Vai al contenuto
Stellina995

Aiuto!

Recommended Posts

Ho una cavia di circa 1 mese e mezzo e da un Po di giorni sembra impazzito!

Quando è arrivato quasi non si muoveva adesso ha iniziato a richiedere CONTINUAMENTE cibo rischiando come un matto correndo intorno alla gabbietta, e se lo ignori morde il beverino e lo fa cadere ! Sta diventando una peste eppure mangia un'altro Po 4 o 5 ciotolone al giorno di insalata! Poi ho notato che si gratta l'orecchio e mo la pancia siccome sono entrata in fissa me lo sono esaminato per bene e ho notato POCHISSIMISSIMA forfora dietro le orecchie sulla pancia, ma veramente poca, può essere solo la polverina dei truccioletti ? Aahh.. tra poco ne prenderò un altra e non vorrei che diventino due maschietti pestiferi... però quando lo prendo e me lo metto sul letto salta e vuole per a stare sulle gambe invece che scorrazzare in giro... eppure sembravano animaletti così calmi e tranquilli!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che hai un caviottino vivace e goloso, niente male!

Ti consiglio di farlo visitare da un veterinario esperto in cavie prima che quel grattarsi diventi un problema; a maggior ragione considerando che vuoi introdurre un nuovo ospite.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso anch'io che passato il timore iniziale il tuo caviottino si sia rivelato un cuccioletto bello vivace e contento: tutto normale insomma! :love:

Una visita da un vet esperto in esotici è comunque necessaria per approfondire il problema del grattamento e controllare il suo stato di salute generale :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuti. Il piccolino direi si stia ambientando benissimo....prova a cambiare lettiera forse troppa polverina gli da fastidio. E per il cibo varia. Non dare solo insalata aggiungi alla dieta le altre verdure più sostanziose e che lo sazieranno più.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...