Vai al contenuto
lilith_187

Tortello e Cotoletta

Recommended Posts

Ciao a tutti!

mi sono iscritta al forum da un paio di mesi,ho letto i vari argomenti per cercare di tenere al meglio le mie due pesti!!

Tortello è un caviotto di circa otto mesi,preso in un negozio,in condizione...beh,da negozio,purtroppo! Cotoletta è stata adottata tramite aae,frutto di una cucciolata imprevista!

i miei due monelli non potrebbero avere caratteri più diversi,lui è fifone,scappa per presa di posizione, :idiot:, perchè quando poi si rende conto che siamo noi,torna subito a vedere se,per caso,abbiamo pappa nascosta da qualche parte!!

Cotoletta....lei è stata soprannominata mutuo....credo che se potesse rosicchierebbe anche noi!!a sei mesi pesa già 780gr, rube il cibo di bocca a Tortello,che è troppo buono e le permette tutto....il marito ideale!!!:rolleyes:, parla tutto il giorno,non ha paura di nulla,anzi quando ti sente entrare in stanza ti viene incontro e ti segue sperand nella pappa!!!

alloggiano in una gabbia di 108x58, fatta con i cubes e il polionda, ma appena sono a casa li libero in camera,adorano scorrazzare e ne combinano di tutti i colori!!!

insomma due pesti folli!ma, inutile dirlo, sono i coccoli di casa!!

provo ad inserire qualche foto...spero di non fare danni, se si,perdonatemi,non sono molto pratica...

post-2159-0-28408300-1321272357_thumb.jp

Cotoletta è la piccina a sinistra con il ciuffo punk, mentre Tortello e il caviotto bianco con gli occhietti bicolore!!

un salutone a tutti!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!

mi sono iscritta al forum da un paio di mesi,ho letto i vari argomenti per cercare di tenere al meglio le mie due pesti!!

Tortello è un caviotto di circa otto mesi,preso in un negozio,in condizione...beh,da negozio,purtroppo! Cotoletta è stata adottata tramite aae,frutto di una cucciolata imprevista!

i miei due monelli non potrebbero avere caratteri più diversi,lui è fifone,scappa per presa di posizione, :idiot:, perchè quando poi si rende conto che siamo noi,torna subito a vedere se,per caso,abbiamo pappa nascosta da qualche parte!!

Cotoletta....lei è stata soprannominata mutuo....credo che se potesse rosicchierebbe anche noi!!a sei mesi pesa già 780gr, rube il cibo di bocca a Tortello,che è troppo buono e le permette tutto....il marito ideale!!!:rolleyes:, parla tutto il giorno,non ha paura di nulla,anzi quando ti sente entrare in stanza ti viene incontro e ti segue sperand nella pappa!!!

alloggiano in una gabbia di 108x58, fatta con i cubes e il polionda, ma appena sono a casa li libero in camera,adorano scorrazzare e ne combinano di tutti i colori!!!

insomma due pesti folli!ma, inutile dirlo, sono i coccoli di casa!!

provo ad inserire qualche foto...spero di non fare danni, se si,perdonatemi,non sono molto pratica...

post-2159-0-28408300-1321272357_thumb.jp

Cotoletta è la piccina a sinistra con il ciuffo punk, mentre Tortello e il caviotto bianco con gli occhietti bicolore!!

un salutone a tutti!!

Ciao!!benvenuta!!! avevo visto la stessa foto sul profilo fb di AAE... Ero rimasta impressionata xkè la tua cotoletta è identica alla mia Amèlie che ho adottato anch io tramite AAE... sia fisicamente sia per quello che dici, caratterialmente!!!!magari sono parenti smitten.gifsmitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti del benvenuto!!!

Tortello è l'ex-maschietto :rotfl: , mentre Cotoletta è la femminuccia pazza!!il piccino è stato sterelizzato prima dell'incontro,non volevo rischiare,anche perchè,dopo aver visto le foto di alcuni cuccioli,non so se avrei avuto la forza di separarmene!!!:D poi ci sono già troppi cuccioloti in cerca di casa...

@ Merry: effettivamente la cucciolata era composta da due femminucce e un maschietto!!!che siano davvero sorelline??almeno saprei che la follia è ereditaria,non è capitata a me.... :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

oddio...il vet mi ha detto 2 settimane.....è esperto in esotici,su questo non ci piove.....ma un'errore cosi.....ora ammetto che sono in panico!!come si capisce se è incinta???non posso portarla subito dal vet perchè sono a casa in malattia....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche a me aveva detto due settimane (immagino sia valido per i conigli perchè continuava a fare paragoni con quelli) pero' non ho fatto a tempo a separarli dopo Il parto e ora ho la sicurezza che 3 giorni sono pochi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque non ti serve portarla dal veteterinario.

Primo perche dopo due settimane e' comunque abbastanza improbabile, secondo perchè se dovesse essere incinta, alla sesta settimana di gestazione scalceranno come dei forsennati e ten accorgerai da sola.

Una sola domanda: Quanti mesi ha cotoletta?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bello se fossero sorelline!!:love: :love: :love: :love:Amèlie me l hanno mandata da Milano ed è nata ad aprile 2011...:angel::angel: incrociamo le dita che non sia incinta :unsure::unsure:

Se fosse incinta sarebbe anche a rischio distocia quindi ... :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

la piccina è nata il 26 maggio,ha circa 6 mesi.....cosa rischia?

credo di avere tanta ansia.........non sento calcetti,consigli sul da farsi?c'è qualche accorgimento che è meglio prendere a prescindere?

@Merry: mi sa di no allora,a me hanno detto che è nata a maggio,ma l'ho presa direttamente dai bipedi che l'hanno fatta nascere, e non so se sono attendibili,visti i personaggi...però erano in prov. di milano!

Share this post


Link to post
Share on other sites

la piccina è nata il 26 maggio,ha circa 6 mesi.....cosa rischia?

credo di avere tanta ansia.........non sento calcetti,consigli sul da farsi?c'è qualche accorgimento che è meglio prendere a prescindere?

Attorno ai 7 mesi d'età si completa il processo di calcificazione delle ossa del bacino, percui andrebbe incontro al rischio di non riuscire a partorire.

Per i calcetti è un po' presto (pensa che io me ne sono accorta a 1 settimana dal parto).

Quello che ti sto prospettando è il caso pessimo ma hai buone probabilità che non sia così. Di solito si parla di 40 giorni di isolamento per i maschietti per andare sul sicuro.

Per adesso puoi tenere sotto controllo il peso della caviotta. Naturalmente se noterai un grande aumento di peso saprai già trarre le conclusioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se è incinta e non ha mai avuto figli, credo che sarebbe consigliabile il cesareo xkè c è l alto rischio di complicanze. Cmq è meglio se ne parli con un veterinario esperto di esotici!

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti dei consigli,siete gentilissimi!!giovedi torno al lavoro,cosi vedo di prendere appuntamento con il vet.

la cosa che mi preoccupa è il peso, 780 gr per una cavia di 6 mesi non sono tanti?è aumentanto di circa 100 gr in una decina di giorni.....

@Merry ho visto ora la foto del profilo...la tua piccina è proprio uguale a Cotoletta!!:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...