Vai al contenuto
GiòJoker

Famiglia Anastasi

Recommended Posts

Che bel pranzetto!

Dal lavoro non riesco a sentire bene i suoni, li sentirò meglio stasera.

Comunque vedo che non scappano quando le accarezzi, quindi o gradiscono oppure tollerano.

Poi, scusami se torno sull'argomento, ma quando li avrai lasciati accoppiare e ci saranno dei cuccioli, sarà comunque un peccato tenerli separati.

Molto meglio sterilizzare il maschio, intervento semplice e sicuro se fatto da un veterinario esperto, che toglie al maschio la capacità di procreare, ma non l'interesse per la femmina.

Mi rendo conto che si tratta anche di una spesa, però farai felice la tua coppia di porcellini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so che farò. come citato prima sono contrario alla sterilizzazione. poi se tengo anche i cuccioli e sono maschi dovrei dopo un po sterilizzare anche loro?non so. ci penserò. anche se è dura. ho paura di fare una scelta affrettata. comunque se sara necessario SCAVALCHERò i miei pregiudizzi. ma prima voglio vedere Camilla incintasmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Appunto, se ti riempirai di cuccioli avrai il problema moltiplicato.

E la soluzione di separare i maschi dalla femmine non è ideale, perché i maschi saranno agitati dall'odore delle femmine e finiranno per litigare tra loro.

Ora, detto questo, non tornerò più sull'argomento perché non voglio essere fastidioso; nel frattempo tu avrai tempo per fare tutte le tue opportune riflessioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo so! vedrò più in la.non voglio pensarciiiembarrassed.gif

...io direi invece che pensarci è meglio!

Non è ignorando il problema che lo si risolve.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo so! vedrò più in la.non voglio pensarciiiembarrassed.gif

Mi sa proprio che bisogna pensarci. Non è il numero che fa la qualità. Alla tua "famiglia" devi provvedere tu e non sperare nella "Provvidenza". Ascolta, se credi, quelli che ti hanno già dato i consigli giusti. Poi decidi in scienza e "coscienza". Auguri. smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok. ho capito ma è anche una spesa che al momento non riesco ad affrontare. e poi ancora è presto. lui ancora non cerca di ...... con lei. poi dovrà rimanere incinta. poi vedrò che fare! se non vedo soluzione migliore LO FARò.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Gio,scusa se mi permetto,ma prima di prendere i due porcellini ti sei documentato su di loro e sui loro bisogni?

Parli di una spesa che al momento non riesci ad affrontare(quella della castrazione),ma poniamo il caso che la tua femmina rimanga incinta e che tu non riesca a sistemare i cuccioli perché non è così facile trovare chi voglia degli animali da accudire,hai pensato a quanto ti costerà mantenerli?

Spero tu sappia che se lasci il maschio con la femmina durante e dopo il parto sarà molto,ma molto probabile (oserei dire certo)che ci sarà un'altra gravidanza che non farà per niente bene alla novella mamma....

Dovrai aumentare le dosi di cibo proporzionalmente al numero di soggetti,aumentare gli spazi (quindi recinti ecc) e tutto ciò che serve per garantire la perfetta salute e pulizia ai topolozzi.

Non mi permetterei mai di fare i conti in tasca a qualcuno,ma se stai a vedere avrai spese maggiori rispetto a quella per la castrazione.

Sei comunque libero di fare e pensare ciò che vuoi,ti prego però di tenere in considerazione SEMPRE E COMUNQUE il bene degli animali!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Innanzitutto benvenuto!

Io credo che gli altri utenti continuino a "puntare su quello" perchè ci sono stati altri casi in cui due cavie hanno procreato, e la loro prole ha procreato a loro volta, fino ad arrivare ad una situazione in cui gli animali erano tanti e non si sapeva più come gestirli, e non è stato facile trovare qualcuno che abbia accettato di adottarli. Penso che sia saggio che tu ci pensi bene prima invece di piangere sul latte versato poi. Se vuoi tenere solo due cuccioli, allora sai già che in seguito dovrai sterilizzare sia il papà che eventuali figli maschi, ed essere pronto ad affettuare la spesa...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi volevo chiedervi un consiglio. Visto che ho preso i miei tesorucci da pochissimo. E come avevo scritto li ho adagiati in un angolo abbastanza spazioso nel pavimento.ma sto per prenderli una gabbia 100 x 60. Più che altro per una questione di comodità. Però visto che giorgetto e con me dal 14 agosto e Camilla invece è entrata nel mio cuore qualche giorno dopo. Visto che da poco che sono con me e si stanno ancora abituando. Soprattutto Camilla che è sempre dietro giorgetto e lo cerca (come protezione). Mi conviene farli finire di ambientare nella casetta attuale prima di metterli nella gabbietta nuova? Si stresserebbero troppo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

E inoltre è normale che nonostante abbiano 3 mesi lui e 2 lei ancora non li ho visti in intimità? Hanno bisogno di conoscersi meglio. Perché già dall'inizio appena ho introdotto Camilla nella gabbia e sempre dietro a lui come protezione. Quando ne tengo in mano uno e poi li rimetto insieme si cercano e fanno dei versetti di felicità. Ma Giorgetto invece di provarci pensa solo a mangiare. E normale?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La nuova casa non dovrebbe creare nessun problema. Magari tieni un pochino della vecchia lettiera da aggiungere alla nuova. così ci sarà un odore più famigliare.

Non è che i due debbano per forza fare le loro cosette davanti a voi e neppure è necessario che il maschio (o la femmina) sia assatanato; lasciateli tranquilli, maggiormente visto che non avete intenzione di separarli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se avranno i loro rifugi e qualcosa dall'odore familiare si adatteranno bene alla nuova dimora.

Per il resto non aver fretta e lasciali fare: la femminuccia è piccola, se anche tarda un po' a restare incinta tanto meglio ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque ho deciso. Dopo che lei rimane incinta sterilizzazione Giorgetto così poi non ho più problemi . Fino a 1 o 2 femminuccia li posso tenere. Se ci sarà un maschio nella cucciolata lo darò via dopo lo svezzamento. Perché non voglio trovarmi a sterilizzare anche un futuro maschio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque ho deciso. Dopo che lei rimane incinta sterilizzazione Giorgetto così poi non ho più problemi . Fino a 1 o 2 femminuccia li posso tenere. Se ci sarà un maschio nella cucciolata lo darò via dopo lo svezzamento. Perché non voglio trovarmi a sterilizzare anche un futuro maschio.

Ottima e saggia decisione afro.gif

2ch7wbm_th.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...