Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, io sono Giada , sono nuova nel forum , ho 13 anni e volevo giusto parlarvi del mio cucciolotto:Cris.

La prima volta che lo presi in braccio era veramente spaurito, mi fece la pipi addosso :( .

Appena arrivata a casa ero entusiasta di metterlo nella casettina del giardino.,all'inizio , circa i primi quattro mesi ed era un fifone, dopo si cominciò ad abituarsi.

Le cose (da mangiare) che lui preferisce sono:le carote, il finocchio, la menta e la melissa.

Da sempre mi ha presa come sua mamma e quando lo coccolo non smette di leccarmi (meglio di un cane).

Uno dei suoi incontri più turbolenti è stato quello con il guinzaglio(all'inizio era una pettorina e andava orribilmente, poi l'abbiamo messo a mo di collare e si era un peletto calmato, anche se qualche volta come sempre si incastrava con le zampine e cominciava a urlare.

Un'altra cosa che Cris odia sono i temporali, ogni volta che lo lasciavo nella casetta del giardino e lo coprivo con un telo lo vedevo molto impaurito.

Odia anche l'acqua, io avrei sempre voluto insegnargli a nuotare come quelli di alcuni video su YouTube ma è impossibile, una volta cercando di sguizzare fuori e saltato e l'ho ritrovato nel pavimento, mi chiedevo come avesse fatto a non farsi male.

Stando con mia mamma comincia sempre a parlale e quando lei lo tiene male inizia ad urlare, non so perché ma con me sta sempre zitto, diciamo che oltre con mia mammache lo faincavolare non parla quasi mai.

Altro fatto divertente riguarda le mie nonne che appena iniziarono a litigare in presenza di Cris diede un urlo tremendo come per dire:"SMETTETELA!!!!!".

Adesso parliamo di addestramento, cosa che avrei sempre voluto fare con Cris ma purtroppo 1) non ho molto tempo 2) Cris è un disubbediente nato (sentirete mia mamma di sottofondo:"Come la padrona").

Almeno qualcosa sono riuscita a insegnarli, 1) se ho una carota in mano mi segue 2) grazie agli ostacoli per cavalli di Barbie, gli ho insegnato abbastanza a come saltare gli ostacoli.

Se avessi una femmina, (cosa che vorrebbe comprare mia mamma senza il consenso di mio papà, come razza vorrebbe l'Himalaiana), avrei voluto fare il loro matrimonio.

Appunto, Cris è un americano satin, causerei problemi accoppiandolo con l'himalaiano???!!!.

E ho già pronto tutto per il futuro funerale, non voglio portare sfortuna, anzi ho ancora molti momenti da trascorrere con il mio porcellino d'india ma è da tanto che voglio farlo e Cris è di certo il migliore dei miei animali domestici.

Comunque ho scoperto da poco la vera razza del mio Cris, come avete letto è un Americano.....ma in più ha il SATIN cioè:mutazione del pelo che lo rende lucido al sole, il che è un pregio.

Non sono rimasta del tutto stupita perché vedevo che tante persone lo notavano.

Ora il mio Cris ha 2 anni e 57 giorni , avrei voluto iscrivermi due anni fa a un forum sui nostri amici pelosetti ma in quei tempi non stavo così tanto su internet e non avrei potuto scrivere chissà che SALUTI BY~Cup

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Quindi il tuo Cris ha un alloggio in giardino; come ti regoli quando fa molto caldo o molto freddo o, come hai scritto, piove?

Inoltre: anche in un giardino ben recintato possono entrare predatori, magari anche arrivando dal cielo.

Alimentazione: suppongo che quelli che hai citato siano solo i cibi preferiti. La carota deve essere data in minima quantità perché troppo zuccherina (come la frutta) e anche le erbe aromatiche vanno date con molta moderazione.

Infine, perché vuoi farlo accoppiare quando le Associazioni di volontariato non sanno più come gestire i tantissimi affidi?

Aspettiamo di vedere una foto del tuo pelosino, che deve essere bellissimo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per il caldo o il freddo lo metto nella casetta in giardino che per chi non avesse capito è una specie di casetta per gli attrezzi, per il recinto è piccolo ma molto alto, la maledettissima CAROTA, non sapevo facesse male , ok da ora dieta, gliela da quasi ogni giorno se no si lamenta ma ora che so che gli fa male e lo fa ingrassare eviterò, è meglio dargli cetrioli???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è che la carota "faccia male", ma se ne deve dare poca, non più di una rondella spessa pochi millimetri al giorno.

E questo vale per tutto ciò che contiene molti zuccheri, come tutta la frutta e certa verdura.

Il problema non sta tanto nell'ingrassare, quando nell'alterare la normale flora batterica intestinale, indispensabile per la corretta digestione e assimilazione del cibo.

Il cetriolo va benissimo, come pure il peperone (indispensabile per l'alto contenuto di vitamina C), i cavoli, le insalate in genere, la catalogna, bietole, spinaci, pomodoro, sedano ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diamo anche molti nostri scarti di verdure e mi sono anche dimenticata il suo vizio di assaggiare qualsiasi cosa, inoltre mia mamma come una stupida quando fa la pasta gli da un pezzettino, pochissimo ma ho paura che non vada bene lo stesso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche il finocchio che gli piace tanto?

Certo, non l'ho citato perchè ho letto che lo davi già.

Diamo anche molti nostri scarti di verdure e mi sono anche dimenticata il suo vizio di assaggiare qualsiasi cosa, inoltre mia mamma come una stupida quando fa la pasta gli da un pezzettino, pochissimo ma ho paura che non vada bene lo stesso

Niente pasta e farinacei in genere (pane, biscotti ...); non sono adatti alle cavie. Certamente non sarà un pezzettino a fargli male, ma dandola ripetutamente potrebbe creare dei problemi.

Quando hai dei dubbi sul cibo ricorda sempre che la cavia è un cosiddetto "erbivoro obbligato".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Okkk o sapevo, diciamo che non lo diamo ogni volta che facciamo la pasta ma può capitare

Ok, da ora evita. :afro:

Hai visto le foto di Cris?

Dal lavoro non posso accedere, le vedrò questa sera dal mio pc.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Occhio al freddo, anche la mia veterinaria ha detto ok fuori, ma se la temperatura scende troppo e si avvicina allo zero, deve essere portato in casa. Pena ipotermia e morte (si dice ipotermia per il freddo?)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qui in Forum molti hanno, o hanno avuto, altri animali: soprattutto piccoli roditori o lagomorfi (conigli), ma anche cani, gatti, furetti, tartarughe, uccelli, pesci, rettili ... :)

Personalmente la mia esperienza si limita a criceti, conigli e furetti (oltre alle cavie, naturalmente).

Share this post


Link to post
Share on other sites

No.............non mi piace vedere soffrire gli animali.

Non riuscirei a guardarli e curarli per paura di fargli male

Ora sei ancora piccolina, magari fra qualche anno cambierai idea :) comunque anche zoologa è una bellissima scelta afro.gif

Comunque, io ho un account Google+ e ti ho cercata come CupyCake ma non ti ho trovata. Puoi linkare il tuo profilo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...