Vai al contenuto
Venu

La piccola Upendi è arrivata!

Recommended Posts

Come vi ho scritto un paio di giorni fa , la piccola è arrivata stamane ed è carinissima! Vi presento Upendi ex Castagna di Felicizampe. Il nome che ho scelto per lei deriva da una canzone del Re leone 2 ed in lingua Swahili Upendi significa amore smitten.gif. Le ho fatto incontrare Joey in territorio neutro e le cose sono andate benissimo , Joey è impazzita e l'ha adorata da subito ma devo dire che la cosa è stata abbastanza reciproca. C'è stato un coro unanime di ''popopopopo''. Essendo andato tanto bene l'incontro in territorio neutro, ho provato a metterle insieme in gabbia ma Upendi ha dato un paio di spinte a Joey facendola ''urlare '' leggermente così mi sono un po' preoccupata e quindi ho rimesso il separé , immagino sia più che normale. Spero tra qualche giorno potranno condividere felicemente anche la gabbia. Ecco le foto : nfo1ag.jpg21dorgx.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai a loro un po' più di tempo e considera che la piccolina è in un luogo nuovo, con odori nuovi, mi sembra il minimo dai.....

Sono fiduciosa andrà tutto bene.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per i suggerimenti , le ho liberate in questa zona della casa solo temporaneamente per tenerle meglio sott'occhio, ma di solito stanno con noi in salotto e la copertina resta vicino al muro così i loro bisognini li fanno più volentieri smiley.gif , comunque bellissimi i tuoi piccolini! CaviaPorcellus , per essere appena arrivata devo dire sia già bella sveglia e non mi sembra particolarmente paurosa nell'esplorare l'ambiente , lo è un po' di più con noi bipedi smiley.gif , credo comunque si risolva tutto con un po' di pazienza. Non appena l'ho messa vicino a Joey improvvisamente è diventata coraggiosa ed hanno sgambettato qua e là felici in fila indiana. Direi un ottimo inizio. Joey che prima rimaneva quasi sempre rintanata, ora è sempre fuori per vedere Upendi , peccato lei rimanga sempre nascosta.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta Upendi, sei bellissima!

Sono contento che Joey l'abbia accolta bene; vedrai che a brevissimo potrai tenerle insieme.

Ancora complimenti per questa adozione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benearrivata Upendi!! Sono veramente splendide insieme, e che bello leggere che vanno già così d'accordo, un inizio che promette benissimo! :D/> :D/> :love:/> raccontaci poi come prosegue!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie davvero a tutti per aver condiviso la nostra gioia . Upendi ha 5 mesi e Joey 6 , sono 2 bambine ancora. Comunque ho notato che la piccina arrivata è molto sveglia , furba. Secondo me dipende sia dal fatto che è già stata mamma sia dalla situazione di degrado dalla quale proviene che probabilmente l'ha resa più astuta , oppure semplicemente è proprio il suo carattere . Invece Joey è un'eterna bonacciona cheesy.gif si fa continuamente portare via il cibo di bocca . Oggi Upendi ha preso per ben 3 volte il cibo dalle mie mani direi che siano grossi passi avanti. Ora sono libere insieme e stanno passeggiando per tutto il salotto, carinissime smitten.gif!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao , ho Upendi da soli 3 giorni e sono già preoccupata , ho fissato il primo ( mio ) appuntamento dal veterinario domani. Ricapitolando : è arrivata Sabato ed ha mangiato tutto ciò che le ho proposto infatti ne sono rimasta stupita. Anche Domenica ha mangiato normalmente. Ieri ho notato che ha lasciato un po' di peperone , non mi sono allarmata perchè capita, (raramente ma capita) , che il peperone sia un po' forte e quindi poco gradito dalle nostre cavie.... Stamane le do il trevisano e vedo che lascia il gambo.... Dunque comincio ad allarmarmi . Oggi torno dal lavoro e trovo la ciotola ancora abbastanza piena , sono sparite solo le verdure sottili, così l'ho presa e le ho guardato in bocca : le esce sangue, ha perso un incisivo e l'altro che rimane è lì e lì per cadere perchè si muove... Sono rimasta allibita!!!! Non è assolutamente caduta ed è sempre stata sorvegliata a vista d'occhio. Anche l'altra sera ho notato che perdeva appena appena un po' di sangue dalle labbra ma ho pensato che nel cercare di prenderla , avesse sbattuto un po' da qualche parte. Il dottor Gnali sospetta che possa avere una carenza di vit. C con conseguente scorbuto.... A me pare tanto strano... Sono sicura che l'associazione che me l'ha donata, ha cura di questi animaletti , in ogni caso Gnali mi ha detto che può capitare comunque.... Mi chiedo se può avere sbattuto da qualche parte mentre cercavo di recuperarla, personalmente mi pare molto strano, ho avuto altre 3 cavie e mai nessuna pur scappando come ovviamente succede quando devono ancora abituarsi a noi , si è mai ferita. Credo nell'eventualità abbia preso una botta, ci fosse comunque già qualche problema perchè addirittura perdere un dente e quasi anche l'altro , voi che ne pensate?....Ora le ho dato un po' di cicoria sottile ed ha mangiato, le ho preso l'insalatina , le darò delle verdurine tritate molto finemente, Cebion, dovrei integrare comunque con del Critical Care ? Aiuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...