrario.Dopo giorni di riflessioni e sofferenze ho deciso di lasciare che le cose seguano il loro corso anche se l'ultima cosa che vorrei è vederlo soffrire (il vet mi ha assicurato che non prova dolore e che la zampa per via dei cristallini si è irrigidita impedendogli di articolarla come si deve). Per il resto devo dire che non ha perso l'appetito di un tempo smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto a te Fabio e al tuo guerriero Tony!! Caspita 8 anni!! sono davvero tantissimi per un caviotto! Purtroppo gli acciacchi legati all'età si insinuano anche in queste creaturine che noi siamo abituati a pensare sempre come cuccioli! Il veterinario ha pienamente ragione ma potresti proporgli di utilizzare l'arnica: incolore, inodore, insapore, omeopatica e soprattutto un potente antiinfiammatorio naturale. Ci sono fialette che trovi per uso umano in farmacia che tratta prodotti omeopatici, una siringhina da 1ml al giorno data per bocca (senza ago) al mattino o prima di un pasto principale aiuta sicuramente a non sentire dolore al tuo Tony e non crea problemi all'apparato gastroenterico.

sono curiosa di vedere una foto del tuo campione!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!

Bellissimo il tuo Tony!

Otto anni sono un gran bell'età; e con i suoi problemini mi ricorda tanto un'altra cavia senior del nostro Forum: Rocky di Rocky07.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...