Vai al contenuto
micky:):)

Fin quando crescono?

Recommended Posts

guarda la scheda che c'è in questa sezione, contiene un fie pdf che spiega tutto per bene (puoi vedere in base ai mesi il peso etc..) comunque in generale l'età adulta come per gli altri animali è considerata raggunta a un anno, quindi fino all'anno di età continuano a crescere. intorno agli 8-10 mesi comunque è quasi raggiunta la taglia massima.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Peso e dimensioni iniziano a stabilirsi un po' prima dell'anno di età, diciamo che dopo i 12 mesi hanno solo variazioni di peso fisiologiche, e la misura invece rimane quella.

Se noti cali drastici di peso o aumenti importanti dopo i 12 mesi d'età non è sicuramente un fattore di crescita ma è possibile che siano malattie o gravidanze, ecc

Share this post


Link to post
Share on other sites

[quote name=micky:):)' timestamp='1321450270' post='29352]

Okkey allora non mi devo preoccupare se cala o aumenta di peso :) grazie mille!!

Un aumento graduale del porcello giovane, in crescita, è fisiologico.

E non ci si deve preoccupare di una piccola e sporadica diminuzione di peso, mentre piccole diminuzioni costanti o un calo di peso importante devono essere campanelli d'allarme che guidano dal veterinario.

Inutile dire che non basta guardare la bilancia, ma che si deve sempre osservare il porcellino per notare tutti gli scostamenti dalle normali abitudini e comportamento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un aumento graduale del porcello giovane, in crescita, è fisiologico.

E non ci si deve preoccupare di uan piccola e sporadica diminuzione di peso, mentre piccole diminuzioni costanti o un calo di peso importante devono essere campanelli d'allarme che guidano dal veterinario.

Inutile dire che non basta guardare la bilancia, ma che si deve sempre osservare il porcellino per notare tutti gli scostamenti dalle normali abitudini e comportamento.

grazie per il consiglio :) già che ci sono faccio un'altra domanda qua .. ma gli animali comprati nei negozi hanno malattie? perchè i miei stanno prendendo là le cavie e non vorrei che mi morissero subito ..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Micky gli animali tenuti nei negozi (soprattutto quelli che si vendono a poco come le cavie) sono tenuti molto male (il costo del loro mantenimento deve essere necessariamente inferiore a quello di vendita) e quindi possono essere malati.

Secondo te un negoziante spenderebbe 30 euro di visita preventiva per poi venderle a te a 12?

Il comercio di animali in negozio andrebbe contrastato (mea culpa non averlo saputo prima di comprarle così).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Peso e dimensioni iniziano a stabilirsi un po' prima dell'anno di età, diciamo che dopo i 12 mesi hanno solo variazioni di peso fisiologiche, e la misura invece rimane quella.

Se noti cali drastici di peso o aumenti importanti dopo i 12 mesi d'età non è sicuramente un fattore di crescita ma è possibile che siano malattie o gravidanze, ecc

[quote name=micky:):)' timestamp='1321450270' post='29352]

Okkey allora non mi devo preoccupare se cala o aumenta di peso :) grazie mille!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

[quote name=micky:):)' timestamp='1321451578' post='29357]

grazie per il consiglio :) già che ci sono faccio un'altra domanda qua .. ma gli animali comprati nei negozi hanno malattie? perchè i miei stanno prendendo là le cavie e non vorrei che mi morissero subito ..

Quando si introduce in casa un animaletto è comunque sempre buona norma una prima visita di controllo dal veterinario; a maggior ragione se provengono da un negozio dove ti pare non sia trattato correttamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

biny io infatti dicevo nel giro del primo anno

okkey allora grazie per i consigli ..appena saprò il giorno in cui li potrò prendere posterò le foto di come ho composto la gabbia ( così se ho fatto qualche errore me lo potete dire)e delle bellissime cavie *_*

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...