Vai al contenuto
Mayen

Mangiano solo il fieno hygiene "hay bedding"

Recommended Posts

Con l'arrivo del freddo ho pensato di comprare alle bestioline il fieno "hygiene - hay bedding" di Friskas. Visto che a casa mia durante la notte la temperatura scende anche a 15-16 gradi ho messo questo fieno dentro le loro casine per tenerli caldi. :love:

Solo che ora non mangiano più il fieno che avevo messo nel loro portafieno. Mangiano SOLO il fieno "Hygiene - hay bedding" :idiot: .

Ma allora (penso io) che faccio a comprarli vari fieni cari se loro poi scelgono quello che costa pochissimo e per lo più sarebbe per dormirci sopra :tickedoff:

I vostri fanno uguale? :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche i miei lo adorano, però un conto e quello che gli piace e un conto quello che gli fa bene.

Adesso magari aspettiamo il parare di qualcuno che è più esperto per capire se è così importante la scelta del fieno oppure è un eccesso di premura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

può anche darsi che sia solo un po' di pigrizia: anche le mie mangiano più volentieri il fieno messo sulla lettiera che non quello della mangiatoia! prova ad aggiungere uno straterello di fieno di qualità sopra l'altro e vedi se lo mangiano o se è proprio una questione di gusto :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie mangiano prima quello da terra poi quello della greppia, se inverto i fieni fanno la stessa cosa (pigrone!) per il fieno l'importante è che sia asciutto e non umido, verde e non giallo, coni fili lunghi e separati e non sbricioloso e polveroso, poi il costo non è sempre sinonimo di qualità

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia mangia solo quello nella greppia -_- quello per terra non se lo fila di striscio, giusto nei momenti di disperazione e il bello è che non lo uso come lettiera ma se lo trascina giù lei -_- Tra l'altro preferisce i fili in alto non capirò mai perchè.

Comunque di solito l'importante è che il fieno sia verde, profumato e poco polveroso poi la marca dovrebbe essere meno importante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vista l'importanza del fieno, per non rischiare rifiuti in caso di cambio di marca (magari perchè è esaurito in negozio), ho l'abitudine di dare fieno di diverso tipo ai miei porcelli. Ne tengo sempre almeno due, e ne metto uno al mattino e uno alla sera, ma solitamene ne ho anche tre o quattro diversi in casa.

Chiaramente hanno le loro preferenze, ma devo dire che anche queste non sono sempre costanti, forse in dipendenza della qualità del prodotto nella confezione o forse del gusto personale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...