Vai al contenuto
Francesca 82

ci siamo?

Recommended Posts

Ciao!!!

Da ieri la mia cicciona Fluffy(sembra una palla rotolante poverina 😆) sta in uno dei giacigli del recinto molte ore della giornata....

Mangia(anche parecchio),esce e passeggia, corre anche,ma poi torna lì ed ho notato che non vuole nemmeno troppo intorno Alvin...

Che si avvicini il parto?

Purtroppo io non so la data dell'accoppiamento...

Grazie a tutti come sempre!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non preoccuparti la piccina farà tutto da sola e se la caverà alla grande. In tal caso tu non fossi in casa pazienza, ma al rientro controlla che tutto sia normale, ovvero che lei non abbia perdite e che i piccolini li abbia puliti bene. Sarà tua premura non stropicciarli di baci subito, ma aspetta un paio di gg. Sostituisci la lettiera per verificare meglio che la neo mamma non abbia problemi e dalle da mangiare perché deve pensare a lei e ai nuovi nati. Mi raccomando la vitamina C ne ha molto bisogno. Nel frattempo siamo tutti agitati nell'attesa dell'evento. :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chi può dirlo? Purtroppo non avendo la più pallida idea dell'accoppiamento non si può stabilire con esattezza. Se prendendola con delicatezza in braccio ti sembra di sentire dei piccolini già formati e sgambettanti credo non manchi tantissimo. Se lei cerca la solitudine e non vuole Alvin tra le zampette potrebbe trattarsi di gg o ore. Non ricordo, Alvin è integro? Ti avviso che la dolce Fluffy dopo il parto ha una buona percentuale di possibilità di rimanere nuovamente gravida. Questo non sarebbe un bene per lei. Quindi dovresti separarli, invece se hai provveduto ai gioiellini del maschietto no problem.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse ci siamo quasi. Alvin però non è sterilizzato vero? In tal caso bisogna separarlo dalla mammina, perché potrebbero riaccoppiarsi subito dopo il parto e due gravidanze di seguito sarebbero pericolose, oltre al problema di sistemare i cucciolini.

Hai già pensato a come organizzarti quando ci saranno i piccoli? Hai programmato la sterilizzazione di alvin?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stavo giusto pensando di spostarlo Primo di andare al lavoro... Non si sa mai!

A metà mese ha l'appuntamento dalla dottoressa... Lo abbiamo dovuto rinviare per problemi miei lavorativi(orari non combacianti).

Per i cucciolini ho trovato tre famiglie che li accoglieranno a braccia aperte! Ovviamente bisogna vedere quanti saranno, anche se non nego che una femminuccia la vorrei tenere...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Inutile dire che sono meravigliosi!! Il problema è che tra consanguinei a volte possono esserci problemi che restano latenti per diverso tempo e che quindi non si possono curare a dovere, poi spesso una soluzione non c'è.

A parte questo io auguro a quelle meravigliose creaturine una vita felice e senza problemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi,ma non dovete scusarvi, anzi!!!

Mi sento come un marito fuori dalla sala parto e la vostra compagnia ed allegria mi fanno moltissimo piacere!

Grazie Linot per il consiglio di non "ansiarmi" ������

Per quanto riguarda placenta, annessi e connessi so che non devo toccare nulla... Come per i cani...

Una volta ho assistito al parto di 12,ben 12 cuccioli di spinone italiano(poi tutti tirati su a biberon per carenza di latte da parte della mamma) ed è stato fantastico!

Share this post


Link to post
Share on other sites

[•]

Sì, solitamente si possono verificare problemi dopo alcune generazioni...ma c'è anche sempre il "caso a se" e io non mi sentirei mai di rischiare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo non riesco più a postare le foto.. Ma su Instagram ne ho 😊

Fluffy ha 4,5~5 mesi.

L'altro ieri,mentre la coccolavo ho sentito un colpetto sul dito appoggiato alla panciozza.

Ormai sono tremendamente in ansia,ragazzi...lunedi semmai andiamo dalla dottoressa..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meglio armarsi di pazienza; anche se l'evento è sicuramente vicino potrebbero però essere necessari ancora alcuni giorni.

Quindi non ti stressare tu, rilassati, così non si stressa neppure la porcellina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...