Vai al contenuto
alfio

RIP mio piccolo Nerino

Recommended Posts

Non avrei mai pensato di scrivere una discussione del genere,

Ho le alcrime agli occhi e piango come un bambino...ma Nerino non c'è piu!

Oggi, tornato da lavoro vado subito a trovare lui e Dino ed erano tranquillissimi come sempre (ore 20.45)....squittivano perche avevano fame.

Li metto allora nella stessa gabbia e gli do le solite verdure (finocchio, peperone giallo, insalata e poco prezzemolo): li vedo mangiare tranquilli e rubarsi a vicenda il cibo come fanno sempre, cosi vado a cenare (ore 21.00).

Ritorno da loro dopo cena (ore 21.30) e vedo nerino accasciato: lo prendo subito in braccio, testa piegata e cammina barcollando...mi allarmo subito...cerco cell di veterinario per esotici: telefono ma tel staccato; mando sms...non mi risponde (ore 21.45).

Mi documento su internet: otite, torcicollo, virus di cui non ricordo il nome...

Ragazzi nel giro di..un'ora...Nerino è andato via!

Mi sento troppo in colpa...dove ho sbagliato? il vet lo aveva visitato e mi ha detto che stava bene...

Ho pensato che forse Dino dall'alto del suo peso lo abbia schiacciato...ma stanno spesso insieme...

Sto davvero male...e domattina chi glielo dice a Sofi? aiuto...ho bisogno di sfogarmi, vi chiedo scusa. Dove ho sbagliato? io gli volevo davvero bene...mi sento un mostro

Share this post


Link to post
Share on other sites

No! Mi dispiace tantissimo, immagino come tu possa sentirti...

Se ti può consolare non hai sbagliato nulla... E non si tratta nemmeno di qualcosa che possa aver fatto Dino. Queste morti improvvise, in animali giovani, ma anche adulti, sono di solito legate a malformazioni e patologie congenite, spesso di tipo cardiaco. È difficile che possa accorgersene anche un veterinario, e anche nel caso probabilmente non si potrebbe fare molto, se non essere preparati al peggio. Sono cose che in genere si possono accertare solo con un'autopsia. C'è poi la possibilità di una infezione acuta e fatale, ma anche in questo caso le cavie possono non manifestare alcun sintomo, quindi è praticamente impossibile accorgersi di qualcosa...

Buon Ponte Nerino bello...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che brutta notizia!

Mi dispiace veramente moltissimo!

Tu non ti devi rimproverare di nulla; i sintomi fanno pensare a un'infezione virale, che sicuramente aveva contratto in precedenza.

Buon Ponte piccino bello!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggo solo ora...mi sono appena collegata! Che bruttissima e triste notizia...Piccolo Nerino, sei passato veloce qui da noi, poco più di un soffio di vento...ma eri già entrato nei cuori di tutti e soprattutto della famiglia che ti ha accolto...Una creaturina così piccola, una vita così piccola ma che ancora una volta lascia un gran vuoto. Come mi dispiace Alfio...ma tu non hai colpe e neppure il dolcissimo Dino...stavano già così bene insieme...Nerino, piccolo angioletto peloso, purtroppo sei partito troppo presto...troppo in fretta!cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tanto Alfio immagino come possa sentirti. Anche secondo me non hai colpe e neanche Dino.

Purtroppo non possiamo avere tutto sotto controllo e alcune morti sono incomprensibili.

Visto che hai idea si tratti di una forma virale, prova a parlarne con il vet e far fare un controllo anche a Dino, giusto per verificare.

Sicuramente il vet potrà darti informazioni meno nebulose delle ricerche online o delle nostre supposizioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1447405620' post='160949']

mi dispiace moltissimo........buon ponte piccolo

Grazie a tutti davvero...le vostre parole mi sono di molto aiuto.Stamane l ho comunicato a sofi e la piccola mi ha abbracciato forte piangendo e dicendomi "io gli volevo bene papi"Gia parlato con vet. oggi pomeriggio prto dino per un controllo...Vi tengo aggiornatiGrazie davvero

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quanto mi spiace Alfio e sia te che Dino non avete nessuna colpa. cry.gif Doveva succedere chissà per quale motivo. Un abbraccio forte a te e alla piccola Sofi.

Corri felice piccolo Nerino sul ponte dell'arcobaleno.:love:/>:angel:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che gran tenerezza!! :love:/>

Quel piccolo pelosino nero veglierà su Dino e si ricorderà sempre di come è stato accolto e del bene che gli avete voluto! Ciao topino bello!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti capisco perfettamente purtroppo lo scorso Luglio è accaduta la stessa cosa anche a me con una cavia davvero giovane ( 10 mesi) proprio mentre stava mangiando , è una cosa bruttissima e lascia davvero molto destabilizzati . Mi spiace anche molto per la tua bambina . Vi sono vicina. Informaci sulla visita del veterinario mi raccomando..... Ciao piccolino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tanto! Come ti capisco, anche io ho dovuto affrontare l'esperienza triste quando Cututo e' volato via, anche mia figlia si chiama Sofia, quanto abbiamo pianto. Tu hai fatto il possibile, non fartene una colpa, purtroppo succede. Un abbraccio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi aggiorno sulla visita fatta al veterinario oggi pomeriggio con Dino...

il topastro sta benissimo e gode di ottima salute (pesa poco meno di 750 g)...

quanto a Nerino il vet mi ha confermato quanto da molti di voi dettomi: purtroppo quanto successo è molto piu frequente di quanto non credessi. malformazioni congenite soprattutto all'apparato cardio respiratorio causano quanto è successo.

....

Grazie davvero a tutti per il sostegno

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! È successa la stessa cosa alla piccola mascha! Però fai attenzione poiché tra loro possono contagiarsi, nel mio caso è stato come ha detto paolo, cioè virale! Ho dovuto far seguire una terapia anche a pallino che stava con lei!

Ti abbraccio forte! So cosa provi io ho pianto X giorni... E se ci penso mi viene ancora il magone

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...