Vai al contenuto
Simmi

Ichni e Mou

Recommended Posts

Ciao! Male purtroppo...dall'altro ieri è interessata meno anche all'erba; le verdure non ne parliamo: addenta ma poi non prosegue e continua a perdere peso.

Da ieri mattina la sto alimentando ogni 4 ore con il critical care. Ho eliminato anche il beccuccio alla siringhina da 1 ml in modo da agevolare il rilascio di pappina e stressarla meno.

E' sempre sonnacchiosa e rintanata. Oggi l'ho presa per coccolarla. Eravamo sul divano, distesa io, davanti a lei, per evitare si lanciasse. Si è rannicchiata vicino al mio braccio, si è presa 20 minuti di coccole senza battere ciglio, anzi rilassandosi sempre di più fino ad addormentarsi per qualche minuto.

Non di sperare in una ripresa non so neanche quanto reggerà. Fin che è qui alterno coccole ad alimentazione ma a volte mi sembra di farle più un torto che altro.

Non ho idee e altro non posso fare più di quanto stia già facendo. Pappine, infuso di fieno, verdure morbide, fieno ed erba raccolta ogni giorno.

Devo solo rassegnarmi al corso naturale degli eventi e porre il mio limite tra accanimento e cura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sembra che fai quello che è giusto fare. Non direi comunque che ti stai accanendo e che la fai soffrire.

Poi, sarà quello che deve essere, l'importante è che senta l'amore intorno a sè.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tanto, ciccina... Tu continua così, per adesso direi che sono cure necessarie, non accanimento... Compensa le sedute di pappa forzata con tante coccoline, chissà che non ci sia una possibilità di ripresa :x :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Simmi mi spiace infinitamente per la piccola Mou. Il tuo non è accanimento è il giusto comportamento per aiutarla a superare le difficoltà. Se no perché averle fatto sistemare i dentini? Sono cose legittime e corrette per il loro bene, poi se le cose non sono destinate a mettersi a posto questo non lo possiamo evitare, è un potere non concesso a noi umani. L'amore sicuramente non le manca. :love:/>/>

Cosa ti ha detto il vet?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi unisco a quanti ti hanno già risposto: le stai dando l'amore e le cure necessarie a farla stare bene, a farle vivere la sua vita nel migliore dei modi. Credo che Mou lo senta, capisce il bene che le vuoi...in questi casi poi si instaura un legame così forte e necessario che forse sarà la cosa che un domani ci mancherà di più! Forza piccola Mou, ti siamo tutti vicini, ti coccoliamo nei nostri pensieri...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie ragazzi. Mi è venuto in mente che il suo stato dipendesse dall'antinfiammatorio, o per lo meno che questo lo aggravasse. In effetti leggendo gli efffetti collaterali da apatia, astenia e nausea. Forse ciò spiega la vertiginosa caduta di questi giorni. Comunque stamattina ho dato l'ultima dose ( mi sono anche resa conto di aver letto male la prescrizione e l'ho somministrato per tempi più lunghi. Su Ichni che ha dovuto assumerlo per oltre 10 gg in equale proporzione non ha avuto nessun tipo di effetto collaterale). Sia chiaro che il suo dimagrimento è precedente all'intervento, anzi è stato il motore per programmare la limatura, ma dato che l'astenia e l'apatia possono essere ricondotte a partire da domenica (a due giorni dalla terapia) mi si è accesa una piccola avvisaglia.

Vedremo se è fondata nelle prossime ore.

Oggi è arrivato anche l'ordine online (critical care, pellet vitamina C e carote di fleolo) e ha assaggiato un po' di pellet spontaneamente. Mastica lentamente e questo è un dato di fatto, addenta e rilascia e questo è un altro.

Mi piacerebbe se ne andasse, se proprio deve essere così, nel modo più soft possibile, vicino al suo compagno per esempio, intontita dal sonno o sotto le mie coccole.

So che queste cure urto sono necessarie e hanno uno scopo prioritario, ma mi si spezza il cuore a vedere la sua resistenza e a immaginare che lei non voglio tutto ciò.

Finché vedo un barlume di speranza non mollo, altrimenti sarebbe spacciata pure lei, nel giro di mezza giornata.

Fra un paio di ore mi tocca un'altra seduta di pappine... Sono convinta che si renda conto che non voglio farle del male altrimenti non riuscirebbe a rilassarsi e non cercherebbe il contatto con me quando la spupazzo. Mi fa una tenerezza infinita. È un mucchietto di ossa e spero tanto questa sia solo una fase.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cosa ti ha detto il vet?

Il vet mi aveva informato circa un eventuale calo di peso. L'ho aggiornato nei giorni scorsi perché è stato lui stesso a chiedermi notizie, e pure di recente tramite sms ma non mi ha risposto. Forse il quadro che descrivo è compatibile con tutta la situazione ecco perché non aggiunge altro. Conosciamo l'importanza di alimentare le cavie forzatamente per mantenere l'apporto di glucosio costante, prevenire tossiemie e stasi intestinale. Lui sa che so...purtroppo è una "lotta" che viviamo io e lei, e lui credo possa fare poco se non oltre quello che già ha fatto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non puoi immaginare quanto ti sia vicina. Quando sento che un dolce ed indifeso esserino lotta con la sua mamma bipede mi si stringe il cuore. Coraggio Simmi e FORZA piccolina.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se è comunque stimolata ad assaggiare il cibo è sempre un fatto positivo. Vedrai che finito con i medicinali ci sarà un cambiamento.

D'altro canto l'antiinfiammatorio è utile perché non senta dolore o fastidio...io ti consiglio di procurarti in farmacia delle fialette di arnica liquida, ne dai via bocca una siringhina da insulina alla mattina prima del pasto e una alla sera prima del pasto. L'arnica è un potente antiinfiammatorio naturale, non ha sapore né odore, non ha gli effetti collaterali dei medicinali. Il fatto che mastichi più lentamente è dovuto alla mala-masticazione quindi l'articolazione mandibolare si può indolenzire o infiammare...anche in questo l'arnica aiuta molto.

Se vedi che migliora puoi dopo una settimana dieci gg diminuire la dose somministrando solo la mattina.

Forza piccola Mou!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Simo per il suggerimento dell'arnica! Sai quanto posso dargliene?

inizialmente puoi dare 1 siringhina da insulina al mattino e una alla sera prima dei pasti principali, poi dopo circa 1 settimana puoi darne 1 solo al mattino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...